daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27262 news from 8/3/2003

Poste italiane ha fatto distribuire diecimila buste con il francobollo per San Valentino, fogli e consigli su come scrivere una lettera sentimentale. Intanto, a Terni e Viareggio…

Ieri l’inconsueta iniziativa a Roma
Ieri l’inconsueta iniziativa a Roma

È scattata in tarda mattinata, ieri a Roma nei pressi di piazza del Popolo, l’operazione di Poste italiane dedicata a San Valentino. Dove alcuni incaricati hanno fermato le coppie di passaggio donando loro la confezione (complessivamente, erano diecimila!) contenente una busta con già applicato il nuovo francobollo, un foglio ed alcuni suggerimenti per comporre il testo. Esplicito invito ad accantonare, almeno per un giorno, il supporto elettronico e tornare a quello tradizionale.

“Un messaggio -spiegano dall’azienda- rivolto soprattutto alle giovani generazioni per ricordare che la lettera d’amore attraversa le epoche, ne supera i limiti temporali, e rimane intatta, custodita nel cassetto dei ricordi. Può essere letta e riletta mille volte nei giorni o negli anni successivi, porta la firma e l’impronta della nostra scrittura, richiede una riflessione per essere scritta, un tempo fuori dal tempo per essere ispirata, e poi evoca l’attesa, l’attesa di chi ha scritto e attende che venga consegnata a mano a chi la aprirà con emozione e la leggerà. Un’emozione che vale la pena di essere raccontata”.

Quanto alla carta valore, è stata tenuta a battesimo sabato a Terni, dove il personaggio effigiato è venerato quale patrono (qualche malumore ha destato il fatto che nella vignetta non compaia il nome della città). Contemporaneamente, il sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli ed il responsabile per la filatelia di Poste Pietro La Bruna, a Viareggio (Lucca), hanno presentato il dentello per il Carnevale.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.