daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27993 news from 8/3/2003

News archives
What published, day after day, in chronological order.
To effect a search in the past, choose year and month.


There are 63 news in the selected period


  • Un francobollo per Giuseppe Piermarini? È la proposta degli alunni che a Foligno frequentano la scuola omonima
    Piermarini e la filatelia protagonisti
    30 Nov 2005 14:37 - NEWS FROM ITALY
    Dalla natia Foligno al teatro alla Scala di Milano in qualità di “imperial regio architetto”, per tornare nella città umbra “ospite” della scuola che oggi porta il suo nome. È Giuseppe Piermarini (1734-1808), tra i protagonisti del percorso che ha visto i ragazzini della media omonima…
  • Non prevista, la coppia da 6,00 euro promuove le due monete dello Smom uscite per Natale
    I francobolli dello Smom promuovono le nuove monete
    30 Nov 2005 00:00 - SMOM
    È quasi un gioco di specchi la serie dello Smom che pubblicizza le due monete coniate per salutare il Natale. Una sorpresa di pochi giorni fa (news del 25 novembre) e che sarà disponibile dal 5 dicembre. Si tratta di due esemplari da 3,00 euro l’uno, uniti in coppia. Le monete differiscono…
  • Renato Russo (nella foto) è l’unico filatelista noto all’interno della Commissione per lo studio e l’elaborazione delle carte valori postali; la nomina dei componenti è dovuta ad un decreto ministeriale del 4 novembre scorso
    Anche Renato Russo nella Commissione carte valori
    29 Nov 2005 13:21 - NEWS FROM ITALY
    Tanti componenti, un solo filatelista “militante”: Renato Russo, fra l’altro presidente dell’Unione stampa filatelica italiana. Ed ora membro, in qualità di specialista, della nuova Commissione per lo studio e l’elaborazione delle carte valori postali, andata a sostituire la Giunta d’arte.…
  • L’albergo ristorante pensione «Gastone», in uno dei pannelli allestiti a Montecatini Terme
    A Montecatini Terme la cartolina finisce in piazza
    29 Nov 2005 00:00 - APPOINTMENTS
    Non solo negli album dei collezionisti: la cartolina può testimoniare il “come eravamo” anche attraverso pannelli da 2,80 x 2,00 metri. Succede a Montecatini Terme (Pistoia), dove trentadue fotografie, soprattutto in versione cartolina, sono state ingrandite e disposte nelle strade e nelle…
  • Un annullo di circostanza per le festività di fine anno verrà applicato da oggi al 6 gennaio sulla corrispondenza imbucata in Vaticano
    Vaticano - Fino al 6 gennaio l’annullo augurale
    28 Nov 2005 00:00 - NEWS FROM ITALY
    “Gloria in excelsis Deo et in terra pax hominibus bonae voluntatis”: è questo l’auspicio che da oggi, e fino al 6 gennaio, caratterizzerà la posta in uscita dal Vaticano. Due le versioni dell’annullo meccanico in uso: il testo rimane identico, a cambiare sono le dimensioni, richieste dal…
  • Rinnovato il vertice dell’Afip; Carlo Catelani resta presidente
    Carlo Catelani confermato presidente Afip
    27 Nov 2005 16:20 - NEWS FROM ITALY
    Tra i tanti appuntamenti della kermesse veronese, pure le elezioni del consiglio direttivo che fa capo all’Associazione filatelisti italiani professionisti. Si presenta rinnovato, ma nella continuità. Al vertice, in qualità di presidente, resta Carlo Catelani, il quale ha come vice Paolo…
  • Anche francobolli, etichette e numeri di «feldpost» nel lavoro di Massimiliano Afiero
    Contro il Bolscevismo anche francobolli ed etichette
    27 Nov 2005 00:00 - BOOKS AND CATALOGUES
    Nell’organizzazione generale del volume, impostato storicamente, costituiscono un dettaglio. Ma l’importante è che vengano considerati. Sono i francobolli e le etichette propagandistiche riguardanti le truppe che durante la Seconda guerra mondiale hanno combattuto l’Armata rossa a fianco dei…
  • Le società iscritte all’Albo d’oro riceveranno anche questa medaglia
    Albo d’oro della filatelia, oggi la cerimonia
    26 Nov 2005 00:00 - APPOINTMENTS
    Si svolgerà questo pomeriggio alle ore 14, nella sala “Donizetti” di “Veronafil”, la cerimonia per l’iscrizione all’Albo d’oro della filatelia italiana. È il massimo riconoscimento del settore, come spiega la Federazione fra le società filateliche italiane: “Possono essere iscritti…
  • In quattro esemplari vengono presentati il palazzo Magistrale e gli esiti del recente restauro
    Smom: l’appuntamento è per il 5 dicembre
    25 Nov 2005 09:09 - SMOM
    Dopo il complesso sull’Aventino (news del 12 ottobre), arriva la serie per l’altra sede dello Smom, il palazzo Magistrale che si trova a pochi passi da piazza di Spagna, fra le vie Condotti e Bocca di Leone. Palazzo recentemente rinnovato, tanto è vero che la serie punta a promuovere alcuni…
  • Un sacchetto da mezzo chilo di noci per aiutare la ricerca e la prevenzione delle malattie vascolari. All’iniziativa partecipa pure Poste italiane
    Con le noci il sacchetto di Poste italiane
    25 Nov 2005 09:09 - NEWS FROM ITALY
    Anche Poste italiane sostiene l’“Operazione Salvacuore”, che si svolgerà tra il 25 ed il 27 novembre in tutta Italia. Promossa dal Coordinamento delle associazioni dei cardiopatici (Conacuore) e dalla Federazione italiana di cardiologia, l’iniziativa è patrocinata dal ministero della Salute.…
