Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

31 Dic 2011 - ore 00:23
Dic 31 2011
00:23

Notizie da Vaccari

Tra convegni, mostre ed iniziative

L’anno che sta per chiudersi visto attraverso le attività realizzate dalla ditta


Il presidente della società, Paolo Vaccari

“Il 2011 si è caratterizzato per un impegno particolare, volto a commemorare il centocinquantesimo anniversario dalla proclamazione del Regno d’Italia, e il nostro contributo non è mancato”, ricorda il presidente della società, Paolo Vaccari. “Penso all’esposizione di Montecitorio «Quel magnifico biennio 1859-1861», dove abbiamo collaborato prestando numerosi pezzi importanti, ma abbiamo avuto la possibilità di proporre la filatelia in contesti diversi, fra i quali l’importante allestimento di Venaria Reale «La reggia d’Italia - La bella Italia - Arte e identità delle città capitali». In questa stessa ottica si inseriscono alcune iniziative, come la ristampa del lavoro dovuto a Eduard Paul Ohnmeiss «Dai moti carbonari a Ciro Menotti 1820-1831», o il saggio di Enrico Sturani, presentato anche in ambienti di prestigio, «Italia! Sveglia! Uno Stivale di cartoline - Tutti i simboli della nostra Patria»”.

“Poi, naturalmente, c’è il resto. Cito, giusto per dare qualche idea, l’asta del 7 maggio, la presenza ai maggiori convegni commerciali italiani di filatelia -ossia «Milanofil», «Romafil» e le due edizioni di «Veronafil»- nonché la partecipazione ad una serie, selezionata, di appuntamenti diversi, da «Militalia» a «Più libri più liberi». Cui si aggiungono una significativa attività editoriale, i due numeri del semestrale «Vaccari magazine», il quotidiano on-line «Vaccari news», i cataloghi «Vendita a prezzo netto», «Libreria filatelica» e «Libreria storica». E non va dimenticato il supporto ad importanti esposizioni, fra le quali la recentissima «Monacophil». Tutte idee volte a presentare la filatelia come strumento culturale, che però non dimentica i risvolti economici del materiale. È anche per questo che abbiamo sempre garantito le nostre vendite, certificando formalmente, e come azienda, gli articoli più importanti”.

Accanto al quadro nazionale, quello locale, perché la ditta è di Vignola e dedica al territorio parte della propria attenzione. “Su questo aspetto vorrei indicare la rassegna «Libriamodena», l’intervista a Telesanterno, conferenze come quella tenuta al Lions, la collaborazione con Poste italiane in occasione dell’apertura della nuova filiale nel capoluogo provinciale. E, a proposito di Poste, non posso non citare il nuovissimo libro, edito in esclusiva, «Buon Natale! Il libro-album per la raccolta dei francobolli italiani sul Natale 1970-2010», dovuto a Fabio Bonacina”.

Le attività imprenditoriali non perdono di vista i drammi della cronaca; ecco dunque il lotto benefico inserito nell’asta e destinato ad aiutare l’Associazione sostegno ematologia oncologia pediatrica, oppure gli interventi in favore dell’Unicef e degli alluvionati di Liguria e Toscana.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Tra_convegni__mostre_ed_iniziative/11422