Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

18 Set 2016 - ore 01:11
Set 18 2016
01:11

Libri e cataloghi

Cinque volumi per mezzo continente

L’Unificato conferma l’impostazione tradizionale, mettendo in commercio tutti i volumi che riguardano l’Europa Occidentale


I titoli sono cinque

Non solo i due titoli classici, “Super” e “Junior”, inerenti l’Italia. Con settembre l’Unificato ha rinnovato anche i suoi mercuriali biennali dedicati all’Europa Occidentale. Si tratta di cinque volumi, in vendita separata a 37,00 euro ciascuno. Sostanzialmente confermano l’impianto precedente; le immagini, naturalmente, sono a colori.

Il primo (conta 464 pagine) riguarda Andorra (Francese e Spagnola), Austria, Belgio, Cipro, Danimarca (con Faeroer e -tolta dal quarto- Groenlandia), Finlandia (si aggiunge Aland). Il secondo (432) propone Francia, Gibilterra, Regno Unito (insieme a Guernsey, Alderney, Jersey, Man). Il terzo (256) è interamente dedicato alla Germania, in tutte le sue articolate sfaccettature. Il quarto (432) ora accoglie Eire, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco, Nazioni Unite (tutte le tre sedi), Norvegia. Infine, ecco il quinto (464); si concentra su Paesi Bassi, Portogallo (Azzorre e Madera comprese), Spagna, Svezia, Svizzera.

“Accurato -garantiscono dagli uffici- è il raffronto con i grandi cataloghi mondiali e con le specifiche edizioni dei singoli Stati, non perdendo d’occhio pubblicazioni specialistiche e risultati delle vendite sia nel normale commercio sia nelle aste più affermate”. A proposito dei prezzi, nell’incontro di presentazione tenutosi l’8 settembre a Milano, il consigliere della società che li segue da vicino, Sebastiano Cilio, ha sintetizzato gli andamenti. Giusto per avere un’idea, i trend risultano in decrescita per Austria, Belgio, Danimarca, Germania e Paesi Bassi, mentre appaiono positivi con Eire, Francia, Groenlandia, Islanda, Norvegia e Regno Unito.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Cinque_volumi_per_mezzo_continente/21315