daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27242 news from 8/3/2003

Il consiglio, specie per chi viene da fuori città, è impiegare la linea 2 della metropolitana, scendendo alla fermata “Porta Genova”. Il sopralluogo di “Vaccari news”

La nuova sede, Superstudio più
La nuova sede, Superstudio più

Dopo tanti anni, “Milanofil” ha cambiato sede; il 23 e 24 marzo verrà accolta da Superstudio più, in via Tortona 27, zona sud-ovest della metropoli. Viste le numerose richieste giunte in redazione, “Vaccari news” ha effettuato un sopralluogo per capire come raggiungere il complesso, che sarà aperto gratuitamente dalle ore 9.30 alle 18.30 di entrambi i giorni.

Si tratta di una vecchia zona industriale, dagli anni Ottanta in via di rinnovamento. Ora convivono case di ringhiera che si affacciano su strade strette e trafficate, locali e studi alla moda, una serie di cantieri, il Mudec (è il Museo delle culture, proprio davanti a Superstudio più) ed ulteriori strutture che hanno avuto alti momenti durante Expo 2015. Difficile parcheggiare, anche se non mancano aree a pagamento.

Il consiglio, specie per chi viene da fuori città, è prendere la metropolitana 2, direzione “Abbiategrasso” od “Assago”, scendendo alla fermata “Porta Genova”. Risaliti in superficie, si attraversa piazzale Stazione Genova, in via di dismissione. Guardando l’immobile ferroviario, occorre andare sul suo fianco destro, dove comincia via Ventimiglia. Bisogna oltrepassare i binari, ma il ponte in ferro è chiuso, uno dei diversi lavori cui si accennava. Basta proseguire ottanta metri e vi è il transito a raso, passerella Elvira Leonardi Bouyeure (Biki). Una volta attraversata, a sinistra comincia via Tortona. Si prosegue diritto lungo la stessa, osservando che pian piano la strada cambia faccia. Si incrocia largo delle Culture (qui, angolo via Bergognone, un tempo sorgeva la direzione provinciale delle Poste), si prosegue ancora un po’ e, all’altezza di un sovrappasso perpendicolare alla via, si raggiunge l’obiettivo, sulla sinistra. Distanza dall’uscita della metropolitana: circa settecento metri; tempo necessario senza correre: venti-venticinque minuti.

Uscendo dalla metropolitana: piazzale Stazione Genova (la freccia rossa indica dove inizia via Ventimiglia); il ponte chiuso ed il cartello per la passerella; via Tortona con il sovrappasso. A quell’altezza, l’ingresso della struttura
Uscendo dalla metropolitana: piazzale Stazione Genova (la freccia rossa indica dove inizia via Ventimiglia); il ponte chiuso ed il cartello per la passerella; via Tortona con il sovrappasso. A quell’altezza, l’ingresso della struttura



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.