daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27231 news from 8/3/2003

È il progetto sostenuto da Nexive che, al tempo stesso, cerca di sviluppare la sua clientela andando oltre a quella d’affari

Le edicole quali terminali postali. Ci prova Nexive
Le edicole quali terminali postali. Ci prova Nexive

Se le farmacie possono accettare i bollettini postali, le edicole (e magari cartolerie, tabaccherie ed altri esercizi commerciali) diventano ulteriori punti di riferimento per ricevere ed inviare lettere e pacchi. D’altro canto, la strada l’ha indicata Poste italiane, nel momento in cui si è messa a vendere pendole, telefonini ed assicurazioni. Questa volta, però, l’iniziativa è targata Nexive; coinvolgendo Sindacato nazionale autonomo giornalai e Sindacato nazionale giornalai d’Italia, viene definita “In zona”.

L’obiettivo è raggiungere 12mila rivendite di quotidiani e periodici in tre anni, sapendo che dal 2001 ad ora un terzo di tali realtà ha chiuso: sviluppare l’offerta in altri àmbiti potrebbe rappresentare per loro una risorsa. Al tempo stesso, l’accordo mira ad innovare il servizio postale tradizionale, sottoscrivendo -viene chiarito- “una risposta concreta alle necessità di cittadini, pubbliche amministrazioni ed imprese a fronte del crescente disinvestimento nei servizi postali sul territorio”. In altre parole, mettendo a disposizione presìdi con orari più ampi ed attivi pure nei fine settimana. E, soprattutto, permettendo ai privati non solo di ricevere missive e colli, ma anche di spedirli.

Adesso l’operatore offre oltre 1.400 punti in tutto il Paese.

La collaborazione “risponde alla nostra idea delle edicole come veri e propri centri al servizio delle città e dei cittadini”, ha detto il segretario generale di Sinagi Giuseppe Marchica. “Secondo una vecchia regola del marketing, portare le persone in negozio aumenta le possibilità di vendita”, ha aggiunto il presidente Snag Armando Abbiati.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.