daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27253 news from 8/3/2003

Le competenze postali sono nella direzione che si occupa anche di comunicazione elettronica e radiodiffusione. Il regolamento entrerà in vigore l’8 febbraio

“La revisione della spesa pubblica” e gli “obiettivi di razionalizzazione nelle Pubbliche amministrazioni” costituiscono due dei concetti richiamati, ma diversi altri permettono di prendere atto dei cambiamenti registrati negli ultimi anni. Fra essi, il passaggio di buona parte degli impegni riguardanti il servizio postale all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Sono le ragioni alla base del decreto, intitolato al presidente del Consiglio dei ministri, “Regolamento di organizzazione del ministero dello Sviluppo economico”, sottoscritto il 5 dicembre e che entrerà in vigore l’8 febbraio.

In particolare, ora risultano quindici gli uffici del Mise a livello dirigenziale generale, coordinati da un segretario generale. Quattordici sono definiti “direzioni generali” e riguardano la politica industriale, la competitività e le piccole e medie imprese; la lotta alla contraffazione (Ufficio italiano brevetti e marchi); il mercato, la concorrenza, il consumatore, la vigilanza e la normativa tecnica; la politica commerciale internazionale; le politiche di internazionalizzazione e la promozione degli scambi; le risorse minerarie ed energetiche; la sicurezza dell’approvvigionamento e le infrastrutture energetiche; il mercato elettrico, le rinnovabili e l’efficienza energetica, il nucleare; la pianificazione e la gestione dello spettro radioelettrico; i servizi di comunicazione elettronica, di radiodiffusione e postali; le attività territoriali; gli incentivi alle imprese; la vigilanza sugli enti, il sistema cooperativo e le gestioni commissariali; le risorse, l’organizzazione e il bilancio. Si aggiunge l’Istituto superiore delle comunicazioni e delle tecnologie dell’informazione.

Ristrutturato ancora il ministero allo Sviluppo economico
Ristrutturato ancora il ministero allo Sviluppo economico



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.