Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

29 Set 2015 - ore 12:02
Set 29 2015
12:02

Notizie dall'Italia

Luisa Todini “tornata” a scuola

Napoli - L’inaugurazione dell’anno didattico ha offerto l’occasione per illustrare cosa l’operatore fa nel settore. Senza dimenticare il progetto di divulgazione filatelica


La presidente Luisa Todini

Un’occasione da non perdere per parlare di Poste insieme onlus e del suo impegno nel contrastare l’abbandono scolastico, e la presidente della fondazione, nonché della società capogruppo, non se l’è fatta perdere.

Così, ieri, Luisa Todini è intervenuta a Napoli all’apertura dell’anno didattico, cerimonia cui erano partecipi il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ed il ministro ad Istruzione, università e ricerca, Stefania Giannini.

Sono trentatré -ha detto- i milioni di persone con cui l’operatore si relaziona. Quest’ultimo avverte in pieno “la propria responsabilità sociale nel concorrere a migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini con servizi semplici, accessibili ed efficaci, proprio a partire dalla scuola, agenzia educativa fondamentale per il futuro del nostro Paese”. Ricordando la decisione di finanziare il progetto “Mentoring” in quindici istituti di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, grazie al quale oltre centocinquanta studenti in situazioni difficili verranno affiancati e sostenuti da tutori appositamente formati e individuati anche tra i dipendenti dell’azienda.

Tra le altre iniziative, ha citato la carta “Iostudio”, realizzata in collaborazione con lo stesso dicastero. Grazie a specifiche convenzioni, consente di ottenere sconti e facilitazioni per accedere a consumi di tipo culturale e ricreativo; la prepagata offre inoltre una serie di funzionalità che ne rende più sicuro l’uso su internet.

Una citazione pure al progetto “Filatelia e scuola”; vede protagonisti, accanto al Miur, il ministero allo Sviluppo economico e tanti appassionati. Ogni anno -ha precisato- si rivolge ad oltre ventimila alunni delle elementari e delle medie.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Luisa_Todini____tornata____a_scuola/19335