Vaccari News

www.vaccarinews.it


Philately
Books






The world of philately in one App

Vaccari Shop

Search in Vaccari News

Fill in one field or more to effect your search and press "search"

23 Set 2014 - ore 16:14
Set 23 2014
16:14

Notizie dall'Italia

Il recapito? Da scegliere

Accanto alle formule tradizionali, le aziende che operano via internet hanno individuato delle alternative. L’esperienza di Eprice

I chioschi (ma gli addetti ai lavori preferiscono il termine in inglese, “locker”) stanno caratterizzando gli spazi urbani, e cominciano ad essere proposti quale alternativa dalle aziende che vendono su internet. Come Eprice (insieme a Bow, Eplaza, Misterprice e Saldiprivati fa parte del gruppo Banzai), che ora conta su 65 punti appartenenti alla rete Inpost e dislocati soprattutto a Milano, Roma e Torino.

Al momento dell’acquisto, il consumatore può scegliere di farsi recapitare quanto comprato non a domicilio tramite corriere, ma presso uno di questi armadi blindati, videocontrollati e -se necessario- accessibili da remoto. Al trasporto fino al contenitore ci pensa Tnt express; il vantaggio per il cliente è che non è vincolato dagli orari: viene avvertito, tramite posta elettronica o sms, che il materiale è disponibile ed ha tre giorni di tempo per andarselo a prendere. Le strutture si trovano in punti facilmente accessibili, come i parcheggi dei supermercati.

“Inpost ha investito molto nel rendere l’esperienza facile, veloce e divertente, come nessun’altra soluzione nel mondo”, ha dichiarato l’amministratore delegato della stessa Inpost Italia, Stefano Moni. “Nei Paesi in cui siamo già attivi, dall’Australia al Cile passando per il Regno Unito, il livello di soddisfazione dei clienti è molto elevato. Chi l’ha provato, lo usa sempre di più. Al punto che qualcuno è riuscito a prelevare un pacchetto in soli sette secondi, un vero record”.

“A differenza di altri operatori che stanno facendo test o poco più, noi siamo specializzati nei locker e abbiamo un piano di sviluppo concreto e aggressivo”. Ora l’azienda conta su 3.500 punti già attivi in oltre 500 città del mondo. L’intenzione è installarne 400 nel Bel Paese: rispetto agli annunci di qualche mese fa, si dovrebbe raggiungere l’obiettivo entro la fine del 2015.

Un’alternativa è il servizio Pick&pay, anch’esso impiegato da Eprice. Consente di ritirare quanto atteso presso 58 negozi presenti in 47 località italiane. In questo caso, è possibile pagare il dovuto al ritiro, impiegando contanti, bancomat e carte di credito: un supporto in più per chi si fida poco di internet.



VaccariNews


Copyright © March 2003 - Vaccari srl
all rights reserved

Law Court of Modena registration
n. 1854, 4 December 2007

editor Fabio Bonacina
publishing director Valeria Vaccari
editorial staff and press office Claudia Zanetti

Vaccari news runs on software designed, developed and maintained by internet images & fabioferrero.it.

All contents of this site, html pages and images included, are protected by copyright.
In case of publication or reference, please quote Vaccari News and advise the editorial staff at info@vaccari.it

Vaccari srl is not responsible for links (tested at first insertion) not properly functioning or that may cause problems.
A notice will be appreciated.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - VAT n. IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Il_recapito__Da_scegliere/17162