Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria
CHIUSURA ESTIVA

Uffici chiusi da lunedì 5 a venerdì 30 agosto.

Nel periodo di chiusura approfitta delle spese di spedizione GRATIS!
È possibile inviare gli ordini, che verranno evasi in ordine di arrivo alla riapertura.

Buone vacanze a tutti.







Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

Risultati della ricerca

argomentoNotizie da Vaccari Annotutti
Parole Mesetutti
trovati 581 oggetti
>
17 Giu 2003
Giu 17 2003
00:00

Notizie da Vaccari

Paolo Vaccari via cavo e via satellite


Paolo Vaccari

Paolo Vaccari porterà la propria esperienza in “Rubrica di filatelia”, la trasmissione curata da Mauro Alberghini. Le interviste con il presidente di Vaccari srl andranno in onda alle 19.30 di mercoledì 18 e domenica 22 giugno.

Circa venticinque minuti proposti da Telestudio Modena, ricevibile via cavo dal Bolognese fino al Piacentino, dall’Oltrepò pavese al basso Piemonte. La trasmissione verrà poi replicata nei giorni successivi, al mattino (7.30-8) e di notte (1.30-2.30).

“Rubrica di filatelia”, negli stessi orari, ha persino una diffusione via satellite attraverso Studio Europa (orbitante Hot Bird 13° est Studio Europa GHZ 12.673 verticale in chiaro), che copre l’intero continente ed il bacino mediterraneo. Può essere vista gratuitamente anche dagli abbonati di Tele+ programma 250 e Stream programma 157.

Ma di cosa si tratta, più in dettaglio? “Abbiamo pensato- spiega lo stesso Paolo Vaccari- soprattutto ad argomenti semplici e, in qualche modo, introduttivi a quello che è il vasto mondo del francobollo. Proprio perché ci rivolgiamo ad un pubblico eterogeneo, composto magari da semplici curiosi e neofiti. Non mancheranno, però, approfondimenti più specialistici che spazieranno dagli stati preunitari alla Repubblica italiana. Dunque, in grado di coinvolgere anche spettatori preparati”.

Sono in programma altri incontri da settembre.



16 Giu 2003
Giu 16 2003
10:02

Notizie da Vaccari

Quarta emissione di Sardegna, occhio a quel 23 dicembre!

È comodo e magari economico comprare attraverso internet, ma non mancano le sorprese, che qualche volta potrebbero essere anche amare.

“Abbiamo registrato- ammette Paolo Vaccari- segnalazioni provenienti da più parti, secondo le quali risulterebbero offerti in vendita, proprio tramite la rete, lettere o grandi frammenti con affrancature multiple, assai rare, della quarta emissione di Sardegna. Recano tutte il bollo a piccolo cerchio di Genova «23 dic.», del 1862 o del 1863. Specie la seconda, sarebbe una data assai interessante, in quanto costituisce uno degli ultimi giorni d'uso per i francobolli sardi. Consiglio però la massima cautela nell'acquisto, anche perché, a volte, i lotti sono descritti con dubbi sull'originalità: ciò significa che non potranno essere restituiti”.



23 Mag 2003
Mag 23 2003
11:17

Notizie da Vaccari

Un compleanno in "casa"


Lira di Modena

Auguri tutti speciali al Presidente di C.d.a. Paolo Vaccari da tutto lo staff.



09 Mag 2003
Mag 09 2003
00:00

Notizie da Vaccari

Con "Libriamodena" la filatelia diventa storia cittadina


Il logo della manifestazione

Si chiama “Libriamodena” la manifestazione che si apre domani nella città emiliana (Palazzo dei musei, viale Vittorio Veneto 5, dalle 8.30 alle 19 di tutti i giorni non festivi) e resterà aperta al pubblico fino a sabato 17.

