Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria
CHIUSURA ESTIVA

Uffici chiusi da lunedì 5 a venerdì 30 agosto.

Nel periodo di chiusura approfitta delle spese di spedizione GRATIS!
È possibile inviare gli ordini, che verranno evasi in ordine di arrivo alla riapertura.

Buone vacanze a tutti.







Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

archivio notizie

Tutto quanto pubblicato, giorno dopo giorno, in ordine cronologico.
Per effettuare una ricerca nel passato, scegliere l'anno e il mese di interesse.

Trent’anni di lettere - Le missive spedite da Eleonora Duse a Gabriele D’Annunzio tra il 1894 ed il 1923 nel volume “Come il mare io ti parlo”

Libri e cataloghi - 22 Gen 2015 ore 09:54

Lei scrive ed i materiali sono stati conservati; lui risponde ma sostanzialmente è rimasta una sola missiva, seppur significativa, che risale al 17 luglio 1904. Raccolto tra le pagine (1.408!) di un libro, il rapporto epistolare intercorso fra l’attrice teatrale Eleonora Duse ed il poeta…

È il turno di Jean-Charles de Castelbajac - Lo stilista ha interpretato i due nuovi francobolli a forma di cuore che la Francia dedica ogni anno agli innamorati. Al tempo stesso promuovendo i marchi nazionali

Dall'estero - 22 Gen 2015 ore 00:41

Nuovo appuntamento con il… cuore della Francia. Il personaggio cui è stato affidato l’incarico di approntare la serie 2015 è lo stilista Jean-Charles de Castelbajac. Che domani, in occasione della prevendita, sarà presente al “Carré d’encre” di Parigi per firmare le buste. La…

Cartoline a scelta dai luoghi di vacanza - Cronaca di mezzo secolo fa: a Londra, un’agenzia si preoccupava di spedire, per conto dei propri clienti, cartoline da località di villeggiatura. Senza bisogno di andarci

Giornali, riviste e siti - 21 Gen 2015 ore 18:22

Nel film “Totò e i re di Roma”, il grande attore fingeva di portare la famiglia in vacanza ma, dopo i pomposi saluti ai vicini, si nascondeva silente tra le mura domestiche perché non aveva i soldi con cui partire. Forse, avrebbe utilizzato anche lui un servizio promosso mezzo secolo…

Tornano sul mercato i motorini di Poste - Dismessi dalla società, sono stati controllati ed ora un’azienda di Ospedaletto (Pisa) li ha rimessi in vendita. Sono oltre 15mila…

Notizie dall'Italia - 21 Gen 2015 ore 15:45

Un motorino in vista della primavera? La Outletscooter di Ospedaletto (Pisa) ne offre a prezzo d’occasione. Nella loro “vita” precedente hanno trasportato lettere e cartoline, perché sono i Piaggio “Liberty 125” che Poste italiane ha dismesso. “La mia azienda -spiega a…

Pure lo Sri Lanka gioca di rovesci - Dieci giorni fa segnalato il francobollo di San Marino emesso nel 2008. Ben più recente è l’omaggio cingalese per la visita del pontefice

Dall'estero - 21 Gen 2015 ore 12:14

Papa Francesco non ha fatto nemmeno in tempo a tornare in Vaticano che la notizia si è subito diffusa. Non solo San Marino rovescia le immagini (il riferimento è al quadro “Testa di vecchio”, firmato da Giandomenico Tiepolo: trasformato in francobollo nel 2008, è stato segnalato da…

Francobolli per festeggiare - Il Regno Unito ha aggiornato la serie “Smilers”. Otto i nuovi soggetti definiti e disponibili da ieri; portano la firma di Jenny Bowers

Dall'estero - 21 Gen 2015 ore 07:32

Otto soggetti differenti, capaci di toccare diversi momenti (felici) della vita di ciascuno. Fra i quali scegliere il più appropriato per inviare l’annuncio, gli auguri od i complimenti. Il Regno Unito ha rinnovato il proprio repertorio in tema, aggiornando la serie “Smilers”. La…

