Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

29 Feb 2016 - ore 17:35
Feb 29 2016
17:35

Notizie dall'Italia

Sedici i progetti adottati da Poste insieme onlus

Fra le iniziative scelte, il supporto telefonico per i bambini scomparsi ed il programma di inclusione digitale rivolto agli anziani


Sedici i nuovi progetti approvati

Aggiornamenti da parte di Poste insieme onlus, la fondazione ideata per promuovere politiche di inclusione e solidarietà sociale. Alle iniziative già presentate nell’estate scorsa -la casa protetta per madri detenute con bambini ed il programma per prevenire e contrastare la dispersione e l’abbandono scolastico, entrambe in fase di attuazione- si sono aggiunti sedici ulteriori percorsi di ambito nazionale e locale. Tra i settori su cui è stato deciso di intervenire, lo sviluppo del servizio pubblico per i piccoli scomparsi, cioè il 116.000 realizzato da “Sos il telefono azzurro”, ed il programma di inclusione digitale per l’invecchiamento attivo, svolto da Senior Italia - Federanziani.

La società -viene ricordato- “sta costruendo un programma di volontariato che intende promuovere e sviluppare sul territorio”, in stretta sinergia con il Forum del terzo settore ed il Coordinamento dei centri di servizio per il volontariato. “Anche sulla base degli esiti di un’apposita indagine di opinione che coinvolgerà gli oltre 140mila dipendenti del gruppo, raccogliendone la disponibilità in tal senso”.

Intende agire non solo attraverso la formula tradizionale del sostegno finanziario, “ma concorrendo in maniera proattiva alla costruzione di reti permanenti di sussidiarietà”, ha detto la presidente, Luisa Todini. “La costituzione di una fondazione dedicata al sociale -ha aggiunto l’amministratore delegato, Francesco Caio- rappresenta una scelta strategica nell’ambito del processo di cambiamento e di sviluppo aziendale in atto. Un tassello importante nel più ampio concetto di responsabilità sociale d’impresa che Poste italiane sta coniugando a tutti i livelli”.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Sedici_i_progetti_adottati_da_Poste_insieme_onlus/20181