Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

archivio notizie

Tutto quanto pubblicato, giorno dopo giorno, in ordine cronologico.
Per effettuare una ricerca nel passato, scegliere l'anno e il mese di interesse.

Un castello per la Sepac - Si trova a Belfort ed il Lussemburgo l’ha scelto per contribuire al giro 2018 della Small european postal administration cooperations, intitolato “Viste spettacolari”

Dall'estero - 21 Mag 2018 ore 00:49

Niente mare per il Lussemburgo, è ovvio. Ugualmente, tuttavia, il suo contributo al giro riguardante la Small european postal administration cooperations offre “Viste spettacolari”. Così come richiede il soggetto 2018 individuato dalla stessa Sepac. La scelta è caduta su una foto di…

  Edizione 130 di Veronafil - Poste Italiane sarà presente alla manifestazione filatelica con una sua postazione

Pubblicità redazionale - 20 Mag 2018 ore 16:59

Anche quest’anno dal 25 al 27 maggio si rinnova l’appuntamento con Veronafil, presso la Fiera di Verona, giunta alla sua edizione 130 ed organizzata dall’Associazione Filatelica Numismatica Scaligera. Oltre 11.000 mq di spazio saranno riservati ad appassionati del collezionismo,…

Verona in musica - Ventitré le collezioni pronte a sfidarsi in nome del Premio “Fedele Fenaroli”. La gara si svolgerà nel prossimo fine settimana, dal 25 al 27 maggio, durante “Veronafil”

Appuntamenti - 20 Mag 2018 ore 12:12

Anche il “Corriere della sera” di oggi, in un più ampio articolo dedicato principalmente a “Veronafil”, ha citato l’esposizione di qualificazione a tema musicale, il Premio “Fedele Fenaroli” edizione 2018. Sono ventitré le collezioni, tematiche, maximofile e giovanili, in…

Posta estera censurata - È il soggetto dello studio realizzato da Emilio Simonazzi in collaborazione con Beniamino Cadioli. Repertoria, valutandoli per rarità, bolli ed etichette della Grande guerra

Libri e cataloghi - 20 Mag 2018 ore 01:13

Tornato di attualità per via del centenario, il conflitto continua a registrare approfondimenti dedicati. Anche specialistici, come quello firmato da Emilio Simonazzi in collaborazione con Beniamino Cadioli. S’intitola “La censura posta estera in Italia nella Prima guerra mondiale”.…

Carabinieri/2 L’operazione nel Reggino - Arrestate diverse persone, fra cui direttori e dipendenti di uffici postali. Dietro, due gruppi che, tra l’altro, rubavano o contraffacevano titoli e li portavano all’incasso. Intanto, oggi…

Notizie dall'Italia - 19 Mag 2018 ore 17:02

Nella vicenda, l’azienda è parte lesa. È in questo modo che Poste italiane si è dichiarata con riferimento alla serie di arresti eseguita dai carabinieri negli ultimi giorni (secondo fonti a stampa, si tratterebbe di undici persone finite in carcere e diciotto ai domiciliari). Dietro,…

Carabinieri/1 Festeggiati i corazzieri - Ieri una prima cerimonia al Quirinale, oggi la disponibilità del francobollo da 95 centesimi. A firmare il bollettino illustrativo è l’attuale comandante dell’Arma, il generale di corpo d’armata Giovanni Nistri

Emissioni Italia - 19 Mag 2018 ore 14:45

C’era anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ieri alla cerimonia per sottolineare il secolo e mezzo trascorso dalla costituzione di quello che ora si chiama Reggimento corazzieri. Sulla piazza del Quirinale ha assistito al cambio della guardia straordinario, realizzato in…

Ritrovamento/2 In laboratorio - La massa cartacea di cento anni fa è stata sottoposta a liofilizzazione per asportare il ghiaccio residuo. Tale accorgimento ha potuto rendere più agevole la separazione dei materiali

