Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

02 Ago 2011 - ore 10:37
Ago 02 2011
10:37

Emissioni Italia

Milan e Inter, eccoli!

Le immagini e i dati tecnici dei due francobolli, pronti ad uscire il 27 agosto

Alla fine, eccoli: Poste italiane ha rotto gli ultimi indugi confermando la doppia citazione che chiude la stagione calcistica 2010-2011. Ormai arriverà all’apertura di quella nuova, il 27 agosto, quando si giocheranno due anticipi della prima giornata: Siena-Fiorentina e Cagliari-Milan.

Entrambi gli omaggi costano 60 centesimi e saranno prodotti in due milioni e quattrocentomila esemplari, raccolti in confezioni da dodici.

Per la squadra rossonera, che ha vinto il Campionato di serie “A”, il foglio è organizzato in tre file da quattro pezzi verticali; sul bordo, lungo i lati sinistro, inferiore e destro in corrispondenza delle cartevalori, sono riprodotti, alternati, l’emblema dell’Associazione calcio Milan e lo scudetto. La vignetta è di Fabio Abbati; raffigura, su un fondino rosso dentellato, ancora lo stemma dell’équipe, lo scudetto tricolore dove campeggia il numero 18 ad indicare i campionati conquistati e un giocatore.

Impostato orizzontalmente è il parallelo omaggio al team neroazzurro, che ha trionfato alla “Coppa Italia”. La confezione offre quattro file da tre esemplari; su tre dei quattro lati della cimosa campeggiano, alternati, l’emblema dell’Inter e il trofeo (dovuto a Silvio Gazzaniga) dedicato al centocinquantesimo dell’Unità. In questo caso il dentello, firmato da Gaetano Ieluzzo, raffigura lo stemma del Football club internazionale, il premio e il pallone che traccia una scia nerazzurra.

Il bollettino illustrativo è dovuto al vicepresidente vicario del Milan Adriano Galliani e al presidente dell’Inter Massimo Moratti. Naturalmente, l’annullo fdc sarà disponibile a Milano, presso lo spazio filatelia di via Cordusio 4.

Lo stesso giorno dovrebbero uscire altri due tagli, anch’essi inseriti nel percorso “Lo sport italiano”. Riguardano i Campionati europei di tiro con l’arco di campagna (nominale da 0,75 euro) e i Campionati mondiali della pesca sportiva (0,60).

A proposito di acquisti, Poste avvisa che dal 16 al 19 agosto non sarà disponibile il servizio di trasporto in sicurezza delle cartevalori. Per ricevere in tempo utile gli approvvigionamenti, “è possibile effettuare le prenotazioni nella prima settimana di agosto”.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Milan_e_Inter__eccoli_/10700