Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria
CHIUSURA ESTIVA

Uffici chiusi da lunedì 5 a venerdì 30 agosto.

Nel periodo di chiusura approfitta delle spese di spedizione GRATIS!
È possibile inviare gli ordini, che verranno evasi in ordine di arrivo alla riapertura.

Buone vacanze a tutti.







Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

archivio notizie

Tutto quanto pubblicato, giorno dopo giorno, in ordine cronologico.
Per effettuare una ricerca nel passato, scegliere l'anno e il mese di interesse.

Dal Brasile invito al consumo cosciente - La parsimonia nell’impiegare acqua ed elettricità sintetizzata in due francobolli, nominali da 2,10 real, programmati per oggi

Dall'estero - 15 Giu 2016 ore 09:59

Chiudere il rubinetto e riparare le eventuali perdite, ma anche raccogliere la pioggia e stare attenti nelle attività quotidiane, ad esempio non far scorrere l’acqua mentre ci si lava i denti ed usare il secchio invece del tubo per pulire l’auto. In parallelo, spegnere le luci quando…

Industria centenaria, da sentire con mano - È quella che caratterizza il petrolio di scisto in Estonia, avviata il 15 giugno 1916. Da oggi sarà disponibile il foglietto con esperienza tattile

Dall'estero - 15 Giu 2016 ore 00:10

Lo sfruttamento del petrolio di scisto in Estonia cominciò il 15 giugno 1916 e, due anni dopo, la relativa gestione passò sotto l’amministrazione statale della nuova Repubblica, rappresentando una risorsa sviluppatasi praticamente lungo tutto il Novecento ed ancora attiva. Sia pure…

Napoli, Milano e Torino in piazza - Rivelati altri tre soggetti della serie ordinaria senza valore nominale. Riguardano i tagli “Bzona1”, “B-50g”, “Bzona1-50g”. E poi c’è l’omaggio alla Salini-Impregilo

Emissioni Italia - 14 Giu 2016 ore 19:57

Gradualmente la nuova serie senza valore nominale, sostituita da complesse abbreviazioni che di certo non la renderanno popolare, prende forma. Dopo aver rivelato i soggetti per le tariffe “B” (ora 0,95 euro, raffigurante piazza della Repubblica a Roma) e “Bzona3-50g” (4,60, piazza…

Anche Uptime trova la quadra - Per i dipendenti della società, ora controllata da Sda e Gepin, Poste italiane ha concordato una via d’uscita con le rappresentanze sindacali

Notizie dall'Italia - 14 Giu 2016 ore 17:12

Dopo Gepin, anche Uptime chiude la vertenza. Questa volta, però, a mediare non è stata la viceministro allo Sviluppo economico Teresa Bellanova: al tavolo si sono presentate Poste italiane da un lato e le rappresentanze sindacali dall’altro, ossia Slc-Cgil e Filt Cgil, Slp-Cisl e Fit…

Bambini in rete e genitori a… scuola - Un supporto per gestire in modo sicuro la “navigazione” dei piccoli. È l’iniziativa nata nel Talent garden ospitato da Poste italiane a Roma

Notizie dall'Italia - 14 Giu 2016 ore 14:09

Il passato ed il futuro convivono e collaborano. Lo storico edificio che nella capitale ospita l’ufficio Roma Prati, in viale Mazzini 101, oramai libero nei piani superiori, da due mesi alloggia l’incubatore Talent garden, attraverso il quale Poste italiane offre un supporto a…

Le iniziative di questi giorni - L’agenda di “Vaccari news” propone tre mostre a Reggio Calabria, Trieste e Gemona del Friuli (Udine). Si aggiunge il convegno commerciale di Cesenatico (Forlì-Cesena)

Appuntamenti - 14 Giu 2016 ore 10:27

Da Sud a Nord, quattro gli appuntamenti di questi giorni, tutti ad ingresso libero, in grado di interessare chi si occupa di filatelia. Le prime due rassegne sono ospitate presso le Poste centrali cittadine. Fino al 21 giugno, presso il Reggio Calabria Centro (si trova in via Miraglia 14)…

