daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27993 news from 8/3/2003

News archives
What published, day after day, in chronological order.
To effect a search in the past, choose year and month.


There are 91 news in the selected period


  • Il manuale che verrà impiegato domani
    A Milano anche uffici postali itineranti
    30 Nov 2007 19:59 - NEWS FROM ITALY
    Non solo gli annulli augurali impiegati agli sportelli. Per le feste, Milano ospita due iniziative parallele, che coinvolgono pure il Comune. Come l’anno scorso, dal 7 al 24 dicembre Poste italiane organizzerà uno stand in piazza San Babila. Nei sabati e nelle domeniche precedenti il…
  • L’annullo impiegato a Sassari, diverso dagli altri che, invece, richiamano la serie natalizia 2007
    Valanga marcofila, è Natale
    30 Nov 2007 18:22 - NEWS FROM ITALY
    Gli annulli in uso fino al 6 gennaio agli spazi filatelia di Milano, Roma e Venezia, d’accordo. Ma adesso se ne sono aggiunti altri. Per ora sono partite due aree, alle quali potrebbero aggiungersene ulteriori. Nel Varesotto, le filiali di Busto Arsizio, Castellanza e Saronno da oggi al 31…
  • Vittorio Mincato (fonte: fondazione Cuoa)
    Mincato: per l’ingresso in Borsa, decida il Governo
    30 Nov 2007 17:14 - NEWS FROM ITALY
    È il presidente del consiglio di amministrazione di Poste italiane, Vittorio Mincato, a riprendere oggi il tema dell’ingresso in borsa. In base a quanto riferiscono le agenzie di stampa, avrebbe detto che tocca al Governo decidere, anche se il suo parere sarebbe di far entrare soltanto…
  • Basta code in posta per chi vuole lavorare in Italia
    Il Viminale volta le spalle a Poste italiane
    30 Nov 2007 15:55 - NEWS FROM ITALY
    Niente più code in posta per gli immigrati: il ministero agli Interni, infatti, ha cambiato sistema sposando l’elettronica, allo scopo di ovviare alle difficoltà registrate nel passato. Oggi il decreto sui flussi è stato pubblicato in “Gazzetta ufficiale”; la procedura sarà on-line dalla…
  • All’Eur la nuova riunione della Consulta, decisa per il 17 dicembre
    Il 17 dicembre la Consulta
    30 Nov 2007 13:29 - NEWS FROM ITALY
    Sarà... Babbo Natale a portare la lista aggiornata delle emissioni 2008 e 2009 ai collezionisti italiani. L’attesa seduta della Consulta per l’emissione di carte valori postali e la filatelia è stata infatti convocata lunedì 17 dicembre alle ore 15, presso la sede del ministero delle…
  • Confindustria Modena accoglie oggi oltre novecento imprese di tutti i settori
    Vaccari srl entra in Confindustria
    30 Nov 2007 00:15 - NEWS FROM VACCARI
    Una realtà che, solo nel Modenese, coinvolge oltre novecento imprese di tutti i settori, e che ora accoglie anche Vaccari srl. È Confindustria, la cui sede provinciale è guidata da Vittorio Fini. “Dopo qualche colloquio -conferma il presidente della società, Paolo Vaccari- abbiamo accettato…
  • Da ammirare, anche antichi reperti telegrafici...
    E “Poste mobile” finisce già sotto teca
    29 Nov 2007 15:15 - NEWS FROM ITALY
    Dieci anni, ed il Museo postale e telegrafico della Mitteleuropa, che ha sede in piazza Vittorio Veneto 1 a Trieste, amplia l’allestimento permanente. In collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune presenta “Telefonia mobile tra passato, presente e futuro”, un viaggio…
  • L'attuale direttrice del Museo, Chiara Simon
    Ha dieci anni il Museo di Trieste
    29 Nov 2007 14:12 - NEWS FROM ITALY
    Mentre a Roma il Museo storico pt si interroga sul suo futuro (la proposta del senatore Giorgio Benvenuto per rilanciarlo è stata assegnata il 3 luglio all’ottava commissione permanente del Senato), a Trieste il Museo postale e telegrafico della Mitteleuropa festeggia dieci anni. Venne…
  • Il lettore in dotazione anche ai portalettere
    Quel lettore, uno strumento già rodato all’estero
    29 Nov 2007 09:15 - NEWS FROM ITALY
    In Spagna è in via di sperimentazione, mentre Francia, Paesi Bassi e Regno Unito lo hanno già adottato. Ora lo scanner che registra il passaggio dalle cassette è in dotazione anche al personale di Poste italiane (notizia precedente). Si tratta -precisano dall’azienda costruttrice, la…
  • Un operatore intento a registrare il suo passaggio dopo aver svuotato la cassetta; nel riquadro, il lettore
    Le cassette? Come al supermercato
    29 Nov 2007 00:30 - NEWS FROM ITALY
    Arriva l’operatore, pone il sacco sotto la cassetta, apre il fondo e fa cadere buste e cartoline nel contenitore. Poi, un lampo rosso: è il segnale che il passaggio è stato registrato. “Ogni giorno -è la spiegazione data da Poste italiane a «Vaccari news»- il personale incaricato di…