Marea di quadri a Bangalore - “Karnapex 2015” si è svolta dal 16 al 19 gennaio. Ma a farsi notare è stata sopratutto la mole di pannelli proposta al pubblico…

Appuntamenti - 20 Gen 2015 ore 23:48

C’è chi si domanda, con sguardo tecnico, quante persone saranno state necessarie per allestire tutti i quadri. C’è chi, invece, vive la faccenda come se vi vedesse un labirinto da… incubo. Tanto è vero che lo scatto, ed altri simili, figurano un po’ qua e un po’ la nella rete. E…

“Mi manda Rai tre” a Colonna - Tema della visita, i (dis)servizi postali. Ed il centro laziale chiama a raccolta i paesi vicini per testimoniare le lamentele. L’appuntamento è per il 22 gennaio

Notizie dall'Italia - 20 Gen 2015 ore 17:45

Qualche località -ma è solo un esempio- punta ad una presenza informativa su Facebook, ed è il caso di Marano (Napoli). Qualche altra, invece, preferisce intervenire in tv. Il filo conduttore non cambia: protestare contro i disservizi postali. Così, sul piccolo schermo ci saranno anche i…

Dal Regno Unito all’Italia via palloncino - Ricordo funebre liberato in un asilo dell’Hamphire e rinvenuto in un campo vicino a Ravenna. La storia corre in rete

Giornali, riviste e siti - 20 Gen 2015 ore 13:17

Bioagricoltore a Borgo Montone (frazione di Ravenna) il 13 gennaio trova un messaggio affidato al vento e risponde allo stesso, contattando il mittente per posta elettronica. È la piccola storia raccontata dallo stesso protagonista su Facebook, poi ripresa dalle cronache locali. “Il…

A Milano per Fiume - La città ora croata letta attraverso la posta e la filatelia, durante la fase del 1918-1924. La conferenza sarà tenuta da Oliviero Emoroso

Appuntamenti - 20 Gen 2015 ore 09:35

“Fiume 1918-1924 - I servizi postali e la filatelia tra vicende storiche e vita di tutti i giorni”. È il titolo del libro che Oliviero Emoroso ha firmato qualche mese fa. Ma è anche il titolo della conferenza che lo stesso specialista terrà a Milano il 24 gennaio. Ad organizzarla…

“Hanno portato la libertà” - S’intitola così la serie programmata per oggi dalla Repubblica Ceca. Nei quattro francobolli, altrettanti mezzi militari

Dall'estero - 20 Gen 2015 ore 00:52

“Hanno portato la libertà”. Curioso titolo attribuito alla serie che la Repubblica Ceca ha annunciato per oggi, facendo riferimento alla Seconda guerra mondiale. Riguarda quattro soggetti bellici, puntualmente identificati: l’aereo Supermarine Spitfire “Lf Mk Ixe”, il carro…

Papa Francesco ricomincia da tre - Il 19 febbraio al via le emissioni 2015. Cinque le previste, fra cui quella dedicata al nuovo anno del Pontificato

Vaticano - 19 Gen 2015 ore 18:07

Un francobollo per ogni primo porto ordinario, capaci di accontentare turisti e fedeli provenienti da ogni dove. Quindi, 0,80, 0,95, 2,30 e 3,00 euro. Sono i quattro valori nominali che caratterizzano la serie dedicata al terzo anno vissuto come pontefice da Francesco che ieri, nelle…

Definitivo il nuovo re - Spagna - Giunti oggi i primi tagli, il più costoso dei quali con un codice per la realtà aumentata. Secondo Correos, il padre ha avuto oltre centocinquanta ordinari, organizzati in sei serie

Dall'estero - 19 Gen 2015 ore 16:07

Nuovo re e nuova definitiva per la Spagna. Dopo il foglietto che il 12 ottobre scorso ha suggellato il passaggio del testimone da parte del padre Juan Carlos, ecco oggi l’ordinaria dedicata a Felipe VI di Borbone e Grecia. Sei, per ora, i tagli approntati, dal valore nominale pari ad 1,…

