Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

18 Mar 2014 - ore 13:34
Mar 18 2014
13:34

Appuntamenti

“Milanofil”/1 Il quadro d’insieme

Si svolgerà dal 21 al 23 marzo la manifestazione voluta da Poste italiane ed ospitata nella città lombarda


L’annullo di San Marino

Contro alla rovescia per “Milanofil”, il salone del francobollo voluto da Poste italiane ed in calendario dal 21 al 23 marzo presso quello che ora si chiama Milano congressi (Mico). La denominazione non deve ingannare: sono sempre gli stessi spazi della Fiera rimasti in città e negli ultimi anni utilizzati per il medesimo appuntamento. Quelli, insomma, che hanno l’accesso da via Gattamelata 5. Rimarranno aperti al pubblico, gratuitamente, venerdì e sabato tra le 9.30 e le 18.30; domenica tra le 9.30 e le 14. Attorno al complesso gira la navetta che, senza spese, permette di raggiungere la fermata “Amendola” della metropolitana 1 o quelle delle linee di superficie.

La formula della ventisettesima edizione è consolidata. Da una parte il convegno commerciale, cui parteciperà la società Vaccari; l’azienda mostrerà, ad esempio, il materiale previsto per l’asta del 12 aprile (lo stand è il B01-B03). Insieme agli altri operatori, una sessantina, vanno ricordate le presenze postali di Italia, San Marino, Vaticano e Smom, nonché di Lussemburgo e Svizzera.

Partecipi con spazi specifici pure diversi sodalizi. Sono: Associazione filatelisti italiani professionisti, Associazione italiana collezionisti di affrancature meccaniche, Associazione italiana collezionisti posta militare, Associazione italiana di aerofilatelia, Associazione italiana di storia postale, Associazione nazionale collezionisti annullamenti italiani, Centro italiano filatelia tematica, Deutscher altbriefsammler-verein, Federazione fra le società filateliche italiane, Unione filatelisti interofili ed Unione italiana collezionisti olimpici e sportivi.

A coronamento, ecco la parte espositiva. Si svolgerà la finale del Campionato cadetti federale, mentre l’Aisp offrirà “Aisp international 2014”, sfidando la tedesca Dasv. Inoltre, l’Uicos firmerà una selezione sui Giochi olimpici invernali e l’Unione stampa filatelica italiana una rassegna dedicata alle enciclopedie riguardanti la filatelia e vendute in edicola. Dal canto suo, Bolaffi suggerirà il percorso “Una passione manifesta”, inerente i francobolli e la filatelia raccontati attraverso antichi poster; al tempo stesso, renderà disponibile il “Bolaffi 2014. Il catalogo dei francobolli - volume Italia”.

Impegnativo il panorama delle emissioni, a cominciare dal Bel Paese, che dovrebbe lanciare la serie per le fonti energetiche alternative (di cui, in questo momento, non si sa ancora nulla) e gli omaggi a Bramante e Michelangelo Buonarroti. Cui si aggiungono le sette serie che ieri hanno debuttato sul monte Titano e le cinque annunciate da oltre Tevere proprio per il 21.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/___Milanofil____1_Il_quadro_d___insieme/16056