Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

25 Ott 2004 - ore 12:25
Ott 25 2004
12:25

Appuntamenti

Tanti ministri per la filatelia

Ai membri del Governo piacciono i francobolli? Sembrerebbe proprio di sì, esaminando l’agenda di questa settimana, che si presenta davvero intensa. Anche per i continui richiami al mondo della posta e soprattutto dei collezionisti.

Domani i festeggiamenti per Trieste: a visitare il capoluogo giuliano ci sarà il responsabile delle Comunicazioni, Maurizio Gasparri, che presenterà il francobollo da 45 centesimi (ed il relativo carnet) dedicato appunto ai fatti di mezzo secolo fa. Tra il materiale esposto alla mostra, alcuni documenti provenienti dalla collezione personale del ministro per i Rapporti con il Parlamento, Carlo Giovanardi.

Dai confini orientali a Roma: mercoledì nuovo varo, che vede accanto a Gasparri anche il collega alla Difesa, Antonio Martino. Sotto i riflettori ci sarà il 60 centesimi dedicato al Servizio per le informazioni e la sicurezza militare, il Sismi.

Venerdì sul taccuino risulta l’appuntamento internazionale per la firma della Costituzione europea ma, per la fortuna del Governo, almeno il dentello da 0,62 unità è stato già celebrato ufficialmente giovedì scorso nella capitale, con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta e ancora Gasparri.

Quest’ultimo tornerà sul podio sabato, a Venezia, per promuovere il 2,80 euro dedicato allo storico Arsenale cittadino, che compie novecento anni.

Niente riposo persino domenica, quando a Legnago (Verona) Carlo Giovanardi interverrà alla mostra incentrata su Antonio Salieri, che qui nacque nel 1750. Promossa dal Circolo filatelico “Sergio Rettondini”, l’iniziativa terrà fra l’altro a battesimo il foglietto sammarinese da 4,50 euro per la riapertura del teatro alla Scala di Milano. La cartavalore sarà distribuita dal 12 novembre.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Tanti_ministri_per_la_filatelia/1349