Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria
CHIUSURA ESTIVA

Uffici chiusi da lunedì 5 a venerdì 30 agosto.

Nel periodo di chiusura approfitta delle spese di spedizione GRATIS!
È possibile inviare gli ordini, che verranno evasi in ordine di arrivo alla riapertura.

Buone vacanze a tutti.







Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

archivio notizie

Tutto quanto pubblicato, giorno dopo giorno, in ordine cronologico.
Per effettuare una ricerca nel passato, scegliere l'anno e il mese di interesse.

Il Coni premia Brivio e Padova - Protagonisti della festa sono stati i milanesi che hanno gareggiato a Pechino

Notizie dall'Italia - 24 Set 2008 ore 21:29

Non hanno corso o saltato, ma alle Olimpiadi hanno partecipato lo stesso, in gara alla manifestazione filatelica “Olympex”. Portando a casa la medaglia d’oro. Ecco perché Pierangelo Brivio e Paolo Padova sono stati premiati, insieme a tutti gli atleti milanesi presenti in agosto ai…

Anche a Mantova è convegno commerciale - Un altro fine settimana intenso quello che sta per iniziare...

Appuntamenti - 24 Set 2008 ore 16:51

Non solo Ravenna: weekend con manifestazione commerciale pure a Mantova. Ad ospitarla sarà, tra il 27 ed il 28 settembre (orari: sabato 9-18, domenica 9-14, ingresso libero) il Palabam. La struttura si trova in località Boma, esattamente in via Gioia 3, poco distante dal casello…

La vetrina aziendale si rinnova - Cambiata l’“home page” del sito www.vaccari.it. Informazioni e servizi più a portata di mano

Notizie da Vaccari - 24 Set 2008 ore 12:39

I navigatori che in queste ore hanno raggiunto l’“home page” del sito di Vaccari srl hanno già notato la sorpresa, ma non è solo di livello grafico. “Nel marzo scorso -spiega la responsabile editoriale dell’azienda, Valeria Vaccari, il rinnovamento aveva interessato la pagina di…

Ravenna, al via “Gifra ‘08” - Come l’anno scorso, la sede è vicina alla stazione ferroviaria, in via dell’Almagià 2

Appuntamenti - 24 Set 2008 ore 01:06

Francobolli, monete, cartoline e modellismo da collezione: sono i protagonisti di “Gifra ‘08”, in calendario all’Almagià di Ravenna tra il 27 ed il 28 settembre. Promosso dal Circolo filatelico “Dante Alighieri”, il convegno commerciale è ad ingresso libero ed osserva i…

Calcio, ma non solo - L’Austria ricorda l’équipe spagnola che ha vinto “Euro 2008” ma anche due campioni nazionali: lo sciatore Thomas Morgenstern e il nuotatore Markus Rogan

Dall'estero - 23 Set 2008 ore 17:44

L’emissione istantanea del 30 giugno scorso, messa in vendita -considerando i diversi passaggi- 125 minuti dopo il fischio finale dell’arbitro, evidentemente non è bastata agli austriaci. Che hanno voluto rendere omaggio alla squadra vincitrice di “Euro 2008” anche con un…

Interofili a congresso - I soci Ufi si incontreranno il 27 settembre a San Colombano al Lambro. La mostra resterà aperta anche domenica

Appuntamenti - 23 Set 2008 ore 10:57

Ospiti del Circolo filatelico numismatico banino, il quale, alla manifestazione di Empoli chiusasi domenica, ha guadagnato l’accesso alla finale di “Romafil”. Si riunirà, il 27 settembre a San Colombano al Lambro, l’Unione filatelisti interofili, società che riunisce i…

Guerra tra Francia e Prussia: è il 1870 - Il 23 settembre di quell’anno il primo “ballon monté” lascia la città di Parigi; ne seguiranno altri sessantasei. E poi...

Libri e cataloghi - 23 Set 2008 ore 02:07

Gérard Lhéritier rinnova lo studio specializzato riguardante “ballon monté” e “boule de Moulins”. Pur mantenendo il medesimo impianto del passato, lo amplia, considerando gli altri sistemi ideati per comunicare durante la Guerra franco-prussiana del 1870-71. Ad esempio, esaminando…

“Caro padre Pio”: un anno di lettere mostrate al pubblico - Nel convento pugliese un grande armadio conserva la corrispondenza giunta tra il maggio 1965 e l’aprile 1966

Notizie dall'Italia - 22 Set 2008 ore 17:25

L’attesa, a San Giovanni Rotondo (Foggia), è alta: nel quarantesimo anniversario della scomparsa di padre Pio, avvenuta il 23 settembre 1968, la salma è stata riesumata, sottoposta ai necessari trattamenti conservativi ed offerta alla visita dei fedeli. Il programma, che ricorda anche…

Sarmi: “Non sarà come Alitalia” - Secondo l’amministratore delegato di Poste italiane, intervistato da “Repubblica”, la privatizzazione non è prioritaria

Giornali, riviste e siti - 22 Set 2008 ore 17:08

Poste italiane rischia di finire come Alitalia, nel momento in cui operatori stranieri valicheranno le Alpi? “Non ho questo timore”. Così Massimo Sarmi risponde su “Repubblica” di oggi alle domande di Adriano Bonafede. Il quale ricorda che dal primo gennaio Deutsche post non è più…

Il controllo sul territorio - I sedici Ispettorati confermati dal nuovo provvedimento

