daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27999 news from 8/3/2003

News archives
What published, day after day, in chronological order.
To effect a search in the past, choose year and month.


There are 53 news in the selected period


  • La storia postale di Hong Kong è la protagonista del volume di Edward B.Proud
    Anche la storia postale dell’antica colonia diventa libro
    30 Giu 2005 09:22 - BOOKS AND CATALOGUES
    Ma non ci sono solo i francobolli. Anche la storia postale di Hong Kong è infatti protagonista di un volume, nel caso specifico firmato da Edward B.Proud ed intitolato “The postal history of Hong Kong”. In 1.152 pagine scritte in inglese (130,00 euro), un ampio trattato riguardante l’antica…
  • Il lavoro in tre volumi di Roberto Sciaky, secondo i giurati della manifestazione neozelandese che gli hanno conferito la medaglia d’oro grande, ha permesso di aprire un nuovo campo di ricerca per i collezionisti
    Nuova Zelanda - Il secondo posto è per l’Italia
    30 Giu 2005 09:21 - APPOINTMENTS
    Primo il Canada, seconda l’Italia rappresentata da Vaccari srl, terzo il Regno Unito. Sono queste le migliori performance registrate alla “New Zealand ninth national philatelic literature exhibition”, manifestazione appena svoltasi a Palmerston North (notizia del 24 giugno). Oltre ottanta…
  • Edizione numero uno per il catalogo a colori che Stanley Gibbons dedica a Hong Kong
    Tutti i colori di Hong Kong. Otto anni fa l’addio di Londra
    30 Giu 2005 00:00 - BOOKS AND CATALOGUES
    Non più colonia britannica, ma ancora collezionatissimo. Tanto da indurre l’editore, Stanley Gibbons, a proporre per la prima volta un catalogo separato, interamente dedicato al vecchio porto cinese su cui, fino al 30 giugno 1997, esattamente otto anni fa, sventolava l’Union Jack. È “Hong…
  • È scomparso agli inizi di giugno Salis Kuyas, collezionista, esperto e giurato turco
    Lutto nella filatelia turca
    29 Giu 2005 13:13 - FROM ABROAD
    È scomparso Salih Kuyas, uno dei massimi collezionisti ed esperti di Turchia, soprattutto di interi postali appartenenti all’area ottomana. Classe 1923, è stato fra l’altro presidente onorario della Società filatelica di Istanbul e della Federazione filatelica di Turchia, nonché membro…
  • Anche i personaggi di Walt Disney fanno festa
    Anche quattro francobolli per il mezzo secolo di Disneyland
    29 Giu 2005 00:00 - FROM ABROAD
    Cartoons, e soprattutto quelli di Walt Disney, sempre sulla cresta dell’onda, anche tra i dentelli. L’ultima performance è attesa per domani. Quando dagli Stati Uniti -non certo nuovi a questo tipo di emissioni- giungerà un blocco di quattro esemplari. È dedicato ad alcuni fra i più mitici…
  • «Vediamo bene cosa fare»: lo ha detto oggi il ministro Landolfi, riferendosi alla privatizzazione di Poste italiane
    Privatizzazione più lontana?
    28 Giu 2005 18:33 - NEWS FROM ITALY
    Sembrerebbe più lontana la privatizzazione di Poste italiane. Il ministro alle Comunicazioni, infatti, non fissa scadenze precise e prende tempo, “che deve essere utilizzato per sviluppare i servizi finanziari e soprattutto quelli per la logistica. Utilizziamo questo tempo prima della…
  • Il francobollo brasiliano è uscito il 18 maggio
    Giovanni Paolo II beato – Questa sera l’avvio della causa
    28 Giu 2005 00:00 - NEWS FROM ITALY
    Si aprirà questa sera, alle ore 19, la causa di beatificazione e canonizzazione per Karol Wojtyla. L’appuntamento è presso la basilica romana di San Giovanni in Laterano, dopo il canto dei primi vespri per la solennità dedicata ai santi Pietro e Paolo, patroni della città. Benedetto XVI ha…
  • Partiti i lavori per creare anche a Milano il «negozio filatelico»; nella foto l’area dove sorgerà, all’interno del palazzo di via Cordusio 4, ed il cartello previsto dalla legge
    Anche a Milano il “negozio filatelico”
    27 Giu 2005 14:59 - NEWS FROM ITALY
    Presto il “negozio filatelico” di Poste italiane farà il bis. Dopo quello di Roma, recentemente trasferitosi da via della Vite 106 a piazza San Silvestro 20 ed operativo da lunedì a sabato nell’orario 8.30-19, arriva Milano. “L’apertura -ha detto oggi a «Vaccari news» la referente locale…
  • Tra le ultime emissioni sull’argomento, quella di Sant’Elena. Anche in questo caso, il francobollo dedicato alla nave «Victory» (foto) offre un sottile strato ligneo
    Duecento anni fa Trafalgar – Da domani le celebrazioni
    27 Giu 2005 00:00 - FROM ABROAD
    Al via le celebrazioni ufficiali per i duecento anni trascorsi dalla battaglia di Trafalgar, quella in cui Horatio Nelson riuscì a bloccare ed a sconfiggere la flotta napoleonica franco-spagnola. Numerosi gli eventi in programma, che si prolungheranno fino al giorno esatto…
  • Non monografico, ma principalmente rivolto a San Marino l'ultimo «Storie di posta»
    Storie sì, ma di posta (soprattutto) sammarinese
