Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

31 Mar 2016 - ore 22:33
Mar 31 2016
22:33

Notizie dall'Italia

Le dimissioni di Federica Guidi

Lo scandalo che ha coinvolto l’Eni ed il suo compagno Gianluca Gemelli l’ha indotta a lasciare l’incarico governativo. Cosa succederà ora?

“Sono assolutamente certa della mia buona fede e della correttezza del mio operato. Credo tuttavia necessario, per una questione di opportunità politica, rassegnare le mie dimissioni da incarico di ministro. Sono stati due anni di splendido lavoro insieme. Continuerò come cittadina e come imprenditrice a lavorare per il bene del nostro meraviglioso Paese”.

Così il ministro allo Sviluppo economico, Federica Guidi, ha rinunciato oggi al suo mandato, dopo la diffusione delle notizie inerenti gli accertamenti sul fidanzato, Gianluca Gemelli, a proposito dello scandalo scoppiato all’Eni e di un’intercettazione risalente alla fine del 2014 che la coinvolgerebbe per degli emendamenti. “Emendamenti decisi dal Governo e fatti poi approvare in Senato per favorire il compagno”, annota ad esempio il “Corriere della sera”. Dietro, un’inchiesta della Magistratura di Potenza sullo smaltimento dei rifiuti illeciti al centro che la società energetica ha nella vicina Viggiano; cinque persone sono finite in carcere e lo stesso partner della donna figura nel registro degli indagati.

Tra i tanti quesiti che la decisione pone sul tavolo, quello sul futuro del settore postale e soprattutto filatelico, proprio ora che il sottosegretario Antonello Giacomelli, il 18 marzo a “Milanofil”, si era detto disposto ad aprire un confronto con tutti i protagonisti del comparto. Nella migliore delle ipotesi, la scaletta degli impegni rischia di essere spostata in là nel tempo. In quella peggiore, che la Maggioranza scelga di mettere mano all’insieme del dicastero.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Le_dimissioni_di_Federica_Guidi_/20396