Notizie dall'Italia - 19 Mag 2018 ore 10:28

Il cadavere di un soldato rinvenuto dopo oltre cento anni sull’Adamello (news precedente); l’obiettivo: dargli, se possibile, un nome e un cognome. Quindi, cosa avete fatto? “La massa cartacea ritrovata dentro la giubba -prosegue nel racconto con «Vaccari news» il direttore…

Ritrovamento/1 Un nome grazie alla posta - Una ricevuta che aveva indosso e si è conservata ha permesso di individuare il militare ritrovato, dopo un secolo, a tremila metri di quota sull’Adamello

Notizie dall'Italia - 19 Mag 2018 ore 01:34

Accanto ai resti del cadavere avvolti in un cavo telefonico, ecco passamontagna, scarponi, pipa, anellino e, in particolare, una massa di carta, nascosta all’interno della giubba in una specie di raccoglitore. Ed è proprio questo materiale che ha permesso di attribuire un nome ed un…

L’incidente di Milano avvierà il confronto - Ieri un fattorino di Just eat ha perso una gamba. Tra le reazioni, quella dell’assessore regionale ad istruzione, formazione e lavoro, Melania Rizzoli

Notizie dall'Italia - 18 Mag 2018 ore 19:33

Un tema del recapito “caldo”, che nelle ultime ore ha trovato, forse, una svolta, a causa di un incidente occorso a Milano. Ieri un incaricato di Just eat, tra le aziende che portano a domicilio il cibo, è rimasto incastrato con la moto fra due tram ed ha perso una gamba. Tra le…

Il Novarese si presenta - La scelta di promuovere l’area proponendo cartoline con i luoghi più caratteristici. Domani nel capoluogo anche l’annullo speciale

Notizie dall'Italia - 18 Mag 2018 ore 17:45

I due cofanetti “saranno presentati con una serie di eventi che arricchiranno alcune delle manifestazioni di punta legate all’enogastronomia e al folklore. Il primo appuntamento è previsto a Novara sabato 19 maggio, dalle ore 16 fino alle 19, nel giardino di palazzo Natta”, in piazza…

Teatro/2 Ci sono anche i burattini - Dalla Francia foglietto che ricorda il Guignol des Champs-Élysées, attivo da due secoli. All’inizio la struttura era mobile e percorreva il viale in lungo e in largo; poi arrivò la sede fissa

Dall'estero - 18 Mag 2018 ore 14:10

Se l’Italia dedica francobolli al Marrucino di Chieti e, presto, all’Eliseo di Roma (news precedente), la Francia richiama il Guignol des Champs-Élysées, operativo da due secoli. Il personaggio, Guignol, è l’esito dell’arte più antica del mondo, affermano da Parigi. È quella…

Teatro/1 Cent’anni di spettacolo - È in questo modo che l’Elisero di Roma presenta la propria storia. Storia che sarà sintetizzata nel francobollo atteso per il 24 maggio

Emissioni Italia - 18 Mag 2018 ore 12:19

Le facciate esterne del teatro Eliseo e del Piccolo Eliseo di Roma, incorniciate da un sipario aperto. Dovuta a Rita Fantini, l’immagine caratterizzerà il francobollo da 95 centesimi inserito nella serie “Il patrimonio artistico e culturale italiano”, dedicato appunto al politeama.…

Le iniziative per il tenente di vascello - Andrea Bafile morì durante la Grande guerra, il 12 marzo 1918. Sarà ricordato tra oggi e domenica nel paese natale, Monticchio, ora frazione dell’Aquila

Notizie dall'Italia - 18 Mag 2018 ore 10:24

“Comandante di un battaglione di marinai, mentre preparavasi una operazione sull’estrema bassura del Piave, volle personalmente osare un’arrischiata ricognizione tra i canneti e i pantani della sponda sinistra perché, dallo strappato segreto delle difese nemiche, traesse maggiore…