Architettura creativa: la sede… esagonale - Besenzone figura ora fra i centri del Piacentino interessati dal dimezzamento del recapito. Con una particolarità: il suo ufficio postale

Notizie dall'Italia - 14 Giu 2016 ore 00:36

Tra i tanti centri interessati al dimezzamento nel recapito per via della razionalizzazione introdotta da Poste italiane, figura Besenzone (Piacenza), il quale possiede un ufficio postale che non passa inosservato. Dovuto all’architetto Fabrizio Scoccianti, si trova in via della Libertà 1…

Lettere di un liceale al fronte - I due tomi che raccolgono le missive di Sandro Locatelli saranno protagonisti della serata organizzata il 16 giugno a Corna Imagna (Bergamo)

Appuntamenti - 13 Giu 2016 ore 17:22

Sono duecentododici le lettere dal fronte che costituiscono l’epistolario scritto da Sandro Locatelli. Così numerose da essere state suddivise in due tomi dallo stesso titolo, “Una foglia sbattuta dal vento”, il primo dei quali uscito qualche anno fa. Di recente si è aggiunto il…

Il Giovanni Battista di Perugia - La pala che Luca Signorelli dipinse nel 1484 scelta dalle Poste melitensi per l’annuale tributo al santo protettore dell’Ordine

Smom - 13 Giu 2016 ore 12:41

Non poteva mancare nemmeno quest’anno. È il rituale omaggio con cui il Sovrano militare ordine ospedaliero di san Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta ricorda il proprio protettore in vicinanza della festa a lui dedicata. È Giovanni Battista, celebrato il 24 giugno. Il tributo…

Quando la cartolina soddisfaceva il bisogno di immagini - Mostra, a Roma, dedicata alla collezione del giornalista Salvatore Besso. Tra il 1895 ed il 1912 ha accumulato ottomila pezzi e millequattrocento sono esposti fino al 29 luglio

Appuntamenti - 13 Giu 2016 ore 09:59

Un grande viaggiatore, inviato speciale del quotidiano “La tribuna”; fu il giornalista Salvatore Besso. Per tenere ricordo e documentazione dei suoi itinerari, tra il 1895 ed il 1912 sfruttò una delle pochissime fonti iconografiche allora facilmente reperibili, le cartoline. Ad oltre…

PostEurop e Grande guerra debuttano in Belgio - Sono due dei titoli che stamattina raggiungeranno l’intera rete distributiva. Si tratta di un singolo e di un foglietto da cinque cartevalori differenti

Dall'estero - 13 Giu 2016 ore 01:13

A dimostrazione che la “Festa dell’Europa” del 9 maggio è una data suggerita ma non vincolante, oggi (due giorni fa la prevendita) arriverà l’interpretazione di Bruxelles al giro PostEurop 2016. Lo stravisto soggetto di Doxia Sergidou è stato trasformato da Myriam Voz in dentello…

Marche (da bollo) per tutte le stagioni - Rinnovato ed ampliato, dall’Unificato, il catalogo triennale del comparto, curato da Fabrizio Balzarelli e Paolo De Magistris

Libri e cataloghi - 12 Giu 2016 ore 00:21

Quinta edizione, dalla validità triennale 2016-2018. È il catalogo “Marche da bollo”, curato da Fabrizio Balzarelli e Paolo De Magistris, che l’Unificato ha messo in distribuzione ora. Il prezzo di copertina ammonta a 34,00 euro. Nonostante il sapore sempre più d’antan che la…

Bando per Poste insieme onlus - Fino al 30 giugno gli interessati, soggetti pubblici o privati senza scopo di lucro, potranno presentare proposte da finanziare. Confermato il supporto a “Telefono azzurro”

Notizie dall'Italia - 11 Giu 2016 ore 11:41

Da Poste insieme onlus il bando riguardante la presentazione, entro il 30 giugno, delle proposte progettuali a carattere sociale da finanziare. Devono riguardare: 1) azioni di contrasto alla povertà estrema e di sostegno alle famiglie (ad esempio, supporto e sviluppo di reti territoriali…

