Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

31 Dic 2015 - ore 01:05
Dic 31 2015
01:05

Notizie dall'Italia

Contro le code, la “ricetta” di Prendoposta

L’azienda ha sede a Manziana (Roma); tramite i propri addetti, ritira gli invii registrati per conto del destinatario e li consegna in un punto di riferimento a lui comodo


In luogo del destinatario

Tempo di scadenze annuali, e tempo di code in posta. Una volta, certo, erano più lunghe, ma ora, essendo diminuita la richiesta, è diminuita pura l’offerta di sportelli operativi, e quindi la fila rimane.

In tale contesto, si fa notare Prendoposta. Secondo un’indagine dell’Istat -dicono dalla ditta, che ha sede a Manziana (Roma)- “gli italiani passano in media quattrocento ore l’anno in coda: code negli uffici della pubblica amministrazione, in banca, alle poste, in autostrada, ai semafori”. Da qui l’obiettivo che l’impresa si è data: risolvere alcune di dette situazioni. Tramite la sua piattaforma, “l’utente non è più costretto a recarsi personalmente alla posta o all’azienda privata di recapiti, né dall’avvocato o dal commercialista per risolvere eventuali problemi. È infatti risaputo che le raccomandate raramente recano buone notizie: di solito sono comunicazioni condominiali, multe, tasse o avvisi di pagamento”.

Via internet, mette in contatto il destinatario con gli addetti che hanno il compito di ritirare il plico e consegnarlo presso il punto di ritiro (il giornalaio, il tabaccaio, la cartoleria, la libreria o il bar sotto casa) da lui scelto tra quelli convenzionati.

E per chi si trova all’estero è possibile deviare le proprie raccomandate presso un professionista, avvocato, commercialista o prestatore di servizi e consultare il contenuto dal proprio pc o dallo smartphone. Nel caso fosse necessario, si può chiedere consulenza legale, fiscale e tecnica on-line ad uno specialista. Naturalmente, se si è soddisfatti della risposta, si potrà decidere di affidargli la soluzione del problema.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Contro_le_code__la____ricetta____di_Prendoposta/19879