Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

29 Mar 2016 - ore 01:01
Mar 29 2016
01:01

Appuntamenti

Tre le iniziative di questi giorni

Mostra a Modena, convegno commerciale a Montichiari (Brescia), mostra, convegno commerciale ed altro ancora ad Empoli (Firenze)


Modena, il “Tassoni” apre la propria sede

Calendario articolato anche per i prossimi giorni, con tre proposte, tutte ad ingresso libero, dedicate principalmente agli appassionati del settore.

A Modena il Circolo filatelico culturale “Alessandro Tassoni” , fino al 30 aprile, sta proponendo la mostra sociale “Mi diverto collezionando”. È allestita presso la sede, in viale Monte Kosica 91, raggiungibile il giovedì tra le ore 14 e le 18, il sabato e la domenica dalle 9 alle 12. Nei pannelli, sette lavori; s’intitolano: “Aviazione” (di Giorgio Andreatini), “Il cinema” (Mario Annovi), “Auto, piloti e Gran premi” (Romano Bertacchini), “I Beatles” (Ivan Borelli), “Il lambrusco” (Mauro Cavazzoni), “Ciclismo” nonché “Sport e sportivi modenesi” (entrambi di Mario Segapeli).

A Montichiari (Brescia) lo Studio filatelico Braga, l’1 ed il 2 aprile, firmerà la borsa, allestita presso la Fiera locale in via Brescia 129. Resterà aperta venerdì fra le 13 e le 18, sabato dalle 9 alle 17. I visitatori troveranno francobolli, storia postale, cartoline antiche, monete, medaglie, accessori per il collezionismo.

Più articolata è l’iniziativa di Empoli (Firenze), che il 2 ed il 3 del mese prossimo vedrà in campo -in occasione di “Toscana 2016”- Associazione per lo studio della storia postale toscana e Mostre mercato. Il riferimento è al palazzo delle Esposizioni, in piazza Guerra, raggiungibile il primo giorno tra le 9 e le 19, il secondo dalle 9 alle 13. Accanto al convegno commerciale di filatelia, numismatica, cartoline, libri e documenti, è prevista una rassegna filatelica. Offrirà gli studi “Un assaggio di prefilatelia mondiale” (di Daniele Bicchi), “I «francobolli» delle strade di ferro” (Franco Canepa, autore anche dell’analogo saggio presente nel numero unico), “Posta di Firenze capitale” (Giacomo Giustarini), “Strada ferrata leopolda” (Giovanni Guerri), “Corrieri e messaggeri collettori in Toscana” (Alessandro Papanti). Un quadro verrà dedicato a “Ferruccio Busoni nella filatelia”, così da rammentare il musicista nel centocinquantesimo anniversario trascorso dalla nascita. Il 2 alle 15 è contemplato il raduno dei sodalizi attivi nella regione, il 3 alle 10 l’incontro della stessa Aspot e l’assegnazione del Premio “Piero Pantani” a Lorenzo Carra.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

AUGURI DI BUONA PASQUA

I migliori auguri
a tutta la nostra
affezionata clientela.

 



https://www.vaccarinews.it/news/Tre_le_iniziative_di_questi_giorni/20367