daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

News archives
What published, day after day, in chronological order.
To effect a search in the past, choose year and month.


There are 58 news in the selected period


  • Il francobollo della Sampdoria, uscito nel 1991 senza scudetto
    Francobollo per la Juventus sospeso: ora è ufficiale. Le altre novità
    30 Mag 2003 15:49 - NEWS FROM ITALY
    “Con riferimento alla notizia della mancata autorizzazione da parte della Juventus spa a riprodurre il logo della società sul francobollo… si informa che l’emissione… prevista per il 31 maggio 2003, è stata sospesa”. Dunque, l’ipotesi avanzata da “Vaccari news” già il 27 maggio ha ora…
  • Uno dei due francobolli
    E a San Marino tornano le diligenze
    30 Mag 2003 00:00 - SAN MARINO
    Dopo i francobolli sul volo (“Vaccari news” del 16 maggio), il ciclismo (22 maggio) e San Pietroburgo (27 maggio), con la serie dedicata alle diligenze si completa il pacchetto di emissioni che il Titano ha programmato per il 7 giugno. Dunque, in occasione della manifestazione filatelica…
  • L'annullo meccanico
    Gli Stati Uniti festeggiano la vittoria a suon di annulli
    29 Mag 2003 00:00 - FROM ABROAD
    Dopo le bombe, piovono gli annulli, fortunatamente innocui per le persone. Proprio in questi giorni, negli Stati Uniti le occasioni per ricordare la vittoria e salutare i reduci si moltiplicano. Se Louisville (Kentucky), Buffalo e Rochester (entrambi nello stato di New York), impiegano una…
  • Il logo del Cift
    Dai tematici "barche" e "barchette"
    29 Mag 2003 00:00 - NEWS FROM ITALY
    No, niente filatelia… marinara. Ma due concorsi aperti a tutti gli argomenti. Li propone il Centro italiano filatelia tematica, a condizione che si rispettino le regole previste nel regolamento e ci si iscriva entro il 10 ottobre (segreteria@cift.it). “Si tratta- ammette il presidente del…
  • Sorpresa: nel mondo si producono meno francobolli
    28 Mag 2003 00:00 - FROM ABROAD
    A picco la produzione dei francobolli: è quello che dimostra “Cronaca filatelica” in edicola fra qualche giorno. In base ai calcoli del catalogo tedesco Michel, calcoli la rivista italiana ha rielaborato, il 2001 ha visto sensibilmente scendere il quantitativo di emissioni proposte dalle…
  • In forse il francobollo per la Juventus?
    27 Mag 2003 19:05 - NEWS FROM ITALY
    I tifosi bianconeri potrebbero restare a bocca asciutta, senza cioè il francobollo per la squadra vincitrice del campionato 2002-2003, attualmente previsto per sabato 31 maggio. Allo stato attuale, è perlomeno probabile un rinvio. Anche se lo stesso ministro alle Comunicazioni, Maurizio…
  • Il francobollo usato a Torino
    Donne da 41 centesimi: la prima data nota è ora l’8 maggio
    27 Mag 2003 14:46 - NEWS FROM ITALY
    La “caccia” alle donne continua: il taglio da 41 centesimi con la dizione aggiornata Istituto poligrafico zecca dello stato società per azioni (Ipzs spa) è ora stato individuato a Torino, ma timbrato l’8 maggio scorso. Anticipando così il precedente ritrovamento (“Vaccari news” del 16…
  • La serie
    Da San Marino sei valori per la città che cambiò tre volte
    27 Mag 2003 14:46 - SAN MARINO
    San Pietroburgo, la metropoli russa voluta dallo zar Pietro il Grande, compie trecento anni. Lo sottolinea un’ampia serie proposta da San Marino, in vendita dal 7 giugno. Sei francobolli che propongono luoghi e personaggi di quello che oggi è, dopo Mosca, il secondo centro nazionale. “Nel…
  • L’annullo
    Autobomba ai Georgofili. Firenze la ricorda con un annullo
    27 Mag 2003 00:00 - NEWS FROM ITALY
    Sono passati esattamente dieci anni dall’attentato all’Accademia dei georgofili. E Firenze non dimentica: verrà impiegato oggi l’annullo che ricorda la tragedia, nella quale morirono cinque persone. L’ufficio postale temporaneo, attivato nella ricostruita istituzione che si occupa di…
  • La lettera di Garibaldi
    All’asta Bolaffi vince la storia
    26 Mag 2003 15:08 - NEWS FROM ITALY
