daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27262 news from 8/3/2003

Da oggi al 2 aprile, alla “Melbourne stamp exhibition”, Guernsey e Jersey propongono le etichette dedicate con codice “Csp1”. Ma agli sportelli delle isole ci sono solo quelle con “B002”

La macchina che sforna le etichette
La macchina che sforna le etichette

Necessità di risparmiare o di farsi notare? Probabilmente sono emerse entrambe le esigenze. Così -complice la vicinanza non solo geografica fra le due amministrazioni postali- la stessa macchina portata alla manifestazione filatelica australiana “Melbourne stamp exhibition” (è aperta da oggi al 2 aprile) sforna etichette “Post & go” dedicate, sia per Guernsey (l’immagine propone la bandiera locale), sia per Jersey (in questo caso figura lo stemma). Secondo quanto annunciato, sei le tariffe disponibili: la lettera locale anche nella versione di grande formato, quella per il Regno Unito nelle medesime due alternative (tutte hanno il limite massimo di cento grammi), per l’Europa ed il resto del pianeta (venti).

Il codice che caratterizza le produzioni è “Csp1” ed appartiene alla stamperia Cartor international security printers. Naturalmente, entrambe le realtà venderanno tali etichette anche presso la propria sede, ma in questo caso la stringa alfanumerica è “B002”. Facile immaginare la polemica…

Intanto, gli specialisti delle emissioni congiunte si arrovellano il capo per questa ulteriore situazione, che verrà inserita nel prossimo aggiornamento. È probabile -anticipano a “Vaccari news” gli attuali redattori del catalogo, Richard Zimmermann ed Enzo Cafaro- che si arrivi ad aggiungere una nuova categoria.

La versione “Csp1” di entrambe le entità, disponibile esclusivamente alla manifestazione australiana. Agli sportelli locali di Guernsey e Jersey è distribuita solo la “B002”
La versione “Csp1” di entrambe le entità, disponibile esclusivamente alla manifestazione australiana. Agli sportelli locali di Guernsey e Jersey è distribuita solo la “B002”



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.