Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

10 Ott 2014 - ore 00:52
Ott 10 2014
00:52

Notizie da Vaccari

Asta: pronto il catalogo

Fissata all’8 novembre la vendita; il martello comincerà a cadenzare i tempi dalle ore 10. I lotti sono complessivamente 1.287


Appuntamento all’8 novembre

Pronti per l’asta pubblica firmata Vaccari? L’appuntamento è stato fissato, presso la sede aziendale di Vignola (Modena), per sabato 8 novembre. Un’intera giornata, visto che i lotti illustrati nell’86° catalogo e che passeranno di mano sono 1.287.

La vendita comincerà alle ore 10, quando saranno protagoniste le cartoline (dall’837 al 1.287, riguardanti principalmente regionalismo e militari, alpini in particolare), sapendo che verranno trattate in sala solo le voci richieste dai presenti. Quindi, alle 11, si passerà alla filatelia ed alla storia postale, che verranno esaminate voce per voce.

“Si possono trovare pezzi un po’ per tutti i tipi di collezioni, sia di pregio sia più modesti, anche di ottimo rilievo generale”, anticipa il presidente della società, Paolo Vaccari. “Si va dalle prefilateliche ai giorni nostri, approfondendo gli Antichi Stati, il Risorgimento, il Regno, la Rsi e la Repubblica. Senza trascurare le altre categorie tradizionali, come colonie ed occupazioni, uffici all’estero, destinazioni, posta aerea e militare. I capitoli che riguardano le varie, i lotti e le collezioni riservano sempre delle gradite sorprese”.

“I reperti che si potrebbero segnalare sono tanti”, prosegue lo specialista. “Due balzano agli occhi. La raccolta di posta militare relativa alla Base atlantica di Bordeaux, organizzata in ben quattro cartelle (è il lotto 824), e l’archivio personale di Vito Salierno, una fonte rimasta come l’ha lasciata ed importante, soprattutto per chi si occupa della filatelia italiana ottocentesca (836), fosse pure soltanto a livello documentale”.

“Qualche parola sui prezzi base”, aggiunge. “Mi sembrano interessanti, in quanto considerano l’attuale situazione del mercato. Occorre ricordare, poi, che -con chi acquista- non applichiamo alcuna commissione alla cifra ottenuta con i rialzi”.

Il catalogo è già scaricabile dalla piattaforma Issuu, mentre la versione cartacea sta arrivando per posta ai clienti abituali. “In ogni caso, potrà essere ritirato gratuitamente anche al nostro stand di «Romafil», il salone previsto al palazzo dei Congressi dell’Eur tra il 24 ed il 26 ottobre. Dove porteremo tutta la parte di filatelia disponibile, ad esclusione delle proposte ingombranti”.

Le prenotazioni d’acquisto possono essere presentate entro le ore 12 del 7 novembre, spedendole per lettera, fax, e-mail o utilizzando la specifica area del sito.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

CHIUSURA ESTIVA

Uffici chiusi da lunedì 5 a venerdì 30 agosto.

Nel periodo di chiusura approfitta delle spese di spedizione GRATIS!
È possibile inviare gli ordini, che verranno evasi in ordine di arrivo alla riapertura.

Buone vacanze a tutti.

 



https://www.vaccarinews.it/news/Asta__pronto_il_catalogo/17301