Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

23 Mag 2017 - ore 17:15
Mag 23 2017
17:15

Emissioni Italia

A taglio archeologico il “G7”

Il francobollo riprende il monumento che ha ispirato il logo: il teatro Greco di Taormina, centro della Sicilia dove, tra il 26 ed il 27 maggio, si svolgerà l’incontro internazionale


Catania darà il benvenuto

È alta l’attenzione per la sicurezza del “G7” che l’Italia ospiterà a Taormina (Messina) dal 26 al 27 maggio. Soprattutto dopo l’attacco subìto ieri sera a Manchester, nel Regno Unito, costato la vita -secondo gli ultimi aggiornamenti- a ventidue persone.

A livello postale si registra un annullo a Catania, voluto dalla struttura aeroportuale così da augurare il benvenuto alle delegazioni in arrivo; verrà impiegato proprio il giorno in cui il consesso si aprirà.

Intanto, oggi è stata resa nota l’immagine del francobollo da 95 centesimi, atteso per lo stesso 26. Autoadesivo, conta su seicentomila esemplari in fogli da ventotto. Realizzato da Cristina Bruscaglia, il bozzetto propone il locale teatro Greco: come appare agli occhi del visitatore (la foto di partenza è di Tommaso Di Girolamo dell’agenzia Agf) e nella stilizzazione adottata con il logo dell’appuntamento. Naturalmente, l’annullo per le buste fdc sarà appoggiato all’ufficio postale cittadino. La struttura archeologica venne citata già nel 35 lire turistico del 31 dicembre 1953.

La presidenza -annota nel bollettino illustrativo l’ambasciatore Raffaele Trombetta- “ha deciso di articolare il suo programma di lavoro intorno alla valorizzazione del capitale umano, dell’educazione e della cultura evidenziando il potere trasformativo delle scienze, dell’innovazione tecnologica e delle comunicazioni, in uno sforzo collettivo che coinvolga cittadini, governi, società civile e settore privato”. Sul tavolo -qui e in tutti gli altri incontri previsti- la tutela dei cittadini, la sostenibilità ambientale e sociale, il benessere economico e l’innovazione.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/A_taglio_archeologico_il____G7___/22811