Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

01 Ott 2016 - ore 16:45
Ott 01 2016
16:45

San Marino

Cta/2 Sfruttare le possibilità dalla rete e dall’e-commerce

È una delle leve su cui il nuovo presidente del comitato tecnico artistico, Gianni Sinni, vuole puntare per sostenere le produzioni sammarinesi

Crede che le attività ed il prestigio dell’Ufficio filatelico e numismatico abbiano margini di crescita? Se la risposta è positiva, ha già in mente qualche strategia specifica? “Ritengo proprio di sì”, prosegue nell’intervista dal monte Titano il nuovo presidente del comitato tecnico artistico, Gianni Sinni. L’Ufn ha le potenzialità “per diventare un punto di riferimento internazionale ed espandere la propria presenza commerciale in primo luogo utilizzando tutte le possibilità offerte dalla rete e dall’e-commerce, che potranno essere sfruttate appieno grazie al nuovo sito web ormai in fase di rilascio”.

Ha pensato a quale taglio dare al suo ruolo? “Non penso ci sia necessità di avere una particolare personalizzazione nel ruolo del presidente, se non nel continuare a garantire la qualità della produzione come finora è stato fatto”.

Ha già qualche idea di novità da introdurre o sperimentazioni da realizzare? “La sperimentazione è parte integrante di quella continua ricerca dello «stupore» che dobbiamo ai nostri collezionisti. Mi piace pensare a come le novità nelle tecniche e negli stessi materiali utilizzati per la stampa possano essere applicate alle produzioni filateliche”.

Ha avuto modo di conoscere i suoi collaboratori del comitato tecnico artistico, la direzione e il personale dell’Ufficio? In tal caso, che impressione si è fatta di loro? “Più che il mio giudizio, direi che di tutti coloro che, a vario titolo, hanno portato avanti l’attività dell’Ufn parlino, prima di ogni altra cosa, i risultati ottenuti”.

Ritiene che i francobolli (ma anche le monete), oltre a strumenti postali e pezzi da collezione, siano o possano diventare oggetti artistici? In tal caso, qual è il loro valore aggiunto? “Oltre al valore intrinseco che appassiona i collezionisti, filatelia e numismatica rappresentano certamente una forma di design nella quale il progetto dell’autore rappresenta già di per sé un motivo di interesse per tutti coloro che sono attratti dal progetto di comunicazione. E conosciamo tutti il valore che la comunicazione riveste oggi nella nostra società”.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Cta_2_Sfruttare_le_possibilit___dalla_rete_e_dall___e_commerce/21384