Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

27 Feb 2013 - ore 13:28
Feb 27 2013
13:28

Vaticano

Niente immagini, per ora

“Sede vacante” - Segreto sui contenuti delle cartevalori: verranno svelati solo l’1 marzo. Ancora bloccati i pagamenti a distanza via carta di credito


L’Ufn ha deciso di aspettare…

Niente immagini, almeno per ora, inerenti la serie “Sede vacante”. È la scelta adottata dall’Ufficio filatelico e numismatico vaticano, adesso guidato da Mauro Olivieri. Verranno divulgate solo il giorno di emissione, ossia l’1 marzo, quando ormai perderanno di interesse, essendo disponibili i francobolli. Per ora si conoscono soltanto i nominali, in grado di affrancare lettere ordinarie di primo porto, quindi contenute nei venti grammi di peso, destinate in Italia (70 centesimi), Europa e Mediterraneo (85), Africa, America ed Asia (2,00 euro), Oceania (2,50). Stando anche ai precedenti, il soggetto potrebbe essere l’insegna della Reverenda camera apostolica.

Diverso è l’approccio assunto dalle Poste vaticane, competenti per gli aspetti marcofili. Le quali già hanno diffuso la bozza dell’obliterazione destinata ad annullare le stesse cartevalori. Cartevalori -va ricordato- che secondo tradizione avranno un elemento curioso: potranno essere impiegate soltanto sino a quando verrà scelto il nuovo papa.

Intanto, è arrivato il modulo per prenotare le emissioni di domani, riguardanti “Anno della fede”, Pasqua, il miracolo di Bolsena e la busta postale. Lo schema è quello standard che prevede anche i pagamenti via carta di credito, ma la nota in calce conferma che essi, per il momento, sono sospesi. Nel caso si richiedessero, le ordinazioni “saranno tenute in evidenza ed evase quando il servizio sarà riattivato”.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Niente_immagini__per_ora/13852