Promossa da Accademia nazionale di scienze lettere e arti di Modena, Biblioteca estense universitaria, Lions club, Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, vede il patrocinio del Comune. Accanto al primo salone provinciale dell’editoria, sono previsti la mostra “La stampa a Modena dalle origini al secolo XIX” (visitabile alla Biblioteca estense universitaria sino al 30 settembre, dalle 9 alle 13), la “Giornata di studio sull’editoria modenese” (in programma già oggi dalle 9.15) e numerose conferenze di esperti. Fra cui, quella di Paolo Vaccari, su “I francobolli e la posta nel Ducato estense” (martedì 13 alle 17.30).

“Il tema che affronterò- anticipa lo stesso relatore- è opportunamente generico; vogliamo infatti interessare il pubblico locale che, magari, non conosce il francobollo, ma ama la storia della propria città e, se opportunamente sollecitato, sa rispondere. D’altro canto, lo abbiamo visto nel 2002 con l’esposizione per i 150 anni del nostro «numero uno»”.

Vaccari srl sarà inoltre presente con un proprio stand, dove esporrà i libri filatelici prodotti ma anche i testi di storia e costume locale, che rappresentano una delle proprie specializzazioni.



07 Mag 2003
Mag 07 2003
11:46

Notizie da Vaccari

Asta Vaccari: venduto l’84% dei lotti. Molti i rilanci

“Una vendita con brillanti risultati, sia come percentuale di lotti ceduti (quasi l’84%: l'87% per la filatelia ed il 74% per la letteratura), sia per i realizzi delle singoli voci, molte delle quali hanno triplicato o quadruplicato il prezzo minimo di partenza”. Così, a bocce ferme, Paolo Vaccari commenta i risultati dell’asta di filatelia, storia postale e letteratura filatelica svoltasi a Vignola sabato 3 maggio. Quasi 1.400 le proposte offerte.

Fra i migliori rilanci, una prefilatelica del Ducato di Modena datata 1768 (lotto 6), passata da 170 a 600 euro, ed un'altra del 1847 (lotto 38) presentata a 130 euro e arrivata a 660.

Bene anche il Lombardo Veneto: “I lotti 223 e 224, partiti rispettivamente da 200 e 360 euro, dopo un'accesa disputa in sala, sono stati aggiudicati a 1.700 e 1.900. Ma il migliore realizzo ha riguardato tre offerte (633, 634 e 635), cedute allo stesso acquirente: si tratta di segnatasse del Regno d'Italia utilizzati su lettera al posto dei francobolli; proposti complessivamente a 16mila euro, ne hanno totalizzati 20mila”.

Valutazioni spesso raddoppiate o triplicate anche per la letteratura. Ad esempio, il catalogo di vendita della Phillips “Alphonse - Pontifical States and Sicily” (lotto 1.091) è lievitato da 20 a 70 euro, mentre i “colleghi” della Robson Lowe “Maria Theresia” di Lombardo Veneto e “Lombardy Venetia” (1.096) sono giunti a 140 euro contro i 20 iniziali.

“Va infine sottolineato che, come ormai è tradizione, alle nostre aste l'acquirente non paga le commissioni sull'acquisto, di solito fissate al 20%”.



22 Apr 2003
Apr 22 2003
12:00

Notizie da Vaccari

"Vaccari news" festeggia il primo mese superando i 264mila contatti


Il logo di "Vaccari news"

Dopo un mese di attività, “Vaccari news” può valutare i primi dati: 264mila contatti, 8mila visite e circa 60 notizie. È questo il risultato del lavoro effettuato tra metà marzo e metà aprile.

“Un grosso successo- ammette la responsabile editoriale, Valeria Vaccari- che conferma la nostra ipotesi: gli interessati al mondo della filatelia e della posta sono ben più numerosi di quanto si pensa comunemente anche se, magari, non vanno al circolo o non comprano i cataloghi”.

