daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

Dopo quella dedicata ai Mondiali di ciclismo, pronta la vignetta per la manifestazione in laguna

La vignetta dedicata al Carnevale di Venezia con il codice per attivare il video
La vignetta dedicata al Carnevale di Venezia con il codice per attivare il video

L’etichetta commemorativa per i Campionati mondiali di ciclismo su strada, che “Vaccari news” ha segnalato il 23 novembre, è stata l’unica realizzata lungo il 2013. Ma ora, l’operatore, Globe postal service (nel frattempo spostatosi di sede da Genzano a Roma), ha pensato al Carnevale di Venezia.

A confermarlo in questa intervista è l’amministratore delegato, Stefano Paniconi. Come mai tale decisione? “Abbiamo scelto di emettere serie commemorative di sticker a seguito di un crescente interesse manifestato dal mondo dei collezionisti”, i quali “ci hanno contattato tramite e-mail e tramite social network”, risponde.

Fino al 31 dicembre 2013 quante vignette avete stampato? “Abbiamo realizzato circa sessanta sticker differenti, raffiguranti luoghi identificativi delle città dove vengono commercializzati”. In tutti i centri essi sono tre, uno per ogni gruppo di destinazioni? “Sì”, e sono identificabili mediante dischetti colorati: grossomodo, il verde indica l’Ue, l’arancione il resto del mondo tranne l’Oceania, il blu quest’ultima (prezzi di vendita consigliati: 1,20, 2,00 e 2,50 euro).

E nel 2014 arriverà il “video stamp”… Di nuova concezione, “conterrà indicazioni utili per semplificare il download gratuito su smartphone della «app» Gps «Video in a postcard» da parte dell’acquirente”. Inoltre, avrà incorporato un codice identificativo che consentirà all’acquirente di inviare, mediante la stessa applicazione e senza costi aggiuntivi, un videomessaggio dedicato esclusivamente a chi riceverà la cartolina. Viaggeranno insieme, “raddoppiando così la sorpresa per il destinatario”. Le nuove versioni verranno commercializzate anche in blocchetti da cento pezzi e saranno disponibili con cinque immagini differenti, valide per tutte e tre le mete geografiche, sempre evidenziate dalle tinte. “Infine, per ogni città dove siamo presenti realizzeremo almeno una tiratura commemorativa”.

Oltre a recarsi presso i singoli rivenditori, c’è un modo centralizzato per comprare tali produzioni? “A breve” -viene spiegato- sarà possibile acquistarle sul sito della ditta, ricevendole mediante spedizione in contrassegno. Non vi sono problemi ad usare, per esempio, le etichette di Roma su Milano? “Assolutamente no”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.