  • Cambiata la geografia dei centri unificati automazione servizi, cioè i Cuas
    Bancoposta, i Cuas cambiano così
    25 Nov 2005 00:00 - NEWS FROM ITALY
    Un conto corrente pagato in un ufficio postale siciliano? Oggi è lavorato a Torino. Se invece il cliente effettua l’operazione in Lazio il riferimento è Ancona. Sono alcuni degli esempi riguardanti la geografia del Bancoposta, recentemente rinnovata. Il cambiamento più significativo è la…
  • È uscito il 12 febbraio scorso il francobollo per il professor Hwang Woo-suk, ora travolto dallo scandalo
    Il professore si dimette, ma il francobollo rimane
    24 Nov 2005 12:42 - FROM ABROAD
    Prima la carta valore in suo onore, ora la rinunzia obbligata agli incarichi, travolto da uno scandalo. Secondo quanto appena diffuso dall’Ansa, il ricercatore sudcoreano Hwang Woo-suk, “celebrità mondiale per le sue ricerche di frontiera sulla clonazione terapeutica, in particolare sulle…
  • L'idea delle tavole trasparenti per meglio individuare i perfin italiani è piaciuta ai giurati di «Chicagopex». Sono incluse nell'aggiornamento 2005 del libro «Perfin italiani»
    A Chicago riconosciuta la praticità
    24 Nov 2005 00:00 - NEWS FROM VACCARI
    L’idea delle trenta schede trasparenti su cui riportare tutte le 994 sigle dei perfin italiani è piaciuta alla giuria di “Chicagopex”, tanto da sottolinearlo nel verbale conclusivo. Così, l’aggiornamento al catalogo “Perfin italiani”, edito quest’anno da Vaccari srl integrando un lavoro…
  • Riproduce la facciata principale della Reggia il dentello dedicato alla Provincia di Caserta
    E per Caserta torna la Reggia
    23 Nov 2005 14:37 - ITALIAN ISSUES
    È il massimo monumento cittadino, voluto sul modello delle altre corti europee da Carlo di Borbone, che intendeva celebrare così i fasti del Regno di Napoli. La Reggia figura sul 45 centesimi che dal 5 dicembre ricorderà i sessant’anni trascorsi dalla ricostituzione della Provincia di…
  • L'edizione cartacea del nuovo catalogo gratuito di vendita debutterà a Verona
    Pure Vaccari srl a “Veronafil”
    23 Nov 2005 00:00 - NEWS FROM VACCARI
    Anche Vaccari srl, come di consueto, sarà presente alla manifestazione di Verona del prossimo fine settimana (news precedente). Il punto di riferimento è lo stand 7, dove si potranno acquistare le ultime novità editoriali come i “best seller” di sempre, soprattutto cataloghi e manuali di…
  • Per l’appuntamento veronese l’Amministrazione postale delle Nazioni Unite impiegherà un cachet ricordo (nell’immagine)
    Appuntamento a Verona, ma al padiglione “9”
    23 Nov 2005 00:00 - APPOINTMENTS
    Tre giorni di filatelia, numismatica, cartoline, telecarte, piccolo antiquariato ed hobbistica: sono quelli che attendono i visitatori della 105ª “Veronafil”, in programma tra il 25 ed il 27 novembre. Se viene confermato il programma di sempre, che ruota attorno al convegno commerciale,…
  • Per i filatelisti italiani un mese impegnativo quello che si sta per chiudere
    Caserta il 5 dicembre. Con il “Toti” si chiude l’anno?
    22 Nov 2005 11:34 - ITALIAN ISSUES
    Finalmente, anche il 45 centesimi per i sessant’anni della ricostituita Provincia di Caserta sembra aver trovato una collocazione definitiva. Arriverà il 5 dicembre. In base all’ultimo adeguamento del programma, diffuso questa mattina da Poste italiane, due giorni dopo -cioè il 7 dicembre-…
  • Solo il 26 novembre arriveranno il commemorativo italiano per Giovanni Paolo II ed il celebrativo per Benedetto XVI
    All’ombra del “Cupolone” il tributo italiano
    22 Nov 2005 11:34 - ITALIAN ISSUES
    Ad oltre sette mesi dai fatti giunge il doppio tributo italiano per il vescovo di Roma. Usciranno come previsto il 26 novembre i francobolli dedicati a Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. Davanti alla cupola di San Pietro figurano Karol Wojtyla nell’atto della preghiera (taglio da 45…
  • Esce oggi l’omaggio elvetico per «Torino 2006»
    Ieri il Liechtenstein, oggi la Svizzera parlano torinese
    22 Nov 2005 00:00 - FROM ABROAD
    Pronti alla valanga olimpica? Ad ottanta giorni dall’apertura dei Giochi invernali, gli annunci dentellati cominciano ad infoltirsi. Ieri, ad esempio, è arrivata la tripletta del Liechtenstein (1,20, 1,30 ed 1,40 franchi i facciali), che punta sull’ironia: l’angelo nel momento in cui aiuta…
  • L’Istituto di studi storici postali si trova a Prato e conserva l'archivio proveniente dalla Direzione superiore della posta militare, che accoglie 400mila documenti originali riguardanti il XX secolo
    Anche l’Università si ferma all’Istituto di studi storici postali
    21 Nov 2005 16:23 - NEWS FROM ITALY
    Una convenzione “per dare la possibilità agli studenti di operare sul campo”. È quella sottoscritta dall’Istituto di studi storici postali di Prato con l’Università di Firenze onde permettere agli studenti di acquisire esperienze e, allo stesso tempo, dare una mano nel classificare il ricco…

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.