daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

News archives
What published, day after day, in chronological order.
To effect a search in the past, choose year and month.


There are 61 news in the selected period


  • Tutti uguali gli annulli che verranno oggi impiegati nei centri interessati da «Posteaperte»
    Oggi pomeriggio in posta, ma con mamma e papà
    31 Mag 2006 00:00 - APPOINTMENTS
    Una giornata dedicata ai figli delle persone che lavorano nell’azienda: è “Posteaperte”, iniziativa che permetterà ai bambini fra i tre ed i dodici anni di entrare nei luoghi di lavoro delle loro mamme o dei loro papà. Quattordici le città e venticinque le strutture coinvolte: la sede…
  • Claudio Baccarin si occupa di francobolli ma anche di cronaca politica
    L’animo del collezionista anche dietro i banchi del Consiglio
    30 Mag 2006 12:48 - APPOINTMENTS
    Tra una “nera” ed una cronaca sportiva, pure la storia politica di Padova, riletta attraverso i lavori ed i personaggi del suo organo più rappresentativo, il Consiglio comunale. In occasione del sessantesimo della Repubblica, il giornalista Claudio Baccarin presenterà oggi alle 17.30 a…
  • Paolo Vaccari (a destra) consegna l'attestato al sindaco di Vignola, Roberto Adani
    Torna in Comune, grazie alla famiglia Vaccari, la benemerenza del 1886
    30 Mag 2006 00:00 - NEWS FROM VACCARI
    Un antico cimelio vignolese trovato centovent’anni dopo dalla famiglia Vaccari e donato al Comune. Si tratta di un attestato di benemerenza rilasciato il 17 luglio 1886 dallo stesso Ente a Pietro Zanotti fu Luigi, volontario nelle guerre per l’Indipendenza nazionale tra il 1859 ed il 1860.…
  • A ciascuno il suo ruolo ed il suo riconoscimento: tutti i protagonisti di una partita a pallone
    Calcio, la Francia fa... giustizia
    29 Mag 2006 00:00 - FROM ABROAD
    Non solo i giocatori, certamente indispensabili. Il calcio è composto anche di altre componenti, che coprono ruoli troppo spesso trascurati. Come l’arbitro, naturalmente, ma anche gli allenatori, la riserva, i tifosi ed i giornalisti. Tutti citati nel dinamico foglietto che la Francia…
  • A colori e con testi in turco ed inglese, è il catalogo Isfila
    La Turchia come non l’avete mai vista
    28 Mag 2006 00:00 - BOOKS AND CATALOGUES
    In genere, nei cataloghi generali sono elencati a carattere piccolo e in modo sintetico. Qui, ogni emissione ha il suo spazio, è riprodotta a colori e non vengono lesinati i dettagli. Nemmeno la lingua costituisce un grosso problema, perché le 936 pagine presentano testi in turco e in…
  • Anche Guido Craveri oggi riceverà lo Smithsonian philatelic achievement award
    “Washington 2006” ha già un vincitore, Guido Craveri
    27 Mag 2006 00:00 - APPOINTMENTS
    Persino la vecchia collezione di quando John Lennon era ragazzo tra le curiosità della mondiale che oggi verrà inaugurata a Washington e che sarà visitabile fino al 3 giugno. In lizza per le gare anche una agguerrita squadra italiana, che vede fra l’altro Vaccari srl confrontarsi in classe…
  • Anche i sindacati levano gli scudi contro il decreto firmato dall'ex ministro Mario Landolfi
    “Il Governo revochi il decreto Landolfi”
    26 Mag 2006 20:08 - NEWS FROM ITALY
    Anche i sindacati sul piede di guerra per il decreto che abolisce la posta ordinaria. “Il Governo -chiede la segretaria confederale della Cgil, Marigia Maulucci- revochi il decreto Landolfi” che in un colpo solo eleva i costi della posta ordinaria semplicemente dichiarandola prioritaria: “il…
  • Il senatore Esterino Montino (fonte: Senato della Repubblica) oggi è intervenuto sugli aumenti
    Sugli aumenti il dibattito diventa politico
    26 Mag 2006 15:46 - NEWS FROM ITALY
    “Portare come argomento che i rincari dei francobolli non faranno fallire i bilanci delle famiglie italiane perché, secondo il paniere Istat, incidono solo per lo 0,166 per cento delle spese totali è... un controsenso”. Così si esprime il senatore dell’Ulivo Esterino Montino, intervenendo…
  • Anche tra le associazioni dei consumatori il decreto Landolfi genera perplessità. Intanto, chiedono al nuovo ministro di bloccare il provvedimento
    Decreto Landolfi, pollice verso dalle associazioni dei consumatori
    26 Mag 2006 09:42 - NEWS FROM ITALY
    Le associazioni dei consumatori, in base alle testimonianze raccolte da “Vaccari news”, non ci stanno e chiedono al nuovo ministro, Paolo Gentiloni, di bloccare il decreto firmato dal predecessore. Alcune, addirittura, minacciano di ricorrere al Tar. Tutta questa operazione –spiega da…
  • Anche l'Estonia ha varato il francobollo personalizzabile, qui nella versione standard. Da notare il doppio nominale, in corone locali ed euro
    Personalizzabili: Estonia e Aland al debutto. E poi...
    26 Mag 2006 00:00 - FROM ABROAD
