Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

24 Giu 2016 - ore 00:27
Giu 24 2016
00:27

Appuntamenti

Politiche filateliche: l’occasione per dirlo ai responsabili

Una casella e-mail cui inviare, entro il 31 luglio, suggerimenti, idee, lamentele. Ai messaggi più significativi verrà data risposta pubblica nel contesto della manifestazione organizzata dall’Usfi a Salerno

Secondo gli esperti, un’iniziativa del genere non si è mai svolta, e si terrà a Salerno, nel contesto della manifestazione che l’Unione stampa filatelica italiana realizzerà tra il 2 ed il 4 settembre presso la Camera di commercio cittadina.

S’intitola “C’è posta per Poste” e metterà allo stesso tavolo, pronti a rispondere ai presenti, i responsabili delle strutture che si interfacciano con i collezionisti, ossia Poste italiane filatelia (interverrà Pietro La Bruna), Ufficio filatelico e numismatico di San Marino (Gioia Giardi), Ufficio filatelico e numismatico di Vaticano (Mauro Olivieri), Poste magistrali (Marcello Baldini). La partecipazione è libera.

L’esperienza si svolgerà in due momenti. Fino al 31 luglio chiunque può inviare brevi suggerimenti, idee, lamentele riguardanti le politiche filateliche di una o più fra le quattro realtà, indirizzandoli alla casella comunicazione@usfi.eu. Poi, la medesima Unione, che riunisce giornalisti e scrittori specializzati, sceglierà i contributi più significativi e li proporrà alle amministrazioni interessate, le quali li approfondiranno pubblicamente durante la “tre giorni”.

L’obiettivo -viene spiegato- è avviare un confronto il più possibile efficace tra chi distribuisce francobolli e prodotti rivolti principalmente agli appassionati e questi ultimi, “in modo da capire come percepiscono le scelte adottate, cosa desidererebbero, ciò che non va”. L’attività si inserisce in un percorso più ampio, avviato nei mesi scorsi dall’Usfi e che ha visto incontrare in via privata i quattro interlocutori per agevolare i rapporti diretti.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Politiche_filateliche__l___occasione_per_dirlo_ai_responsabili/20908