Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria
CHIUSURA ESTIVA

Uffici chiusi da lunedì 5 a venerdì 30 agosto.

Nel periodo di chiusura approfitta delle spese di spedizione GRATIS!
È possibile inviare gli ordini, che verranno evasi in ordine di arrivo alla riapertura.

Buone vacanze a tutti.







Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

archivio notizie

Tutto quanto pubblicato, giorno dopo giorno, in ordine cronologico.
Per effettuare una ricerca nel passato, scegliere l'anno e il mese di interesse.

Falsi portalettere rapinano ufficio postale - L’episodio è accaduto in mattinata a Diano Marina (Imperia). Oltre alle divise, i due malviventi hanno impiegato una moto aziendale

Giornali, riviste e siti - 02 Mag 2014 ore 14:01

Occhio ai falsi portalettere, in realtà rapinatori. L’idea di travestirsi da fattorini incaricati di consegnare raccomandate e pacchi non è nuova. Per esempio, l’adottarono due fuorilegge che nel 2010 assaltarono una gioielleria a Milano. Un caso simile è stato registrato oggi a…

Dalla Francia la memoria di guerra - Due libretti di pre affrancati rammentano il centenario del Primo conflitto mondiale ed il settantesimo del secondo

Dall'estero - 02 Mag 2014 ore 13:06

Per ora, niente francobolli tradizionali, che sicuramente arriveranno più avanti. Però la Francia prende l’occasione del doppio anniversario (il secolo del Primo conflitto mondiale ed il settantesimo del secondo) per proporre le solite raccoltine di pre personalizzati. Pre personalizzati…

Tutte le medaglie di Minsk - “Sochi 2014” - Francobolli ai campioni, più un foglietto per colei che ha primeggiato per ben tre volte

Dall'estero - 02 Mag 2014 ore 09:18

Altri campioni di “Sochi 2014” finiscono tra le cartevalori postali. I volti orgogliosi e dentellati provengono oggi dalla Bielorussia; sono quelli di Anton Kushnir, Alla Tsuper (entrambi hanno conquistato l’oro nel freestyle) e Nadezhda Skardino (il bronzo nel biathlon), cui si…

Crimea e Sebastopoli russe! - Mosca ha predisposto due francobolli celebrativi per l’annessione; arriveranno il 27 maggio

Dall'estero - 02 Mag 2014 ore 00:33

Niente sovrastampati, tipici delle occupazioni territoriali. Ma due francobolli dall’aspetto quasi di propaganda turistica, in un primo tempo annunciati per il 20 maggio e poi fissati al 27 dello stesso mese. Sono quelli che la Russia ha predisposto per salutare l’annessione della Crimea…

Un salto di duemila anni con la serie dei ponti - Si trovano a Lamon (Belluno) e Rimini. Nel primo caso, vera protagonista del francobollo è la via Claudia Augusta, che sarà festeggiata a Lagundo (Bolzano)

Emissioni Italia - 01 Mag 2014 ore 21:01

Appuntamento a domani per la doppia citazione archeologica, salvo ulteriori sorprese che in questo momento, tuttavia, appaiono improbabili. Dopo il cambio di data (il debutto era previsto per il 4 aprile, ma due giorni prima venne annunciato il rinvio), pare che questa volta i francobolli…

Abolizione sì, ma non subito… - La tariffa elettorale sarà cancellata solo con l’1 giugno, Quindi, potrà essere utilizzata dai candidati e dalle liste ancora per le europee e le amministrative

Notizie dall'Italia - 01 Mag 2014 ore 16:25

In effetti, alla conferenza stampa del 18 aprile, il presidente del Consiglio Matteo Renzi, annunciando l’abolizione dello sconto per le tariffe postali da vent’anni riconosciuto ai candidati ed alle liste a caccia di voti, aveva rivelato il “cosa” ma non il “quando”.…

Un decimo anniversario in ordine sparso - Rispetto al 2004, solo quattro dei dieci Paesi che allora entrarono nella Ue ricordano ora il giro di boa. Ed ognuno ha lavorato in autonomia

Dall'estero - 01 Mag 2014 ore 13:16

All’epoca dell’ingresso, l’1 maggio 2004, tutti i Paesi coinvolti (ma anche altri, come il Belgio, la Francia, la Germania ed il Portogallo) emisero francobolli celebrativi, per quello che fu un evento epocale: il più ampio ingresso mai registrato nell’Unione Europea. Vi entrarono,…

Poste italiane: a vuoto il primo cda - Secondo il “Corriere della sera”, i nuovi amministratore delegato e presidente non avrebbero trovano un equilibrio. Intanto, il sito aziendale…

Notizie dall'Italia - 01 Mag 2014 ore 11:05

Falsa partenza per la nuova classe dirigente di Poste italiane. L’amministratore delegato scelto dal Governo, Francesco Caio, ieri mattina avrebbe incontrato il premier Matteo Renzi per poi recarsi al consiglio di amministrazione della società, riunitosi per la prima volta. Però…

Primo maggio/2 La missiva ai lavoratori - L’ex sindacalista Sandro Antoniazzi scrive alla classe che oggi ha sostituito l’operaia. E sulla copertina…

Libri e cataloghi - 01 Mag 2014 ore 09:32

“Un particolare di un moderno impianto automatico di smistamento di corrispondenza”. È quanto figura sul francobollo da 400 lire emesso il 14 ottobre 1976 nel contesto della serie volta a promuovere l’esposizione mondiale di filatelia “Italia ‘76”. Un esemplare che gli…

Primo maggio/1 Le lettere al padrone - Il rapporto tra gli operai e l’Ansaldo di Genova durante i primi decenni del Novecento

Libri e cataloghi - 01 Mag 2014 ore 00:47

Sono circa mille le missive che, ai primi del Novecento, gli operai dell’Ansaldo indirizzarono alla proprietà. Queste -dicono dalla casa editrice Franco Angeli- “presentano elementi di notevole interesse per un approccio non convenzionale alla storia del lavoro e delle culture…

VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366