    Sempre più amministrazioni postali si votano ai francobolli personalizzabili: il 26 maggio è il turno di Aland. Il procedimento per ottenere il “My stamp” è il più consueto: occorre raggiungere le pagine internet dedicate, seguire le istruzioni, inviare la foto scelta, pagare ed il gioco è…
  • La domanda: le etichette blu saranno ancora necessarie?
    Per il tariffario un’altra giornata confusa
    25 Mag 2006 18:18 - NEWS FROM ITALY
    Una “rivoluzione” davvero difficile, quella in atto da parte di Poste italiane. Già a partire dalla data. Informazioni raccolte oggi da “Vaccari news” ai... piani alti della società confermano che il giorno da considerare per l’entrata in vigore del nuovo tariffario sarebbe proprio il 20…
  • L’annullo vaticano che registra la visita di Benedetto XVI in Polonia
    Per Benedetto XVI annullo vaticano e francobollo polacco
    25 Mag 2006 00:00 - VATICAN
    Tv polacca “epurata” in questo periodo: niente scene di nudi, sesso, violenza. Congelati persino gli spot riguardanti contraccettivi, biancheria, prodotti alcolici e tutto quanto possa risultare in un modo o nell’altro sconveniente: dal 25 al 28 maggio, infatti, il Paese ospiterà Benedetto…
  • Come si presenta da ieri pomeriggio l’area tariffaria nel sito di Poste italiane
    Nuove tariffe, il... mistero prosegue. Altra emissione che cambia nominale
    24 Mag 2006 21:37 - ITALIAN ISSUES
    Il toto-data è ancora aperto, nonostante il testo sia -almeno apparentemente- chiaro. L’articolo 9 del decreto firmato da Mario Landolfi recita: “Il presente decreto entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella «Gazzetta ufficiale» della Repubblica italiana”.…
  • La Borsa filatelica nazionale da giugno cambia sede
    L’Afip anche on line, la Borsa torna alla vecchia sede
    24 Mag 2006 00:00 - NEWS FROM ITALY
    Di sicuro è da completare ed arricchire, ma intanto il sito dell’Associazione filatelisti professionisti italiani (Afip) è una realtà. Già ora è possibile contattare il sodalizio, nonché scaricare i recapiti dei soci (negozianti, periti, editori di cataloghi ed album, produttori di…
  • A disposizione gratuita dei navigatori le duemila notizie pubblicate in tre anni da «Vaccari news» ed ora conservate nell'archivio, aggiornato quotidianamente
    Duemila notizie per “Vaccari news”
    23 Mag 2006 09:50 - NEWS FROM VACCARI
    Un archivio costruito giorno dopo giorno, ma che ha già raggiunto dimensioni ragguardevoli: è quello costruito da “Vaccari news” a partire dalla notizia numero uno, diffusa l’8 marzo 2003. Ed ora arrivato a quota duemila. “In tre anni -ammette la responsabile editoriale, Valeria Vaccari-…
  • Dal piccolo Paese asiatico l'omaggio alle occupazioni di una volta
    Singapore, l’incantatore di serpenti va in pensione
    23 Mag 2006 00:00 - FROM ABROAD
    Anche a Singapore certi mestieri non tirano più. E, prima che finiscano nel dimenticatoio una volta pensionati gli ultimi addetti, debbono essere suggellati da una serie di saluto, a metà strada tra l’algida registrazione storica e lo sguardo malinconico. Dieci gli esemplari in uscita…
  • «Retrocesso» il francobollo per l'Assemblea costituente: da 62 centesimi costerà 60
    Poste italiane alle prese con i cambi tariffari
    22 Mag 2006 11:38 - ITALIAN ISSUES
    Persino Poste italiane colta alla sprovvista dal decreto-sorpresa di Mario Landolfi. Ancora questo pomeriggio il tariffario presente su internet non è aggiornato e al numero verde solo dopo qualche insistenza l’operatore riesce ad ottenere e a dare informazioni più circostanziate, anche se…
  • La coloratissima serie dei balestrieri, attività che anche in passato a San Marino ha generato numerosi francobolli
    Bandiere e gonfaloni, arrivano i balestrieri
    22 Mag 2006 00:00 - SAN MARINO
    Sei coloratissimi francobolli per la Federazione balestrieri sammarinesi, che quest’anno celebra il mezzo secolo di attività. Valgono 0,36, 0,45, 0,62, 1,00, 1,50 e 2,80 euro e saranno disponibili dal 19 giugno, confezionati in fogli da dodici esemplari di uguale taglio con bandella…
  • Ora è più caro spedire corrispondenze
    Posta ordinaria addio, in “Gazzetta” il decreto
    21 Mag 2006 15:44 - NEWS FROM ITALY
    È stato forse l’ultimo atto di Mario Landolfi quale ministro alle Comunicazioni, ma lascerà pesanti conseguenze sul futuro. È il decreto “Disposizioni in materia di invii di corrispondenza rientranti nell'ambito del servizio postale universale. Tariffe e prezzi degli invii di corrispondenza…
  • In nove anni, un catalogo, quello per le emissioni congiunte, più che raddoppiato
    Genetica e filosofia delle emissioni congiunte
    21 Mag 2006 00:00 - BOOKS AND CATALOGUES
    Rispetto all’edizione del 1997 il volume è più che raddoppiato, passando dalle 334 pagine di allora alle attuali 732. Segno che le produzioni congiunte sono apprezzate. E segno anche di una continua ricerca sulle produzioni passate. Tanto che l’autore di “Catalogue of joint stamp issues…

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.