    Passione e rigore. Sono le caratteristiche del lavoro di Giampaolo Guzzi -editore Vaccari- intitolato “L’occupazione italiana di Mentone (1940-1943) e segnalato da Franco Filanci sul nuovo numero di “Storie di posta”, la rivista dell’Accademia italiana di filatelia e storia postale. Numero…
  • Il nuovo accordo riguardante gli incentivi è stato firmato dalle principali organizzazioni sindacali del settore
    Il premio di produttività? Legato ai risultati di Poste italiane
    25 Giu 2005 00:00 - NEWS FROM ITALY
    “Legare il salario variabile alle performance aziendali e rafforzare le relazioni industriali territoriali rappresentano punti centrali della strategia”. È così che l’amministratore delegato di Poste italiane, Massimo Sarmi, commenta il nuovo accordo sul premio di produttività rivolto al…
  • Tra i lavori presentati da Vaccari in Nuova Zelanda, anche il recentissimo aggiornamento a «Perfin italiani»
    In Nuova Zelanda anche la filatelia tricolore
    24 Giu 2005 08:59 - NEWS FROM VACCARI
    Vaccari editore dall’altra parte del pianeta. Si celebra domani la “New Zealand ninth national philatelic literature exhibition”, appuntamento dedicato alla letteratura specializzata e patrocinato dalla Federazione filatelica locale. Tra gli 81 partecipanti provenienti da tutte le…
  • È ispirato ai francobolli il calendario 2006 voluto dalla Polizia di stato
    Il calendario 2006 della Polizia di stato? Sarà... dentellato
    23 Giu 2005 00:00 - NEWS FROM ITALY
    Se Monaco pensa già al Natale diffondendo in questi giorni l’immagine del proprio francobollo destinato agli auguri, la Polizia di stato va ancora più avanti, lanciando il proprio calendario 2006. Calendario che si ispira al mondo della posta, e non a caso intitolato “La storia della…
  • A 360 gradi gli argomenti trattati dalla rivista dedicata a falsi e falsificazioni
    Tutti i falsi visti dall’esperto
    I furbi? Ci sono anche nel Canada contemporaneo, come testimonia uno degli articoli compresi nel numero otto, datato maggio 2005, di “Fakes forgeries experts”. Articolo che considera alcune produzioni dentellate recenti destinate a frodare le poste nordamericane. Ma non è che uno degli…
  • Secondo la Corte di cassazione, l’apertura della corrispondenza altrui giustifica il licenziamento del portalettere
    Cassazione: per il postino che apre la corrispondenza giustificato il licenziamento
    21 Giu 2005 09:54 - NEWS FROM ITALY
    Un giudizio per una vecchia vicenda, che però -dopo le recenti notizie riguardanti il centro meccanizzato postale di Peschiera Borromeo (news del 9 giugno) e non solo- torna di attualità. È legittimo, secondo la sentenza 12.817 della Corte di cassazione ripresa dall’Ansa, il licenziamento…
  • «Home thoughts 2004», una delle creazioni di Hellen Bell, disponibile a 2mila sterline
    Francobolli da vestire sì, purché d’artista!
    21 Giu 2005 00:00 - FROM ABROAD
    Una camicia (“Home thoughts 2004”) da 2mila sterline, la stessa valutazione stabilita per un abitino (“Dear John 2004“). Senza dimenticare gli slip (“Predatory pants” oppure “Fantasy pants 2004”), che di sterline ne costano appena 550. Sono solo alcune delle opere che l’artista Hellen Bell…
  • Probabilmente, Putin avrà inserito nella sua collezione anche il recente omaggio della Slovacchia
    Anche Putin filatelista
    20 Giu 2005 18:13 - FROM ABROAD
    Non solo la passione per gli sport, dal judo alla ginnastica, dal nuoto allo sci. Secondo quanto rivelato dal presidente dell'Unione filatelica di Russia, Viktor Sinegubov, ed oggi raccolto dall’Ansa, Vladimir Putin è pure collezionista di francobolli. Raccoglierebbe, infatti, i dentelli…
  • Sei campioni di judo raccolti nel nuovo foglietto belga
    Judo, in Belgio una disciplina da campioni
    20 Giu 2005 00:00 - FROM ABROAD
    Judo sport minore? Forse, ma non in Belgio, che oggi vi dedica ben sei francobolli raccolti in un blocco. “Nel 1902 –spiegano da Bruxelles- Maurice Minne crea un Judo club di Belgio, dove insegna lo jiu-jitsu ad alcune persone come Victor Bouin, che diventerà in seguito uno sportivo di…
  • Quinto volume del lavoro dedicato agli annulli impiegati durante il periodo ottomano
    Annulli ottomani, ora tocca anche ad Istanbul
    19 Giu 2005 00:00 - BOOKS AND CATALOGUES
    C’è anche Istanbul nel nuovo volume di “Illustrated Ottoman-Turkish postmarks 1840-1929”, lo studio realizzato da M.Ziya Agaogullari e M.Bulent Papuccuoglu che si occupa di repertoriare, illustrare e valutare tutti gli annulli impiegati durante il periodo ottomano. Quinta di dieci parti,…
  • Tre i francobolli con cui, in gennaio, sono stati suggellati gli accordi tra Governo e Sud del Paese
    I primi italiani giunti in Sudan
    18 Giu 2005 16:27 - FROM ABROAD
    Sono sessanta i primi militari italiani impegnati nell’operazione “Nilo” e sbarcati oggi in Sudan. Rappresentano l’avanguardia di un contingente che, in base a quanto annunciato da Palazzo Chigi in aprile, dovrebbe contare all’incirca 220 soldati. Si aggiungeranno ai diecimila “caschi blu”…

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.