    Domanda generalizzata, senza privilegiare un settore specifico piuttosto che un altro. Si può riassumere così l’asta Bolaffi consumatasi nel fine settimana. Tra i duemila lotti di filatelia proposti, una lettera scritta da Giuseppe Garibaldi in esilio a Caprera e indirizzata al generale…
  • Il minifoglio
    Sul minifoglio la preoccupazione per la Sars. E la Cina volta pagina
    26 Mag 2003 09:41 - FROM ABROAD
    Fino a pochi anni fa, sarebbe stato impensabile. La Cina popolare, quella di Mao Zedong e di Deng Xiaoping, quella da sempre chiusa su stessa e che per aprirsi un po’ dovette… giocare a ping-pong, quella che ancora poche settimane fa pareva nascondere il problema della polmonite atipica, ora…
  • La locandina
    Tre mesi per scoprire i Tasso
    26 Mag 2003 00:00 - APPOINTMENTS
    Le poste dei Tasso e le comunicazioni postali in Italia: sono questi i temi della mostra a carattere didattico che si apre sabato 31 maggio a Camerata Cornello (Bergamo). Zona da cui proviene la stessa famiglia, che nei secoli passati ha portato in Europa le proprie capacità organizzative ed…
  • Catalogo degli illustratori
    Cartoline, oltre tremila gli illustratori italiani individuati da Fulvio Arrasich
    25 Mag 2003 00:00 - BOOKS AND CATALOGUES
    Quanti sono gli illustratori italiani? Molti, segno che il settore era (ed è) particolarmente gettonato, sia dai committenti, sia anche dai collezionisti. L’esperto Furio Arrasich ne ha repertoriati oltre tremila, solo fra quelli attivi nel settore delle cartoline. Ora sono elencati, in…
  • Il primo foglietto dedicato alle regioni francesi
    Per la Francia dei francobolli è già "devolution"
    24 Mag 2003 00:00 - FROM ABROAD
    Torre Eiffel, Notre-Dame e poi? Cosa suggerisce l’idea di Francia? Le crêpes, il camembert, i vini, la porcellana, le bocce, le cabine della spiaggia… tanti piccoli ma famosi dettagli, che si possono ritrovare se ci si allontana dalla città e dai suoi ritmi. Sono dieci i francobolli da…
  • Lira di Modena
    Un compleanno in "casa"
    23 Mag 2003 11:17 - NEWS FROM VACCARI
    Auguri tutti speciali al Presidente di C.d.a. Paolo Vaccari da tutto lo staff.
  • Il francobollo
    "Attenzione mine!"
    23 Mag 2003 00:00 - FROM ABROAD
    È questo il drammatico grido che si legge nel nuovo francobollo croato proposto da Maja Danica Pecanic. Una immagine forte (la protesi di una gamba) per un problema molto serio e che ogni anno, a causa degli ordigni nascosti e dimenticati, fa 25mila vittime sull’intero pianeta. “Secondo le…
  • Il foglietto
    San Marino - Persino la bici di Eddy Merckx nel foglietto
    22 Mag 2003 23:31 - SAN MARINO
    Anche San Marino punta a stupire con il formato tondo, questa volta impiegato per meglio collegarsi al tema dell’emissione. I francobolli sono due, valgono 77 centesimi e vengono venduti in foglietto per ricordare due importanti appuntamenti sportivi: il Tour de France, la cui centesima…
  • Un vecchio foglietto irakeno contro l’embargo
    Irak - Tolto l’embargo, aperte le strade della normalizzazione
    22 Mag 2003 23:30 - FROM ABROAD
    Anche il settore postale non potrà che giovarsi dalla scomparsa dell’embargo. Perché, persino in questo ambito, le ripercussioni sono state pesanti. Le ha descritte in un articolo Mohammed Dhia, collezionista irakeno di Baghdad, che “La voce del Cifr” ha recentemente pubblicato. “Durante…
  • Una seduta di scambi Aicam
    I meccanofili a Rho
    22 Mag 2003 00:00 - APPOINTMENTS
    È programmata tra il 24 ed il 25 maggio la nazionale Aicam 2003. Punto di riferimento per i collezionisti di affrancature meccaniche è il centro Macondo di Rho (Milano); si trova in via San Martino 20, a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Qui, dalle ore 10 alle 19, verranno proposte…
  • Il francobollo destinato ai collezionisti
    Il francobollo "fai da te"? Ora entra in azienda
    21 Mag 2003 00:00 - FROM ABROAD
    Ormai, non poteva proprio mancare: dopo gli auguri di compleanno o matrimonio, l’annuncio del battesimo o, più semplicemente, la bella foto della nipotina, il francobollo “fai da te” registra un ulteriore passo in avanti. La Finlandia, infatti, ha firmato il primo taglio da personalizzare…

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.