Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

archivio notizie

Tutto quanto pubblicato, giorno dopo giorno, in ordine cronologico.
Per effettuare una ricerca nel passato, scegliere l'anno e il mese di interesse.

Finlandia da record - Oggi, lo stesso giorno della cerimonia, Helsinki saluta con un francobollo il conferimento del Nobel per la pace all’ex presidente del Paese, Martti Ahtisaari

Dall'estero - 10 Dic 2008 ore 01:29

Ha mediato in Sudafrica, nel Medio Oriente, nell’Irlanda del Nord e nei Balcani. Un curriculum ricco e significativo per l’ex presidente finlandese (nato nel 1937, è rimasto in carica tra 1994 e 2000) Martti Ahtisaari, che oggi riceverà il Nobel per la pace. Ed è festa nel Paese…

Un anno di “Poste mobile” - In dodici mesi raggiunti i 670mila clienti; dal giugno scorso movimentati 17 milioni di euro attraverso 2 milioni di transazioni

Notizie dall'Italia - 09 Dic 2008 ore 21:04

Operativa da un anno e con 670mila clienti, l’83% dei quali ha associato la “sim” al conto Bancoposta o alla carta “Postepay” per impiegare il telefonino anche per pagare e trasferire fondi (dall’introduzione, nel giugno scorso, di queste funzioni, sono stati movimentati 17…

Crevato-Selvaggi accademico francese - L’elezione completa un percorso a più tappe

Dall'estero - 09 Dic 2008 ore 13:58

Vi hanno fatto parte Emilio, Enzo e Mario Diena, Achille Rivolta, Giulio Tedeschi. Ed ora, agli unici due italiani membri (Alberto Bolaffi e Edoardo Ohnmeiss) si è aggiunto un terzo, Bruno Crevato-Selvaggi. Ultimo ad essere eletto nell’Académie de philatélie francese. La decisione è…

Niente interi né buste “prêt-à-poster” - Annunciate per il 2008 dall’Azienda autonoma, sono state accantonate

San Marino - 09 Dic 2008 ore 11:56

Con le due ultime emissioni, oggi pure lo Smom chiude il 2008. Se si esclude il progetto italiano dedicato ai diciottenni, in calendario per quest’anno ma alla seduta svoltasi il 17 dicembre 2007 della Consulta sospeso per approfondimenti (un modo diplomatico per dire che non se ne sarebbe…

Garibaldi a 360 gradi - Dalle caricature ai dipinti, dalle medaglie ai francobolli: 176 pagine di immagini dedicate all’immaginario popolare (e pop)

Libri e cataloghi - 09 Dic 2008 ore 02:05

Se nel volume “Garibaldi. Il mito. Manifesti e propaganda” i francobolli dedicati all’“Eroe dei due mondi” non sono direttamente citati, il libro “Garibaldi nell’immaginario popolare” (176 pagine, 24,00 euro, De Ferrari) ne ricorda diversi. Nato per una mostra ospitata a…

“Albino Bazzi”: ed ora si pensa al futuro - Consegnato a Carlo Sopracordevole il riconoscimento per la filatelia del 2008

Appuntamenti - 08 Dic 2008 ore 21:27

Doppia festa nel Mantovano: da una parte il convegno commerciale, voluto dal Circolo del collezionista e svoltosi oggi a Suzzara; dall’altra la consegna dei premi intitolati ad Albino Bazzi, cerimonia organizzata sabato nel capoluogo. A firmarla è stato il Circolo filatelico numismatico…

Scandinavi più cari, ma solo in apparenza - L’Autorità nazionale delle comunicazioni portoghese esamina i tariffari europei, confrontando valori assoluti e relativi...

Dall'estero - 08 Dic 2008 ore 17:16

Mentre c’è chi, avvicinandosi la fine dell’anno, teme un aumento a sorpresa anche delle tariffe per spedire lettere e pacchi (le revisioni introdotte senza nessun preavviso a Capodanno sono una costante della tradizione... nazionalpostale), c’è chi ampia il proprio orizzonte e…

Per il “Festival” c’è già il calendario - Da Filagenzia De Rosa una iniziativa che guarda ad “Italia 2009”

Speciale «Italia 2009» - 08 Dic 2008 ore 12:26

No, non si tratta ancora del programma di “Italia 2009”, ma di un calendario firmato da Filagenzia De Rosa srl e regalato, ad esempio, nell’ultimo numero di “Cronaca filatelica”. Calendario particolare, perché organizzato in quattordici mesi: dal dicembre 2008 al gennaio 2010…

Fiamminghi ed olandesi a Roma - Fino al 15 febbraio il Museo del corso propone ritratti e scene di vita appartenenti alla borghesia nordeuropea del XVII secolo; non manca il richiamo postale

Appuntamenti - 08 Dic 2008 ore 00:29

Soltanto un piccolo riferimento postale, il “Ritratto di una coppia” di Wallerand Vaillant (Lille 1623 - Amsterdam 1677). L’olio su tela offre, nelle mani di lui, un foglio più volte piegato, che richiama comunicazioni a distanza, dunque interessi, attività, rapporti lontani.…

“E” come... Unificato - In vendita i cinque volumi 2009 dedicati all’Europa Occidentale. Debutta la Germania Democratica

Libri e cataloghi - 07 Dic 2008 ore 00:23

Da tre, quanti erano un anno fa, a cinque, quelli già targati 2009 disponibili ora. L’Unificato ha rivisto l’impostazione del cataloghi dedicati all’Europa. Sapendo che, comunque, si parla ancora della parte occidentale del continente, con l’unica eccezione, ora al debutto, della…

