Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

14 Gen 2016 - ore 10:06
Gen 14 2016
10:06

Notizie dall'Italia

Le prime novità dell’anno

Cambiano bollettini illustrativi e tessere filateliche. Decisa l’apertura di tre spazi filatelia a Bari, Firenze e Palermo. Inoltre, si lavora ad un catalogo ed alle prossime manifestazioni


Aperto oggi il 2016 dentellato

Il primo francobollo italiano targato 2016, quello dedicato ai quarant’anni del quotidiano “La repubblica”, ha debuttato oggi, anche se in redazione vengono segnalati problemi distributivi. Il dentello è accompagnato da due sorprese. La prima riguarda i bollettini illustrativi, che da ora in poi saranno venduti insieme al francobollo cui sono dedicati, al fine di diffonderli meglio. Il costo, se il dentello ha un nominale pari a 95 centesimi, sarà di 2,00 euro (in precedenza costavano 1,00 euro, ma senza carta valore). La seconda novità concerne la tessera filatelica: il formato risulta un po’ più grande; verrà commercializzata, come nel passato, ad 1,50 euro. Entrambi i prodotti risultano numerati e normalmente realizzati con tirature pari a duemilacinquecento pezzi.

Aggiornamento pure per quel che concerne la rete. “Probabilmente entro il 2016 -ha detto il responsabile per il settore di Poste italiane, Pietro La Bruna- apriranno tre nuovi spazi filatelia, a Bari, Firenze e Palermo”. Questo grazie anche alla chiusura dei Posteimpresa, che ha reso disponibili locali adeguati a rappresentare un punto di riferimento e di ritrovo per gli appassionati.

Contemporaneamente, si sta lavorando ad un catalogo con la casa editrice Unificato.

E mentre prende corpo la nuova edizione di “Milanofil”, in calendario tra il 18 ed il 19 marzo, gli uffici hanno avviato l’iter per la successiva “Italiafil”, a proposito della quale “ci hanno contattato Napoli, Marche e Puglia”.

“Dobbiamo prevedere costi contenuti”, ha precisato il rappresentante aziendale. Però, allo stesso tempo, la filatelia “si deve avvicinare al pubblico, far sì che torni ad essere protagonista”. Anche per questo, “organizzeremo sempre più spesso conferenze stampa, così da spiegare cosa facciamo”.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Le_prime_novit___dell___anno/19932