Disservizi? La protesta raggiunge Facebook - L’iniziativa registrata a Marano (Napoli), che ora attende l’incontro tra Federconsumatori e Poste italiane. Intanto, in sei giorni la pagina ha raccolto 161 “mi piace”

Giornali, riviste e siti - 19 Gen 2015 ore 13:21

È stata creata il 13 gennaio, e in sei giorni ha raccolto 161 “mi piace”. È la pagina Facebook “Marano disagi ai cittadini per i disservizi postali”. Nella località, come “nell’intera area a Nord di Napoli i cittadini continuano a subire disagi e disservizi a causa della…

Rovereto ed il suo diario di guerra - Cittadina austroungarica, venne evacuata, in parte distrutta e trasformata in un presidio militare. Le immagini ed i reperti, anche postali, ne ricostruiscono la storia

Appuntamenti - 19 Gen 2015 ore 10:21

Il dramma di un paesone travolto dal conflitto e raccontato attraverso quello che è rimasto. Si potrebbe sintetizzare così la mostra “Lo sguardo inquieto - Rovereto 1914-1918”, che il centro trentino propone, fino al 15 marzo, presso palazzo Alberti Poja. Curata da Mario Cossali,…

Incontri nella foresta - È il soggetto scelto dalla Finlandia per annunciare San Valentino. Secondo Helsinki, è la ricorrenza che genera più posta dopo il periodo natalizio

Dall'estero - 19 Gen 2015 ore 00:45

Allegria ed ironia in onore di san Valentino. E generosità, visto che, in preparazione della ricorrenza, per oggi la Finlandia ha programmato ben sei francobolli di prima classe. D’altro canto, secondo Helsinki è l’appuntamento con il calendario che genera più invii di cartoline dopo…

India e limitrofi - Il nuovo catalogo della Yvert & Tellier considera l’area geograficamente compresa tra l’Afghanistan e l’Indonesia

Libri e cataloghi - 18 Gen 2015 ore 01:01

Ed ora, nel progetto di rinnovo dell’offerta firmato dalla Yvert & Tellier, tocca all’Asia. Non tutta, ma -riferendosi all’ordine alfabetico- dall’Afghanistan al Tibet, Paese di cui vi sono appena tre serie, emesse nel 1911, 1913 e 1933. Il catalogo conta su 1.140 pagine di grande…

Ritornano i portalettere di Maria De Filippi - Stasera su Canale 5 comincerà la nuova stagione del programma “C’è posta per te”

Notizie dall'Italia - 17 Gen 2015 ore 16:35

Conto alla rovescia per il programma di Maria De Filippi “C’è posta per te”. Ricomincerà questa sera alle ore 21.10, naturalmente su Canale 5. Proponendo sul piccolo schermo le emozioni, grazie alla conduttrice, ai postini e ad una formula baciata dal successo. Senza trascurare gli…

Nexive/2 L’alternativa nata diciassette anni fa - Controllata dalla neerlandese Postnl, in Italia opera dal 1998, prima come Tnt post e dall’anno scorso con l’attuale nome

Notizie dall'Italia - 17 Gen 2015 ore 10:14

Dopo lo sguardo tecnico sulle procedure (news precedente), il quadro d’insieme. Oggi Nexive è controllata interamente dalla neerlandese Postnl, attiva con altre aziende soprattutto in Germania (sotto il nome di Postcon) e Regno Unito (Whistl). In Italia si presenta come il primo operatore…

Nexive/1 Dal file al recapito - Visita nell’impianto di Milano dove i grandi utenti possono addirittura commissionare la stampa e l’imbustatura

Notizie dall'Italia - 17 Gen 2015 ore 01:30

Nel giro di pochi capannoni, l’intero percorso di una lettera con in più, rispetto al solito, la parte digitale. È quanto offre l’impianto che Nexive ha a Milano in via Fantoli 6/3, dove lavorano 80 persone, tutte assunte, su tre turni operativi 24 ore su 24 e 6 giorni su 7. È stato…

VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366