Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

30 Ott 2012 - ore 14:21
Ott 30 2012
14:21

Appuntamenti

Sindelfingen come Roma

Le due partecipazioni italiane che hanno ottenuto il “corno d’oro” si erano già distinte nella città del Colosseo quindici giorni prima


Caccia grossa a Sindelfingen

Pattuglia italiana nutrita ed agguerrita quella che ha partecipato alla manifestazione di Sindelfingen, in Germania, svoltasi tra il 25 ed il 27 ottobre. Ha conquistato diversi dei riconoscimenti, espressi in “corni” su tre livelli, tradizionalmente messi a disposizione dagli organizzatori.

Due, in particolare, quelli in oro: uno attribuito ad Angelo Teruzzi che, in storia postale, ha presentato “Postal relationship between the Kingdom of Sardinia and the Austrian Empire”, sostanzialmente la stessa collezione distintasi alla recente “Romafil”. L’altro è stato riconosciuto a Valter Astolfi per la letteratura, dove ha portato “Il telegrafo in Italia 1847-1946”. Anch’esso, nella città del Colosseo, non era passato inosservato, vincendo il premio intitolato a Fulvio Apollonio e voluto dall’Unione stampa filatelica italiana.

I “corni” in argento della squadra azzurra sono andati a Federico Borromeo d’Adda, Paolo Guglielminetti e Francesco Lombardo; quelli in bronzo all’Associazione italiana di storia postale, ancora a Valter Astolfi, a Corrado Carli e Rocco Cassandri.

“Posso considerare «l’invasione italiana» -come l’ha definita James van Der Linden- una gran bella avventura”, commenta a bocce ferme con “Vaccari news” il presidente della stessa Aisp, Angelo Simontacchi. “Nessuno si aspettava un successo così eclatante. È stato anche un grande spot pubblicitario per il sodalizio, che sembra ormai tornato ai momenti importanti degli anni Settanta ed Ottanta, anche a livello internazionale. Abbiamo portato a casa -conclude- pure un altro esito: la proposta di organizzare una bilaterale a Milano nel 2014 ha ricevuto applausi a scena aperta da parte degli amici tedeschi”.

Notizia aggiornata il 31 ottobre 2012.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

AUGURI DI BUONA PASQUA

I migliori auguri
a tutta la nostra
affezionata clientela.

 



https://www.vaccarinews.it/news/Sindelfingen_come_Roma/13083