“Oggi, grazie alle moderne tecnologie, si possono fare cose ritenute inimmaginabili solo pochi anni fa. Con «Vaccari news» offriamo un servizio innovativo e in tempo reale. Notizie sintetiche ma immediate, con un occhio costante alla cronaca. Si può scegliere di vederle su internet visitando il sito www.vaccarinews.it o di ricevere la newsletter settimanale. Il tutto, comunque, gratuitamente”.

Tra le notizie date in anteprima durante queste settimane, le dimissioni di alcuni consiglieri nella Federazione dei collezionisti, la data della conseguente assemblea elettorale nonché i programmi dei due candidati. E non solo: “Vaccari news” ha presentato il francobollo per la pace proposto dalle Nazioni Unite e tutte le più recenti emissioni italiane (integrazioni per l’editore Vallecchi e Antonio Meucci comprese, anticipando persino Poste italiane). Ha inoltre evidenziato la svista presente nel taglio per i Campionati del mondo di scherma: il punto al posto della virgola nel valore facciale.



18 Apr 2003
Apr 18 2003
11:19

Notizie da Vaccari

Al via la newsletter con gli auguri di Pasqua


La colomba di Basilea

Inaugurata oggi la newsletter di “Vaccari news” che sarà inviata ogni venerdì alle ore 12.

Un cordiale benvenuto a tutti gli iscritti e un augurio di Felice Pasqua.

Happy Easter, Yoyeuses Pâques, Fröliche Ostern, Feliz Pascuas.

La redazione



16 Apr 2003
Apr 16 2003
00:00

Notizie da Vaccari

Il 3 maggio l’asta pubblica Vaccari


Copertina del catalogo

È in distribuzione in questi giorni il catalogo della vendita all’asta pubblica di Vaccari srl: programmata per sabato 3 maggio, propone quasi 1.400 lotti di francobolli, documenti postali e letteratura specializzata.

“Fra i pezzi offerti- anticipa Paolo Vaccari- spiccano diversi annulli di Modena, Lombardo Veneto e Parma che non apparivano sul mercato da molti anni, così come alcune rare affrancature di Sardegna e Italia. Molte anche le prefilateliche con ottime bollature, fra cui il famoso «Concordia», visto l’ultima volta nel 1977”. Anche negli altri ambiti (lotti e collezioni, letteratura) vi sono interessanti proposte, tutte da scoprire.

Il catalogo è disponibile in versione on-line o cartacea; il termine ultimo per le offerte (da spedire per corrispondenza, fax oppure e-mail) è venerdì 2 maggio alle ore 18.



27 Mar 2003
Mar 27 2003
00:00

Notizie da Vaccari

Alla Vaccari il "Premio alla cultura"

È firmata Presidenza del Consiglio dei ministri (dipartimento per l’informazione e l’editoria) la lettera che conferisce a Vaccari srl il “Premio alla cultura”.

La commissione incaricata di individuare il destinatario del prestigioso riconoscimento l’ha assegnato all’unanimità, motivandolo con “la pregevole attività svolta per la diffusione della cultura”.

“Dedichiamo questo premio- ha commentato Paolo Vaccari- a tutti coloro, collaboratori, clienti, inserzionisti ed amici, che hanno sostenuto ed incrementato la nostra attività con fiducia e stima”.



24 Mar 2003
Mar 24 2003
00:00

Notizie da Vaccari

Vaccari News... e la filatelia è on-line


Vaccari news, la filatelia in tempo reale

LE PIACEREBBE…

1) essere aggiornato costantemente sul mondo della filatelia?

2) vedere, ancora prima che escano, le novità dell’area italiana?

3) incontrare la serie straniera più originale della settimana?

4) annotarsi i prossimi appuntamenti collezionistici?

5) leggere la presentazione dell’ultima novità editoriale?

SENZA SPENDERE NULLA?

Allora, tenga d’occhio questa pagina: Le stiamo preparando una sorpresa!



Per continuare a leggere "Vaccari news" cliccare sul pulsante "archivio notizie".



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366