daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27255 news from 8/3/2003

News archives
What published, day after day, in chronological order.
To effect a search in the past, choose year and month.


There are 88 news in the selected period


  • Il francobollo del 1951 con la «libera interpretazione di caratteri ideogrammatici egiziani»
    Con la Bertarelli, la pubblicità si fa in quattro
    29 Feb 2008 18:27 - APPOINTMENTS
    Al castello Sforzesco
  • La copertina della guida
    E la Borsa si prepara all’internazionale
    29 Feb 2008 13:26 - NEWS FROM ITALY
    Intervista a Sebastiano Cilio
  • Tre francobolli per altrettante problematiche sociali
    Madrid mette le mani su tre temi scottanti
    29 Feb 2008 12:15 - FROM ABROAD
    E se il testo non ci fosse stato? Probabilmente sarebbero comprensibili lo stesso, poiché le immagini utilizzate sono semplici ed efficaci allo stesso tempo. Nonostante gli argomenti scelti non siano facili da rappresentare visivamente in pochi centimetri quadrati. Sono i tre francobolli…
  • È firmato da Mario Mentaschi e Thomas Mathà l'ultimo libro edito da Vaccari srl
    Presentazione pubblica per il libro Mentaschi-Mathà
    29 Feb 2008 00:15 - NEWS FROM VACCARI
    Un argomento gettonatissimo, tanto da aver indotto gli autori, Mario Mentaschi e Thomas Mathà, a scriverlo in inglese. È “Corrispondenze da e per gli Antichi Stati Italiani - 1850-1870”, edito da Vaccari srl. Verrà presentato nell’ambito di “Milanofil”, sabato 8 marzo alle ore 11.30.…
  • Gli amministratori delegati di Ferrovie dello stato (Mauro Moretti, a sinistra) e Poste italiane (Massimo Sarmi) questa mattina alla firma dell'accordo
    I cornetti? Li porterà Italia logistica
    28 Feb 2008 17:25 - NEWS FROM ITALY
    Chi rimpiange i vecchi tempi in cui lettere e cartoline viaggiavano sulle strade ferrate e accanto ad ogni stazione ferroviaria si trovava un importante ufficio postale avrà ora, forse, la sua rivincita. Si chiama Italia logistica la joint venture sottoscritta oggi da Massimo Sarmi per…
  • L’Autorità garante della concorrenza e del mercato (nella foto il presidente, Antonio Catricalà) ha sbloccato la vertenza che divideva Poste italiane dagli altri operatori
    L’Antitrust sdogana gli impegni di Poste
    28 Feb 2008 16:16 - NEWS FROM ITALY
    L’Autorità garante della concorrenza e del mercato “ha deciso di accettare, rendendoli vincolanti, gli impegni presentati da Poste italiane nell’ambito dell’istruttoria per possibile abuso di posizione dominante nei mercati dei servizi liberalizzati e di quelli di prossima liberalizzazione,…
  • La Cassa depositi e prestiti, il cui consiglio di amministrazione si è svolto ieri, possiede il 35% di Poste italiane, ma non solo. Qui la situazione attuale
    La Cassa depositi e prestiti diventerà banca
    28 Feb 2008 14:43 - NEWS FROM ITALY
    Il consiglio di amministrazione ha deciso il via libera, permettendo la riorganizzazione societaria. Così, “ha espresso parere favorevole sulla prosecuzione degli approfondimenti sia industriali sia normativi del progetto”. Il percorso dovrebbe portare la Cassa depositi e prestiti, che…
  • Ferrovie dello stato torna ad essere partner di Poste italiane
    Logistica, oggi la firma della joint venture
    28 Feb 2008 11:30 - NEWS FROM ITALY
    Dopo tante voci, una conferma: verrà siglato oggi l’accordo tra Ferrovie dello stato e Poste italiane per creare una joint venture nel settore della logistica integrata. Il progetto porterà le firme dei due amministratori delegati, rispettivamente Mauro Moretti e Massimo Sarmi. In base…
  • La parte centrale del foglietto ricordo firmato dal Poligrafico
    Milano 2008 lancia Roma 2009
    28 Feb 2008 09:28 - SPECIAL «ITALIA 2009»
    Sarà probabilmente il momento clou: è il debutto pubblico del “Festival internazionale della filatelia «Italia 2009»”, così si chiama la manifestazione che Roma ospiterà l’anno prossimo tra il 21 ed il 25 ottobre. La presentazione dell’internazionale avverrà durante “Milanofil”, il salone…
  • Tra i centri protagonisti della ristrutturazione, quello di Lambrate, a Milano
    Per migliorare il recapito si prova. Con due modelli
    28 Feb 2008 00:15 - NEWS FROM ITALY
    È l’“ultimo miglio”, cioè la consegna ai destinatari, uno dei più rilevanti problemi di Poste italiane. E non mancano i tentativi per affrontarlo. Tanto che la società ha messo a punto una nuova organizzazione del recapito, recentemente condivisa con i sindacati: sarà sperimentalmente…
  • Un viaggio nella Toscana dei mercanti. A proporlo, è Sergio Chieppi
    La Toscana tra Duecento e Quattrocento
    27 Feb 2008 16:15 - BOOKS AND CATALOGUES
