“Soliti ignoti”, ma una volta tanto non lo sono. Il sessantacinquenne Luigi esperto filatelico, presente ieri sera alla trasmissione condotta da Amadeus su Rai 1, è Luigi Borrelli, noto a Roma per la lunga attività nel settore: alla Cofi, alla Sfir, alla Romanphil e ora, da tempo, autonomo sotto al nome I poligrafi.
La sfida richiedeva di associare le otto persone in studio alle rispettive professioni; le alternative a stima francobolli erano: recitava favole al circo, sommelier, soccorritore stradale, monta film, organizza cacce al tesoro, giocoliere, fa calzini.
Colui che doveva indovinare, il doppiatore e attore Francesco Pannofino, ha sbagliato per tre volte proprio nell’individuare chi operasse con le cartevalori, per questo divenuto vero protagonista della puntata. Combinazione, il… misterioso conoscitore era l’ultimo e ha fatto totalizzare 136mila euro, poi comunque persi nel prosieguo dell’intrattenimento.
“Un’esperienza divertente, un mondo nuovo”, commenta il filatelista con “Vaccari news”. “Cercano lavori strani, inconsueti: è stata data visibilità a livello professionale, un’attività che non tutti conoscono. Mi sarebbe piaciuto partecipare a «Chi vuol essere milionario», dove occorre rispondere alle domande. Qui si va a intuito”.