Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

archivio notizie

Tutto quanto pubblicato, giorno dopo giorno, in ordine cronologico.
Per effettuare una ricerca nel passato, scegliere l'anno e il mese di interesse.

A Fontvieille si spengono le luci - Ancora un paio d’ore, perché “Monacophil” chiuderà i battenti oggi alle 16

Appuntamenti - 04 Dic 2011 ore 14:09

Ancora un paio d’ore e, alle 16, l’edizione 2011 di “Monacophil”, la manifestazione biennale voluta dal Club de Monte-Carlo de l’élite de la philatélie presso tre strutture alle terrasses de Fontvieille, chiuderà i battenti. Una manifestazione che, come tradizione vuole, si…

Comunicazioni dell’Ottocento. E son meraviglie - Il saggio di Andrea Giuntini affronta il mezzo secolo che ha visto nascere o crescere il trasporto per nave della posta, il canale di Suez e la telegrafia sottomarina

Libri e cataloghi - 04 Dic 2011 ore 01:20

Il trasporto per nave della posta, il canale di Suez, la telegrafia sottomarina: sono alcuni degli argomenti toccati da Andrea Giuntini nel libro “Le meraviglie del mondo - Il sistema internazionale delle comunicazioni nell’Ottocento”. “Il sistema delle comunicazioni che si…

Posta, ovvero “passo ovunque sempre tanto attesa” - Il richiamo utilizzato mezzo secolo fa per annullare le buste primo giorno del 15 lire “Giornata del francobollo”

Giornali, riviste e siti - 03 Dic 2011 ore 16:45

Posta, ossia “passo ovunque sempre tanto attesa”. È il richiamo che comparve, il 3 dicembre 1961, sugli annulli volti a timbrare, nel primo giorno di emissione, il 15 lire dovuto al pittore Luigi Gasbarra, uscito per la terza tappa della “Giornata del francobollo”. Associato…

“Il miglioramento della qualità? Un lavoro di squadra” - Così risponde il presidente della Commissione per lo studio e l’elaborazione delle cartevalori postali, Angelo di Stasi

Emissioni Italia - 03 Dic 2011 ore 07:12

I filatelisti hanno imparato a conoscerlo perché spesso interviene, in nome del ministero dello Sviluppo economico, alla presentazione dei francobolli o ad altri incontri significativi di settore; non è un caso se è stato fra i relatori alla cerimonia inaugurale, il 18 novembre scorso, di…

Monaco capitale - Svolta questa sera la cena di gala con le premiazioni. Ma convegno commerciale e mostre potranno essere raggiunti ancora sabato e domenica

Appuntamenti - 02 Dic 2011 ore 23:55

I nuovi francobolli emessi in questi giorni dal Principato, d’accordo, ma soprattutto la filatelia di alto bordo. Presente tra gli stand del convegno commerciale e nelle bacheche delle mostre: una rassegna, che più di un osservatore oggi ha apprezzato positivamente, è dedicata al Regno…

Il cardinale Bertone premiato a Reggio Calabria - Domani gli verrà consegnato il riconoscimento per la pace “Beato Giovanni Paolo II”. La cerimonia documentata da un annullo

Notizie dall'Italia - 02 Dic 2011 ore 17:35

Domani a Reggio Calabria la cerimonia di consegna, suggellata dall’annullo. Alle ore 18, presso l’auditorium “Nicola Calipari” del Consiglio regionale, il segretario di stato vaticano Tarcisio Bertone riceverà il premio per la pace “Beato Giovanni Paolo II” (Karol Wojtyla…

Da un quarto di secolo è Telethon - L’edizione francese dell’iniziativa solidale festeggia il giro di boa e Monaco la sottolinea con un 60 centesimi

Dall'estero - 02 Dic 2011 ore 12:17

In Italia si svolgerà soltanto dal 16 al 18 dicembre; la Francia, invece, gioca d’anticipo, avendola messa in calendario tra oggi e domani. E, per la venticinquesima edizione d’oltralpe, Monaco dà il proprio contributo, varando contestualmente un francobollo da 60 centesimi. È…

L’azienda a “Più libri più liberi” - Il salone ospitato a Roma dal 7 all’11 dicembre. Il giorno 10 anche la presentazione del libro di Enrico Sturani

Notizie da Vaccari - 02 Dic 2011 ore 00:29

Tre settimane dopo “Romafil”, Vaccari srl ritorna nella capitale al palazzo dei Congressi, in piazza Kennedy 1. Questa volta non per una manifestazione collezionistica ma per una rassegna che incarna l’altra… anima dell’azienda, l’attività editoriale. È “Più libri più…

Gli auguri avanzano con l’alfabetizzazione - Belgio - Da oggi alla fine del mese, per ogni lettera affrancata con gli esemplari natalizi l’operatore devolverà 2 centesimi a progetti educativi

Dall'estero - 01 Dic 2011 ore 19:03

Il Belgio ha varato da tempo i francobolli augurali. Autoadesivi, propongono due disegni infantili con il pupazzo di neve e l’angelo, scelti tramite un concorso; le autrici sono l’undicenne Lauryn Sercu e l’ottenne Anna Proost. In prevendita dal 29 ottobre, hanno raggiunto l’intera…

Tre iniziative dal giorno 3 - Annunciate manifestazioni filateliche a Pesaro, Marmirolo (Mantova) e Spotorno (Savona)

Appuntamenti - 01 Dic 2011 ore 16:21

Pesaro, Marmirolo e Spotorno: sono le località che dal 3 dicembre si apriranno agli appassionati di filatelia e settori collegati con altrettante iniziative ad ingresso gratuito. La città marchigiana, solo per il sabato, proporrà “Pisaurum 2011”, convegno commerciale voluto dal…

A sorpresa la congiunta con la Russia - Ancora ignoti i dettagli, ma la sottolineatura dentellata sembra essere imminente

Emissioni Italia - 01 Dic 2011 ore 13:08

Il calendario delle emissioni italiane riserverà una sorpresa, probabilmente una congiunta firmata con Mosca. L’iniziativa è legata all’“Anno della cultura e della lingua russa in Italia e della cultura e della lingua italiana in Russia”. La decisione di dedicare il 2011 alle…

Babbo Natale comincia da Torino - In vista delle feste, la città piemontese fa da battistrada alle iniziative con i giovanissimi

Notizie dall'Italia - 01 Dic 2011 ore 09:06

Mentre la Finlandia (ma anche la Francia -per dire- offre supporti paragonabili) già è impegnata con gli invii di Santa Claus, l’Italia non ha ancora lanciato l’abituale iniziativa reiterata negli ultimi anni. Fa eccezione Torino, che comincia oggi. Fino al 15 dicembre, allo spazio…

Anno lunare. Oggi tocca a Formosa - Taiwan firma due francobolli ed un foglietto, utili per affrancare le carte augurali

Dall'estero - 01 Dic 2011 ore 01:23

Ancora una volta, le emissioni benauguranti che fanno riferimento alla tradizione occidentale si… aggrovigliano a quelle che, invece, rammentano gli usi originati dall’altra parte del pianeta. Perché non solo, ormai, è prossimo il Natale, ma anche il calendario orientale si appresta a…

VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366