    I mercanti, le merci, le strade: tre temi, correlati fra loro ma approfonditi separatamente, per i tre capitoli dello scritto “«Al nome di Dio e del guadagno» - Elementi di storia postale toscana (secc. XIII-XV)”. Dietro, un unico filo conduttore: la lettera, il suo contenuto, come si…
  • Un antico plico inviato per espresso: è tra i documenti proposti nel percorso
    Trieste in mostra - Protagonista è la storia postale
    27 Feb 2008 11:40 - APPOINTMENTS
    Dalla Monfalcone del periodo napoleonico al francobollo per villa Manin, dai timbri della provincia di Pordenone alle collettorie goriziane. Senza dimenticare qualche riferimento ad argomenti più ampi, come il servizio delle Casse di risparmio postali, gli espressi, le produzioni della…
  • La serie in uscita oggi
    Dal satellite si vede Pitcairn
    27 Feb 2008 00:45 - FROM ABROAD
    Non solo gli ammutinati del “Bounty”, i cui discendenti -poche decine- compongono ancora adesso la popolazione dell’isola situata nella Polinesia Meridionale. Per una volta, Pitcairn mette da parte la tradizione e guarda alla tecnologia. E lo fa con l’emissione di oggi. È composta da…
  • Il richiamo (cerchiato in rosso) all'ultimo lavoro di Mina; l'immagine è tratta dal sito del ministro uscente Paolo Gentiloni
    Mina, passione governativa
    26 Feb 2008 17:07 - ITALIAN ISSUES
    Archiviato, con l’uscita del francobollo e poi la presentazione ufficiale, l’omaggio al brano “Nel blu dipinto di blu”, l’attenzione si posa sul secondo francobollo-canzone che l’Italia medita di emettere: è il saluto a “Tintarella di luna”, programmato per il 2009. La decisione venne…
  • La carta valore Smom che apre il 2008
    Il 5 marzo la “sede vacante” Smom
    26 Feb 2008 10:53 - SMOM
    Anche lo Smom apre il 2008, con il francobollo che documenta la luogotenenza interinale, assicurata da fra Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto. L’esemplare uscirà il 5 marzo con una tiratura di diciottomila esemplari, raccolti in piccoli fogli da sedici. Vale 2,20 euro, un taglio…
  • Il francobollo con indicazioni puntinate sarà disponibile da domani
    Che sia una primavera, non solo climatica
    26 Feb 2008 00:15 - FROM ABROAD
    La primavera si annuncia con un fiore... dentellato, ed arriverà dalla Finlandia domani. Ma si annuncia anche un augurio, per un nuovo approccio con chi soffre di carenze fisiche. Ecco perché il francobollo valido per la prima classe e in vendita a 0,70 euro ha pure un testo puntinato, che…
  • La vedova di Domenico Modugno, Franca Gandolfi, mostra i prodotti predisposti con il francobollo dedicato alla canzone
    Mimmo non c’è, eppure se ne parla
    25 Feb 2008 19:35 - ITALIAN ISSUES
    Mentre, ormai da ore, il francobollo era in vendita, Sanremo ha ospitato la presentazione del foglietto per “Nel blu dipinto di blu”. La vignetta offre “un disco in vinile ed una figura che si libra nell’aria”, immagine che si allunga sui bordi dove viene richiamata la riviera dei Fiori.…
  • L'incontro svoltosi oggi: il tavolo con, da sinistra, l'amministratore delegato della Bolaffi, Lorenzo Dellavalle, il direttore dell'Azienda autonoma di stato filatelica e numismatica, Ottaviano Rossi, al centro l'amministratore delegato dell'Inter, Ernesto Paolillo, poi il presidente dell'Azienda autonoma Pier Orazio Pignatta e il grafico Valerio Pradal. Sotto, ancora Ernesto Paolillo fra i giornalisti
    San Marino presenta l’Inter e annuncia la Juventus
    25 Feb 2008 18:22 - SAN MARINO
    Niente preferenze per una squadra o per l’altra, ma la semplice volontà di non caricare troppo l’annata di francobolli e quindi di spese, dando per il 2008 la precedenza all’arte: domani con la serie “Capolavori che ritornano” e più avanti con altre citazioni. Così il direttore dell’Azienda…
  • Il foglietto, da questa mattina in vendita in posta
    Niente Modugno, ma la... firma del ministero
    25 Feb 2008 09:53 - ITALIAN ISSUES
    Il lancio ufficiale a Sanremo è atteso in giornata, ma gli uffici postali hanno cominciato sin da questa mattina a vendere il foglietto: è il 60 centesimi con cui l’Italia rende omaggio, cinquant’anni dopo il successo, alla canzone “Nel blu dipinto di blu”. Canzone che resta... anonima:…
  • La carta valore che commemora i 175 anni dell'ufficio postale
    Sul Pianello il primo ufficio postale; era il 1833
    25 Feb 2008 00:15 - SAN MARINO
    Precedentemente c’erano un funzionario governativo, un postiglione che percorreva la strada fra San Marino e Rimini e un “dispensiere” delle missive a Borgo. “Si trattava -spiega Bruno Crevato-Selvaggi in «Le due Repubbliche - Storia, posta e francobolli fra San Marino ed Italia»- di un…

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.