daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27231 news from 8/3/2003

È quanto ha affermato l’amministratore delegato di Poste, Matteo Del Fante, riferendosi al nuovo accordo vincolante con Anima

Nuova collaborazione tra Poste italiane ed Anima holding: nei giorni scorsi hanno sottoscritto un accordo vincolante per rafforzare il rapporto già in essere nel settore del risparmio gestito.

La manovra -è la nota- prevede la scissione parziale delle attività di gestione di attivi sottostanti a prodotti assicurativi del ramo I per oltre 70 miliardi di euro di cui è titolare Bancoposta fondi sgr, in favore di Anima sgr. Dopo aver ottenuto le necessarie autorizzazioni, Poste riceverà azioni Anima sgr di nuova emissione che saranno contestualmente acquistate da Anima holding, a fronte di un corrispettivo per cassa pari a 120 milioni.

Inoltre verranno riviste ed ampliate le precedenti intese tra le parti avviate con il luglio del 2015, in virtù delle quali Anima gestisce in delega fondi rivolti al pubblico collegati al ramo III di Poste vita.

C’è di più: grazie al contributo di Anima, sarà rafforzata l’attività di formazione e aggiornamento della rete distributiva dell’operatore nell’ambito del risparmio gestito e ampliata la gamma dei prodotti offerti. Poste mantiene il 100% di Bancoposta fondi sgr, “con l’obiettivo di farne un centro di competenze nella gestione degli investimenti finanziari di tutto il gruppo”. Suo compito è strutturare i prodotti di risparmio gestito avvalendosi di interlocutori diversi, tra cui Anima come partner strategico.

Secondo l’amministratore delegato, Matteo Del Fante, l’accordo “contribuirà ad un robusto sviluppo del comparto del risparmio gestito di Poste”.

Si rafforzano i rapporti con Anima
Si rafforzano i rapporti con Anima



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.