Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

22 Mar 2017 - ore 14:54
Mar 22 2017
14:54

Notizie dall'Italia

Anche a Sondrio carceri e filatelia

Domani pomeriggio l’incontro pubblico presso la sala conferenze del Credito valtellinese. In mostra gli elaborati realizzati dai partecipanti


L’annullo…

Un incontro nell’estate 2016 tra la direttrice della casa circondariale di Sondrio, Stefania Mussio, ed i rappresentanti di Poste italiane getta le basi per “sviluppare un percorso didattico attraverso la scoperta e conoscenza del francobollo. L’iniziativa viene accolta con entusiasmo e si fissa un punto di partenza al quale prenderanno parte i detenuti con l’educatrice Mariantonietta Tevere Maellaro”.

Così viene introdotto il percorso, tappa locale del progetto “Filatelia nelle carceri”, che domani registrerà un momento conclusivo; si svolgerà alle ore 17.30 presso la sala “Enrico Vitali” del Credito valtellinese, in via delle Pergole 10.

L’iniziativa, seguita in nome dell’operatore dalle referenti per la filatelia Lia Barillani ed Antonella Foschetti, ha permesso a diverse persone “di lasciare spazio alla loro creatività, di divertirsi imparando e di conoscere aspetti nuovi del territorio e della storia” che spesso si celano dietro la realizzazione di una carta valore. Si aggiungono i disegni: dalla loro selezione sono emersi quelli impiegati per l’annullo e le due cartoline. Realizzata da Angelo, Akimi, Davide, Ruggero, Walter, una racchiude tutte le eccellenze della Valtellina: le montagne, i suoi castelli, il bitto, l’Adda, la mela. In mostra, gli elaborati.

Presente pure Pastificio 1908, allo scopo di esporre le attività del penitenziario (non a caso, si trova all’interno della struttura), dando spazio e visibilità ai partecipanti ed al loro lavoro. L’obiettivo è trasformare il pomeriggio in un evento da condividere con la cittadinanza ed i rappresentanti istituzionali, focalizzato sulla valorizzazione dell’area penetrando nel tessuto sociale in cui i reclusi vivono.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Anche_a_Sondrio_carceri_e_filatelia/22426