Notizie dall'Italia - 22 Set 2008 ore 16:40

Il decreto pubblicato in “Gazzetta ufficiale” mantiene i sedici Ispettorati territoriali, così come erano organizzati al ministero delle Comunicazioni Sono: Piemonte e Valle d’Aosta (la sede è a Torino), Lombardia (Milano), Trentino-Alto Adige (Bolzano), Friuli-Venezia Giulia…

Tutti gli uffici delle Comunicazioni - La struttura dopo il passaggio al ministero dello Sviluppo economico

Notizie dall'Italia - 22 Set 2008 ore 14:57

L’intelaiatura, d’accordo. Poi, però, occorre specializzarsi. Ecco perché il decreto che verifica l’“eredità” passata dall’ex ministero alle Comunicazioni a quello dello Sviluppo economico prevede, fra l’altro, trentadue uffici dirigenziali di livello non generale. Gli…

Suggellato il passaggio - In decreto l’organizzazione dell’ex ministero alle Comunicazioni assorbita dallo Sviluppo economico

Notizie dall'Italia - 22 Set 2008 ore 13:17

Il ministero allo Sviluppo economico, dopo la ristrutturazione decisa dal Governo Berlusconi con l’accorpamento degli ex dicasteri a Comunicazioni e Commercio estero, ha svolto la prevista ricognizione amministrativa delle strutture che hanno cambiato referente. Il decreto emanato dal…

L’antico trattato in versione interofila - È la seconda proposta che l’Ordine melitense dedica ad Andrea Palladio

Smom - 22 Set 2008 ore 02:15

Non solo i tre francobolli. Per celebrare i cinque secoli trascorsi dalla nascita dell’architetto Andrea Palladio, lo Smom proporrà anche tre cartoline postali, tirate in 7mila serie. Usciranno lo stesso giorno, cioè il 29 settembre. Dal costo rispettivo di 0,60, 0,65, 0,85 euro,…

Vienna, ad Ottavio Masi il gran premio nazionale - Oro grande in storia postale a Giorgio Magnani. Intanto, Giancarlo Morolli è stato eletto nel “board” della Fepa

Appuntamenti - 21 Set 2008 ore 23:46

È andato ad Ottavio Masi il gran premio nazionale di “Wipa 2008”, la manifestazione che ha chiuso oggi i battenti. Il collezionista italiano ha sbaragliato i concorrenti in filatelia tradizionale, presentando “Lombardo Veneto 1850-1866”. Non è l’unico risultato tricolore del…

In Toscana vincono le... Romagne - La collezione di Guido Morolli, dedicata ai francobolli risorgimentali, ha scalato la classifica

Appuntamenti - 21 Set 2008 ore 22:43

La competenza, la passione ed il materiale di Guido Morolli avevano già convinto il pubblico di “Filatelica 2008”, a metà giugno, nella bolognese Bazzano. Preferendo, dopo i tre “processi”, l’idea illustrata dal collezionista romagnolo. Collezionista che oggi, ad Empoli…

Collezionisti, istruzioni per l’uso - Il saggio di Enrico Castruccio, lui stesso appassionato, permette di collezionare... collezioni. Almeno virtualmente

Libri e cataloghi - 21 Set 2008 ore 00:30

Solo un collezionista poteva scrivere dei collezionisti. Ed è quello che ha fatto Enrico Castruccio, firmando “I collezionisti - usi, costumi, emozioni”. La sfida, tuttavia, non è approfondire un settore specifico, ma affrontare il fenomeno nella sua ampiezza, passando dal francobollo…

Sorrida, prego, la posta è in festa - Per la ricorrenza di oggi, la Francia propone un altro carnet umoristico

Dall'estero - 20 Set 2008 ore 10:45

Promuovere il settore val bene una divertente “strip”. La pensano così a Parigi, dove ogni 20 settembre si celebra la “Festa della posta”. L’iniziativa sarà tenuta a battesimo da un libretto di francobolli, pratici perché autoadesivi, e simpatici in quanto vogliono essere…

La lente sul Pontificio - A 138 anni dalla “breccia” di porta Pia, sempre studiatissime le cartevalori dalle chiavi decussate

Libri e cataloghi - 20 Set 2008 ore 01:00

Pontificio sempre sotto l’occhio degli esperti: a 138 anni dalla “breccia” di porta Pia (l’anniversario è oggi), è Peter Norman Geoffrye Rayner dell’Italy and Colonies study circle ad occuparsene. Suo è lo studio “The Papal States - The stamps of the 1852-1867 issue”, 92…

Ultima tappa, Empoli - Con l’allestimento nella cittadina toscana, si chiudono le semifinali del Campionato cadetti

Appuntamenti - 19 Set 2008 ore 18:45

Ultima semifinale del Campionato cadetti: è in calendario ad Empoli (Firenze) tra il 20 ed il 21 settembre. Firmata dal Circolo filatelico cittadino, si inserisce nel più ampio contenitore definito “Emporium 2008”. Diciannove le collezioni annunciate, raccolte nelle nove squadre…

“Romafil”? Sarà... dorata - Uno dei due francobolli promozionali di “Italia 2009”, in uscita il 10 ottobre, verrà prodotto su lamina metallica

Emissioni Italia - 19 Set 2008 ore 14:27

Seta, merletto, legno... Anche nel 2008 Poste italiane vuole stupire, questa volta impiegando la lamina dorata. Non più una sorpresa, visto che la tecnica è stata già utilizzata nel passato da altri Paesi e lo stesso direttore della divisione filatelia, Marisa Giannini, aveva ammesso che…

VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366