  • Gli ultimi titoli editi da Vaccari srl, disponibili a Verona
    Conto alla rovescia per Verona
    28 Nov 2007 15:15 - APPOINTMENTS
    Ultimi giorni prima del popolare convegno di “Veronafil”, in calendario tra il 7 ed il 9 dicembre. Ed anche Vaccari srl si sta preparando all’appuntamento. “Come a tutte le edizioni -spiega la responsabile editoriale, Valeria Vaccari- saremo presenti, questa volta agli stand 1-3 del…
  • Il dettaglio delle due impronte
    Tassa sì, ma poco pagabile
    28 Nov 2007 14:04 - NEWS FROM ITALY
    A Poste italiane l’idioma di Balzac, Hugo e Flaubert proprio non va giù. Troppo presa con termini anglofoni come “business unit philately” o “vice president” (che in italiano corrisponde al capo di una divisione interna alla società, cioè al direttore, o al massimo al vicedirettore…
  • Il volume rappresenta un omaggio allo scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa e alla provincia di Agrigento
    Agrigento e il... cane di Tomasi
    28 Nov 2007 09:20 - BOOKS AND CATALOGUES
    I turistici per Lampedusa e Cattolica Eraclea, i riferimenti ai Musei archeologici locali, il tributo a Luigi Pirandello. Per non citare i “testoni” ottocenteschi o il recentissimo francobollo per Giuseppe Tomasi, che ha poi ispirato l’iniziativa libraria. Non sono pochissime le cartevalori…
  • Il film «Arancia meccanica» fu ritirato dalle sale cinematografiche britanniche a causa di lettere minatorie inviate alla famiglia del registra
    Kubrick, una mostra svela l’archivio del regista
    27 Nov 2007 00:15 - APPOINTMENTS
    Quando l’artista è alle prese con la burocrazia: era il 15 maggio 1953 il giorno in cui Stanley Kubrick dovette spedirsi le 37 pagine della sceneggiatura di “Along came a spider” come prova del copyright. Il plico ha per mittente il regista, 37 West 16th street, New York City 11, ed è…
  • Cellulari che volano, alla ricerca del chip... «giusto». È il filo conduttore della campagna promozionale per l'ingresso di Poste italiane nel settore della telefonia
    Uno stormo di cellulari per spot
    26 Nov 2007 18:09 - NEWS FROM ITALY
    Parte oggi e si svilupperà fino al 23 dicembre la campagna pubblicitaria di “Poste mobile” sulle principali reti tv. Lo spot, intitolato “Lo stormo”, mette al centro del messaggio la “sim”, facendola diventare protagonista. Si immagina così che i telefonini, attratti da un richiamo…
  • Il logo della nuova società, che fa capo al gruppo Poste italiane
    Anche il ministro al... battesimo di “Poste mobile”
    26 Nov 2007 17:22 - NEWS FROM ITALY
    Mattinata intensa per i vertici del ministero alle Comunicazioni. Mentre il sottosegretario Luigi Vimercati interveniva a Milano all’incontro “Comunicare il territorio” organizzato dalla Regione Lombardia, a Roma il titolare del dicastero, Paolo Gentiloni, partecipava al... battesimo di…
  • Paolo Vaccari in un incontro Lions
    Una serata per Jacopo Barozzi
    26 Nov 2007 12:15 - NEWS FROM VACCARI
    Si parlerà anche di filatelia durante l’incontro in calendario martedì 27 novembre alle ore 20.30 presso il Lions club “Vignola e castelli medievali”. Filo conduttore è la gloria cittadina Jacopo Barozzi, detto appunto, in omaggio ai suoi dati anagrafici, “Il Vignola”. A cinque secoli dalla…
  • Lo slogan che nelle ultime settimane ha richiamato l'attenzione sul progetto
    “Poste mobile”, oggi la presentazione
    26 Nov 2007 09:33 - NEWS FROM ITALY
    Non possiede una propria rete (si avvale di quella controllata da Vodafone), ma anche Poste italiane entra da oggi nel business della telefonia, in qualità di operatore virtuale. Con il prefisso 3771, fornirà normali servizi di telecomunicazione, impiegando il proprio marchio “Poste mobile”…
  • L'augurio sulla copertina del libretto
    Auguri sì, ma laici
    26 Nov 2007 00:15 - FROM ABROAD
    E se a fare gli auguri fosse un riccio? L’idea viene dalla Francia, che per la tradizionale emissione rinuncia ai riferimenti religiosi, affidando quest’anno il compito agli animali. Cinque i soggetti disponibili, programmati per la vendita generale da oggi. Sono confezionati in carnet da…
  • Le emissioni locali e non ufficiali di Croazia: è l'argomento trattato da Mladen Vilfan
    Alla scoperta della Croazia locale
    25 Nov 2007 00:30 - BOOKS AND CATALOGUES
    Il riferimento non è ai risultati delle elezioni odierne, per i quali occorrerà attendere ancora un po’ di ore. Ma, più semplicemente, ai francobolli. Nonostante il periodo di indipendenza sia tutto sommato limitato, la Croazia offre significativi livelli di approfondimento, in particolare a…

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.