Nuova performance tecnica dall’Austria - Realizzato un francobollo in serigrafia su vetro, così da ricordare la tradizione -a contenuto soprattutto religioso- che proviene dal paese di Sandl

Dall'estero - 11 Giu 2016 ore 00:56

Nuova performance tecnica da parte di Vienna, che ha prodotto un francobollo in serigrafia su vetro. Vi ha operato Regina Simon; contro 6,30 euro, raffigura una Pietà, interpretazione risalente all’ultimo quarto del XIX secolo. Il soggetto devozionale è tratto da uno dei…

Manca la pizza, ma domani ci sarà un annullo - Nonostante i tantissimi francobolli italiani già emessi, il celeberrimo piatto è assente. Il manuale cita la “Margherita”

Notizie dall'Italia - 10 Giu 2016 ore 18:12

Fra i tanti francobolli d’Italia più o meno interessanti, originali e non ripetitivi, c’è una vistosa mancanza, la carta valore dedicata alla pizza, peraltro rappresentata dalla… Finlandia il 23 ottobre 2014. Un rimedio comunque postale verrà sottoscritto domani a Napoli, quando…

Uefa/3 Il debutto dell’Albania - È la prima volta che si qualifica per la fase conclusiva del Campionato di calcio continentale. L’ha sottolineato oggi con due francobolli

Dall'estero - 10 Giu 2016 ore 14:36

Al pari della Romania, con cui fra l’altro condivide il girone “A” insieme a Francia e Svizzera, anche l’Albania ha atteso la giornata odierna per sottolineare postalmente “Uefa Euro 2016”. Un evento importante per la squadra schipetara, poiché è la prima volta che raggiunge la…

Uefa/2 Pronta la Romania - Quattro francobolli descrivono il girone “A”, quello in cui il Paese balcanico è inserito insieme a Francia (che incontrerà stasera), Svizzera (il 15 giugno) ed Albania (il 19)

Dall'estero - 10 Giu 2016 ore 12:47

L’onore di aprire il Campionato “Uefa Euro 2016” con i padroni di casa è toccato alla Romania: le due squadre scenderanno in campo questa sera alle ore 21 a Saint-Denis. Lo ricorda uno degli annulli tedeschi segnalati nella news precedente. Ma lo ricorda anche l’emissione giunta…

Uefa/1 È il momento dei manuali - A farsi notare non è tanto la Francia, cioè il Paese ospite, ma la Germania. Che, già oggi, sottolineerà la partita d’avvio del Campionato europeo

Dall'estero - 10 Giu 2016 ore 10:23

Una manciata di ore separa oramai i fan dal fischio d’inizio, atteso per oggi alle 21, quando a Saint-Denis comincerà la prima partita di “Uefa Euro 2016”, quella tra i padroni di casa e la Romania. Con la massima attenzione per i possibili attacchi terroristici. Nel frattempo,…

Tutte proposte… scontate - Ultimi giorni per gli invenduti dell’asta. Intanto, è partita la promozione sui libri: in alcuni casi si arriva ad un taglio del 90% rispetto al prezzo di copertina

Notizie da Vaccari - 10 Giu 2016 ore 00:05

“Comincia il periodo più tranquillo in vista delle vacanze. E per noi cominciano i preparativi con i quali rinnovare l’assortimento, pensando alle nuove pubblicazioni attese per settembre. Da qui la volontà di confermare, anche quest’anno, le promozioni”. Così si esprime dagli…

I quattro secoli e mezzo della Valletta - La città venne fondata il 28 marzo 1566 da un gran maestro, Jean Parisot de la Valette. L’ha ricordato Malta ed ora si aggiungerà lo Smom

Smom - 09 Giu 2016 ore 18:26

Conscio dei momenti grami (il cosiddetto “grande assedio” ottomano risale al 1565), il gran maestro Jean Parisot de la Valette (1495-1568) volle per Malta una città fortificata, la cui prima pietra venne posizionata il 28 marzo 1566. In suo onore, fu chiamata La Valletta. Quattro secoli…

VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366