Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

30 Dic 2015 - ore 17:49
Dic 30 2015
17:49

Giornali, riviste e siti

Palmira in versione musicale

Un vecchio articolo ritorna di attualità. A proporlo è “Il podio”, quadrimestrale del gruppo specializzato che opera nel Cift. E che sta lavorando ad una nuova tappa del “Fenaroli”


L’articolo è contenuto nel periodico

Anche con la filatelia musicale si può fare cronaca. Lo dimostra “Il podio”, il quadrimestrale rivolto principalmente ai soci del Centro italiano filatelia tematica iscritti al relativo gruppo. Nel numero attuale (60 pagine in bianco e nero di formato “A5”), propone un vecchio articolo di Antonio Sanguinetti intitolato “Rossini e la Zenobia di Palmyra”, così da collegarsi a quanto di recente ha arrecato l’Isis nel centro archeologico siriano.

Tra gli altri interventi, si legge di “Francesco Tamagno, il primo Otello”, “Gli strumenti musicali del periodo barocco”, “I tanti inni nazionali della Russia”, “Il teatro Argentina di Roma”.

Attorno al periodico ruotano quarantun collezionisti, sei dei quali stranieri, che ogni anno pagano 25,00 euro (o 35,00 se abitano oltre confine). “C’è poi da parte del capogruppo ogni tipo di disponibilità”, precisa questi, Valeriano Genovese (valerianogenovese@tiscali.it), a “Vaccari news”. Vale a dire, consigli, visioni di fotocopie, consultazioni dal suo archivio inerente agli annulli italiani in argomento, così da costruire una collezione.

Lamenta (ed è un fenomeno diffuso) “una certa ritrosia ad organizzare mostre”, persino nel momento in cui vengono emessi francobolli di interesse per la specializzazione. L’ipotesi per il 2016, comunque, è impegnativa: si tratta di una nuova tappa del Premio “Fedele Fenaroli”. L’intento sarebbe organizzare una rassegna aperta ai lavori inediti da sedici o trentadue fogli.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Palmira_in_versione_musicale/19878