Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

26 Lug 2016 - ore 11:16
Lug 26 2016
11:16

Emissioni Italia

Il francobollo? A Bra è... urlato

Presentazione all’aperto con tanto di megafono, quella registrata pochi minuti fa nel centro piemontese. Protagonista, il 95 centesimi per Slow food


Da sinistra, il responsabile per la filatelia di Poste italiane Pietro La Bruna, il direttore della filiale di Alba Francesco Gentili, il segretario generale di Slow food Daniele Buttignol e la sindaca di Bra Bruna Sibille

Presentazione con tanto di megafono, oggi, a Bra (Cuneo). Al centro dell’attenzione, Slow food ed il 95 centesimi che l’Italia gli ha dedicato. La cerimonia, infatti, si è svolta all’aperto, di fronte all’ufficio postale più importante del centro piemontese, quello in piazza Carlo Alberto 28.

“Un riconoscimento importantissimo” da parte del ministero allo Sviluppo economico, “e Poste ci ha aiutato tantissimo per ottenere il francobollo”, ammette il segretario generale del sodalizio, Daniele Buttignol. “Questi trent’anni di attività dimostrano che siamo legati indissolubilmente al territorio”. Dando poi un’anticipazione: al prossimo “Salone internazionale del gusto” saranno presenti con un folder collezionistico.

“Slow food -ha aggiunto il responsabile per la filatelia di Poste, Pietro La Bruna- non è un modo di mangiare ma uno stile, una filosofia di vita, che deve essere fatta conoscere attraverso il francobollo. Dopo aver riscoperto il gusto di mangiare, dobbiamo ritrovare il gusto di scrivere su un pezzo di carta, cioè una cartolina o una lettera, spedendolo ad un amico”.

“È una delle attività più importanti dal punto di vista economico, anche come numero di addetti”, ha annotato la sindaca, Bruna Sibille, riferendosi alla struttura festeggiata. “L’idea del francobollo è nata nel mio ufficio; all’epoca sembrava una delle tante idee che arrivavano, ma poi è diventata realtà. Buon compleanno!”.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Il_francobollo__A_Bra_______urlato/21076