Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

11 Mar 2014 - ore 12:12
Mar 11 2014
12:12

Notizie da Vaccari

Asta - Disponibile il catalogo

Conta 2.044 lotti; i non voluminosi saranno in visione anche a “Milanofil”. La vendita si svolgerà il 12 aprile. Verrà dettagliata, fra l’altro, la biblioteca filatelica “Vito Salierno”


In vendita, 2.044 articoli

Appuntamento al 12 aprile con la nuova asta firmata dall’azienda Vaccari. Asta che si svolgerà nella sede di Vignola (Modena) in due parti, concludendosi comunque in giornata. Complessivamente, i lotti messi all’incanto sono 2.044.

Si comincerà, alle ore 9, dettagliando fra l’altro la biblioteca filatelica che fu di Vito Salierno, fra i massimi specialisti del settore; la sezione propone oltre settecento titoli (in sala verranno battuti solo quelli richiesti dai presenti). “Numerose -anticipa la responsabile del settore, Silvia Vaccari- sono le rarità da tempo non più in commercio, ad esempio il volume di Emilio Diena sui francobolli di Sicilia nell’edizione originale del 1904; molte le opere estere, e poi si aggiungono alcune collezioni complete di riviste e di cataloghi d’asta”.

Attorno alle 10, e nel pomeriggio, sarà protagonista la filatelia vera e propria. “Sono presenti reperti anche di ottimo rilievo, ad esempio nel settore degli Antichi Stati, e senza trascurare Regno, Rsi e Repubblica. Ben rappresentati il Risorgimento e le destinazioni, incluse le corrispondenze dirette in Italia, ossia le «incoming mail»”, aggiunge il presidente della società, Paolo Vaccari. Annunciando che i capitoli dedicati a varie, lotti e collezioni “riservano certamente delle sorprese”. Non mancano posta aerea, Zeppelin, razzo. E poi, lo spazio: questa volta, ci si concentra sui voli di Unione Sovietica e Russia, cui si aggiunge, “per la prima volta così completa, una splendida offerta di cosmogrammi” della Cina Popolare.

Gli articoli di filatelia, ad esclusione dei voluminosi, saranno in visione a “Milanofil”, quindi dal 21 al 23 marzo. Tutti potranno essere esaminati in sede dal 9 all’11 aprile previo appuntamento e quindi il 12. “I prezzi base da cui partono le offerte -prosegue Paolo Vaccari- sono particolarmente interessanti, ricordando che non applichiamo alcuna commissione per chi acquista. Se recano la mia sigla o la mia firma, indipendentemente dal fatto che ci siano o no certificati peritali, hanno garanzia assoluta riferita alla descrizione che è stata eseguita; tra questi, quelli che hanno un valore superiore a 500,00 euro vengono corredati gratuitamente dal certificato di garanzia Vaccari”.

Per ricevere senza spese la versione cartacea del catalogo basta inviare una e-mail ad info@vaccari.it. In ogni caso, tutti i lotti sono già on-line sul sito dell’azienda, e lo saranno a breve nella sezione prestige di Delcampe; sulla piattaforma Issuu è possibile sfogliare il catalogo e scaricarlo come pdf.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Asta___Disponibile_il_catalogo_/16010