Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

13 Mag 2014 - ore 13:12
Mag 13 2014
13:12

Appuntamenti

Iniziative per tutti i gusti

Mostre didattiche a Roma e Romano Canavese (Torino), commemorative a Moncalieri (Torino) e Lucca, conferenza a Milano e convegno commerciale ad Avellino


Diana Isufaj all’Università di Fier

Un’altra settimana ricca di iniziative, capaci di testimoniare attività ed impegno quanto di offrire programmi adeguati ad esigenze diverse.

Due proposte, già avviate, vedono protagonisti principali i giovanissimi. Fino al 12 giugno, l’Istituto comprensivo “Piazza De Cupis” di Roma (si trova in piazza De Cupis 20 ed è raggiungibile da lunedì a venerdì nell’orario 10-16), vede cinquanta pannelli intitolati “Il francobollo una guida alla scoperta del mondo” ed inseriti nel progetto “Filatelia e scuola”. Dietro, l’insegnante Djana Isufaj che, per le sue attività pedagogiche e didattiche, è stata di recente premiata a Fier, in Albania.

Esattamente un mese dopo, il 12 luglio, chiuderà “Farfalle - Dalla natura alla rappresentazione artistica nel ‘900”, rassegna accolta a Romano Canavese (Torino) presso la Fondazione arte nova (via Fiume 15, da mercoledì a domenica 15-19; è l’unica iniziativa fra quelle segnalate che prevede un biglietto d’ingresso, fissato a 6,00 euro). Nel contesto, si inseriscono alcune raccolte a tema.

Non lontano, per la precisione a Moncalieri (Torino), dal 15 al 17 maggio la Biblioteca civica “Antonio Arduino” (via Cavour 31, giovedì 9-19, venerdì 9-12 e 14-19, sabato 9-18) festeggerà i cento anni di servizio e, per l’occasione, proporrà una mostra su cui ha operato l’Unione filatelica subalpina: nelle teche, “alcune delle più significative e interessanti collezioni” rese disponibili dai soci.

Il 17 a Lucca il Circolo filatelico e numismatico dopolavoro ferroviario firmerà “Lucca 2014”, allestita al centro monumentale San Micheletto (via San Micheletto 3, 9-19). Il percorso è dedicato al bicentenario dell’orto botanico cittadino e riguarderà gli orti ed i giardini botanici nei francobolli. Sarà anche ricordata la gara “Mille miglia”, che nello stesso giorno passerà in città.

Lungo il medesimo pomeriggio, ma a Milano, si attiveranno Associazione italiana di storia postale (che alle 11 terrà la propria assemblea) ed Unione filatelica lombarda. Proporranno (presso la sede di via Leopardi 3, alle 15) la conferenza “Svolazzando sugli svolazzi”. L’incontro sarà tenuto da Edoardo Ohnmeiss.

Commerciale, infine, quanto in calendario ad Avellino, dal 17 al 18. L’Associazione filatelica numismatica cartofila irpina avvierà il suo XXIII convegno (punto di riferimento, la struttura di via Fratelli del Gaudio 2, aperta nelle fasce 9-13 e 15.30-20). Ad accogliere il pubblico, una trentina di operatori.

Per tante proposte che si concretizzano, una che giocoforza viene sospesa. “Causa la recente devastante alluvione abbattutasi sul territorio di Senigallia che ha coinvolto un gran numero di nostri soci, quest’anno siamo stati costretti a rinviare la 49ª edizione di «Senafil»”, spiegano dall’Associazione filatelica numismatica senigalliese “Luigi Zampini”. Era prevista tra il 6 ed il 7 giugno.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

CHIUSURA ESTIVA

Uffici chiusi da lunedì 5 a venerdì 30 agosto.

Nel periodo di chiusura approfitta delle spese di spedizione GRATIS!
È possibile inviare gli ordini, che verranno evasi in ordine di arrivo alla riapertura.

Buone vacanze a tutti.

 



https://www.vaccarinews.it/news/Iniziative_per_tutti_i_gusti/16458