Tutto curve e fluidità: è l’ufficio “griffato” - L'impostazione, per ora introdotta all’agenzia di Roma 62, è firmata dall’architetto Massimo Iosa Ghini e dal suo gruppo di lavoro

Notizie dall'Italia - 06 Dic 2008 ore 13:59

Se per le procedure tecnologiche Poste italiane ha creato una “demo room” dove simulare la realtà, in altre situazioni l’azienda è costretta a provare ancora sul campo. Ad esempio, per valutare versioni alternative all’arredo degli uffici. È accaduto all’agenzia 62 di Roma,…

Pioggia di annulli su Loreto - Sei le obliterazioni che saranno impiegate a cavallo della festa per la Madonna

Notizie dall'Italia - 06 Dic 2008 ore 01:34

Poste italiane generose con la Madonna e, in particolare, con quella di Loreto. La cittadina in provincia di Ancona, infatti, sta per utilizzare ben sei annulli nel giro di pochi giorni, da domani al 10 dicembre. I primi quattro sono stati richiesti dalla Delegazione pontificia della Santa…

Poste nel Consorzio - Dalla metà del 2009 la società si aggiungerà al Cbi, che già coinvolge oltre 690 banche

Notizie dall'Italia - 05 Dic 2008 ore 18:03

Più integrazione con il sistema bancario nazionale, e più sicurezza. Non è un caso se Poste italiane ha aderito al Consorzio Cbi, l’organismo costituito per la gestione dei servizi di corporate banking interbancario. Grazie a tali prestazioni, 750mila imprese possono contattare le…

I pittori olandesi e la vanità - La nuova serie dell’Ordine propone due nature morte di altrettanti artisti del Seicento: Jan Davidsz de Heem e Pieter Claesz

Smom - 05 Dic 2008 ore 12:49

Una tavola imbandita, magari associata a strumenti musicali, il cui significato va oltre gli aspetti formali. È il tema della serie Smom del 9 dicembre, intitolata “Nature morte”. Si tratta di quattro francobolli, due da 1,40 e altrettanti da 1,50 euro, uniti in copia secondo il valore…

L’altra storia, rivelata dal carteggio - Di lingua italiana e lealista: la guerra del triestino Giuseppe Seunik e della sua famiglia, riscoperta da Roberto Todero grazie alla corrispondenza ritrovata

Appuntamenti - 05 Dic 2008 ore 02:26

Si chiamava Giuseppe Seunik ed era un militare triestino che portava la divisa austroungarica. Lealista, dunque. Eppure italiano, tanto è vero che con la moglie Emilia Artico e con il fratello di lei, Gottardo, corrispondeva nella lingua di Dante. La loro corrispondenza, inviata attraverso…

Roma accoglie “Più libri più liberi” - Anche alla settima edizione, in svolgimento dal 5 all’8 dicembre, parteciperà Vaccari srl

Notizie da Vaccari - 04 Dic 2008 ore 16:14

Torna “Più libri più liberi” e torna la presenza alla manifestazione di Vaccari srl. Dal 5 all’8 dicembre il palazzo dei Congressi di Roma (sì, proprio quello che accoglierà “Italia 2009”) ospiterà la settima fiera della piccola e media editoria. Nata con l’obiettivo…

Usfi, decisi i ruoli - Claudio Baccarin e Giovanni Bosi confermati come vicepresidente e segretario; Danilo Vignati tesoriere

Notizie dall'Italia - 04 Dic 2008 ore 13:13

L’Unione stampa filatelica italiana è ripartita, nella gestione del nuovo presidente Danilo Bogoni, scelto dai soci durante le elezioni dell’11 ottobre. Ed ora, dopo lo svolgimento del primo consiglio direttivo, diventa operativa. Confermati alle cariche di vicepresidente e segretario…

Infortuni, se ne parla a Torino con una mostra - Un problema anche di Poste italiane, che ora propone immagini risalenti agli anni Sessanta e un percorso filatelico

Appuntamenti - 04 Dic 2008 ore 02:38

L’ultimo incidente reso noto -escludendo i fatti criminosi- è di pochissimi giorni fa. Quando, a Lucca, la portalettere di trentatré anni Marina Monachese è morta dopo uno scontro tra il motorino di servizio che guidava e un’auto. Un tema, quello degli infortuni sul lavoro, sempre…

Silvio Berlusconi raggiunge Poste e rimane “impressionato” - Non il semplice ufficio, ma il “cuore” tecnologico della società, laddove si tiene sotto controllo l’intera rete

Notizie dall'Italia - 03 Dic 2008 ore 17:12

Il “quadrilatero” ad alta tecnologia di Poste italiane, quello che ospita le sale di controllo della qualità dei servizi postali e della sicurezza. E che oggi ha ospitato, per una visita, il presidente del Consiglio. Al quale -precisa una nota- “sono stati illustrati il funzionamento…

Filatelia quotidiana - Il “Corriere del Ticino” di oggi dedica due pagine al mondo dei francobolli. Scritte da Alessandro Arseni, annunciano la “Giornata” che si aprirà venerdì. E poi...

Giornali, riviste e siti - 03 Dic 2008 ore 16:05

Due pagine interamente dedicate alla filatelia. Sono quelle offerte oggi dal quotidiano “Corriere del Ticino”. Punto di partenza è la “Giornata del francobollo”, che la Svizzera celebrerà a Bellinzona dal 5 al 7 dicembre, come ricorda il foglietto gastronomico emesso il 21 del…

VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366