A Verona con Ippolito Nievo - Accanto al materiale dell’asta in visione ed a quello già in vendita, allo stand Vaccari ci sarà una selezione di libri. Fra cui l’ultimo edito, dedicato al personaggio risorgimentale ed alla Sicilia

Notizie da Vaccari - 18 Mag 2018 ore 00:33

A “Veronafil”, non solo per comprare. Ma anche per valutare quello che… si potrà comprare. Il richiamo è all’asta che la società Vaccari ha organizzato per il 23 giugno. Nei primi due giorni della manifestazione organizzata dall’Associazione filatelica numismatica scaligera,…

È bis per Franco Matticchio - L’illustratore coinvolto di nuovo, questa volta per i soggetti della serie “Posta speciale”. I tre valori saranno disponibili con l’infornata del 5 giugno

San Marino - 17 Mag 2018 ore 21:23

Dopo i francobolli del 26 settembre 2017 dedicati al divieto di sperimentazione sugli animali, l’illustratore Franco Matticchio ne “colleziona” altri tre, sempre di San Marino. Riguardano la misteriosa “Posta speciale”, tra i titoli in programma per il 5 giugno. La serie…

Poste resta sul territorio - È quanto ha ribadito l’azienda diretta da Matteo Del Fante all’Unione nazionale comuni comunità enti montani

Notizie dall'Italia - 17 Mag 2018 ore 19:57

Nel corso dell’incontro, Poste italiane “ha illustrato la nuova organizzazione del recapito, pensata per rispondere in maniera efficace ed economicamente sostenibile alle esigenze dei cittadini nell’era dell’e-commerce”. L’azienda, inoltre, ha ribadito l’impegno a valorizzare…

Piano industriale/3 Bancoposta ed oltre - “Deliver 2022” preconizza un nuovo slancio per il risparmio postale, grazie all’accordo con Cdp. Novità su finanziamenti ed assicurazioni. Intanto, si pensa al comparto auto…

Notizie dall'Italia - 17 Mag 2018 ore 18:21

Naturalmente, il piano industriale “Deliver 2022”, sintetizzato nelle news precedenti, riguarda anche gli altri comparti seguiti dall’azienda al cui vertice operativo figura Matteo Del Fante. Per esempio, in fatto di Bancoposta si conta di aumentare i margini sul risparmio postale…

Piano industriale/2 Il commercio elettronico? Crescerà - Sono le previsioni di Poste italiane, che guarda a cosa succede negli altri Paesi. Da qui l’impegno ad investire e migliorare

Notizie dall'Italia - 17 Mag 2018 ore 15:49

Uno dei perni su cui ruota il piano industriale di Poste italiane “Deliver 2022” (nella news precedente è stata citata la parte riguardante lettere e cartoline) è la previsione di un forte aumento del commercio elettronico, nel Bel Paese ancora indietro rispetto alla media europea.…

Piano industriale/1 L’occhio sulla corrispondenza - Introdurre nuovi prodotti, ottimizzare le offerte sovrapponibili. E poi chiedere una revisione alle tariffe. Sono alcuni degli obiettivi che Poste italiane si è data

Notizie dall'Italia - 17 Mag 2018 ore 14:12

“Far leva su una capacità distributiva unica per cogliere le opportunità di un settore postale in evoluzione”. Sapendo che si tratta di una “profonda trasformazione della rete”, volta a sfruttare l’approccio unificato tra corrispondenza e pacchi “per una migliore…

Ponti veri, ma anche simbolici - La Francia richiama due passaggi che uniscono Strasburgo alla tedesca Kehl. Figurano nel dentello PostEurop che debutterà domani

Dall'estero - 17 Mag 2018 ore 12:27

Due ponti veri ma dal contenuto simbolico quelli scelti in Francia per contribuire al giro PostEurop. Addirittura, avrebbero potuto rappresentare una congiunta con la Germania, poiché entrambi i passaggi varcano il Reno, unendo Strasburgo e Kehl. Enfatizzando dunque la riconciliazione fra…

VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366