daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27263 news from 8/3/2003

Gli appuntamenti del fine settimana: due manifestazioni filateliche ed una terza che vede protagoniste le lettere spedite a Giulietta

A Coccaglio (Brescia) ed Empoli (Firenze) gli appuntamenti collezionistici del fine settimana. Entrambi in sviluppo tra il 15 ed il 16 settembre e ad ingresso libero.

Nel primo caso si è attivato il Circolo filatelico numismatico “Luca Marenzio”. All’auditorium “San Giovanni Battista”, in piazza Castello (orari: 9-12 e 15-19), organizzerà la mostra “Le Olimpiadi nel francobollo”.

Più articolata è la seconda iniziativa, che vede in prima fila il Circolo filatelico numismatico empolese. Presso il Palaexpo, in piazza Guido Guerra, firmerà “Emporium 2012”, la XXII Borsa scambio del collezionista (sabato 9-19, domenica 9-17). La parte espositiva, così da ricordare il secolo delle manifestazioni “Pro flotta aerea” svoltesi nel 1912 in varie città, coinvolge l’Associazione italiana di aerofilatelia, con una ventina di raccolte volte a sottolineare la “44ª Giornata” della specialità. “Ormai tutto è pronto”, dice il presidente dell’Aida Costantino Gironi. La speranza è incontrare numerosi appassionati “per parlare un po’ della nostra associazione, per fare il punto di quanto è stato fatto e di ciò che è in corso e per eventualmente presentare nuove proposte”. Contemplata anche la mostra dei disegni effettuati nelle scuole, il migliore dei quali è stato impiegato per la seconda obliterazione. Sabato alle ore 15.30 si svolgerà, inoltre, la riunione dei circoli federati della regione, mentre domenica alle 9.30 si terrà l’incontro degli iscritti che fanno capo all’Associazione per lo studio della storia postale toscana e alle 11.30 quello della stessa Aida.

Diverso è il tenore di quanto in calendario domenica a Verona con il Club di Giulietta. Per tutto il giorno, nel cortile del Mercato vecchio saranno protagonisti musica, danza, teatro, banchi di artigianato e pittori. Alle 17, in particolare, si terrà la lettura a taglio musico-teatrale (attore Roberto Prisco; danzatrice Lucrezia Gabrieli; interpreti Anastasia Coccoli, Jessica Drittenpreis, Veronica Mesaroli ed Athos Mion; regia Barbara Vallani) di una selezione fra le numerosissime missive che ogni anno raggiungono la sfortunata ragazza del mito. Anche in questo caso, la partecipazione è libera.

Diverse le località, diversi gli aspetti filatelico-postali individuati
Diverse le località, diversi gli aspetti filatelico-postali individuati



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.