Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

28 Giu 2013 - ore 11:32
Giu 28 2013
11:32

Notizie dall'Italia

Roma/1 I ministri al quartier generale di Poste

Il campus tecnologico visitato dai titolari dei dicasteri per lo Sviluppo economico, Flavio Zanonato, e per la Pa e la semplificazione, Gianpiero D’Alia


La struttura è ospitata al quartier generale di Poste

Il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, ed il collega per la Pa e la semplificazione, Gianpiero D’Alia, hanno visitato ieri il campus tecnologico di Poste italiane, realizzato nella sede centrale della società all’Eur. I delegati del Governo sono stati accolti dall’amministratore delegato, Massimo Sarmi.

La struttura è costituita da un sistema di cabine di regìa volto a verificare l’efficienza e la qualità delle prestazioni fornite ogni giorno dall’azienda. Si occupa di controllare, 24 ore su 24, i servizi ed i sistemi (gestendo la funzionalità dei supporti erogati negli uffici postali e sui canali on-line), la logistica (monitorando l’intero processo lavorativo, dalla raccolta della corrispondenza allo smistamento ed al recapito) e la sicurezza (interviene nei tentativi di frode informatica e nelle emergenze).

“Poste italiane sono un esempio di servizio pubblico efficiente e innovativo che può fare molto per la digitalizzazione del Paese”, ha dichiarato il rappresentante del Mise. “L’attuazione dell’agenda digitale italiana, come in tutti gli altri Paesi europei, passa anche per le Poste: insieme dobbiamo fare sistema per valorizzare il made in Italy anche potenziando l’e-commerce nazionale e transfrontaliero, aiutando le Pmi a digitalizzare i loro processi produttivi e gestendo in sicurezza l’ecosistema dell’economia digitale”.

La centrale -ha aggiunto il ministro alla Pa- “rappresenta un esempio di vera innovazione in grado di migliorare sensibilmente il rapporto che i cittadini e le imprese hanno con le pubbliche amministrazioni. Questo Governo ha tutta l’intenzione di cogliere le enormi opportunità che la digitalizzazione e l’e-government possono mettere al servizio della società italiana in termini di sviluppo, di efficienza nei servizi, di miglioramento della qualità della vita”.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Roma_1_I_ministri_al_quartier_generale_di_Poste/14615