Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

27 Giu 2017 - ore 19:28
Giu 27 2017
19:28

Emissioni Italia

Per la Juventus francobollo da sei

Il numero presente nella vignetta, nella parola “legend” divenuta “le6end” e nel quantitativo di esemplari contenuti nel foglio

Atteso dai filatelisti, ed atteso dagli appassionati di calcio, ecco rivelato oggi il francobollo per la Juventus, giunta al vertice del Campionato di calcio serie “A” 2016-2017. Per la sesta volta consecutiva. Ed è proprio su questo elemento che gioca la carta valore: la vignetta raffigura il numero “6”, ribadito nella parola “legend” divenuta “le6end”, cui si aggiunge lo scudetto tricolore. Persino le pezzature presenti nel foglio, sul bordo del quale compare il nuovo emblema dell’équipe, sono sei. Scelte che consentirebbero il vezzo di non citare esplicitamente la protagonista. Ideale continuazione di quanto fatto l’anno scorso, dove il termine “history” che campeggia nella gradinata è divenuto “hi5tory” ed ancora una volta manca il nome della vincitrice. Non a caso, il bozzetto è stato curato di nuovo dalla Bolaffi ed ottimizzato all’Istituto poligrafico e zecca dello stato,

L’omaggio, autoadesivo ed inserito nella serie “Lo sport”, arriverà l’1 luglio al costo di 95 centesimi, con annullo speciale allo spazio filatelia di Torino, in via Alfieri 10. Vista la potenziale platea di interessati, la tiratura è stata aumentata a due milioni e centomila esemplari.

La conquista del sesto titolo di fila “è un’impresa mai riuscita a nessuno in Italia ed è testimonianza di una continuità di risultati e di successi che ci ha visti trionfare anche in Coppa Italia, per la terza volta consecutiva, altro record assoluto”. Così, nel bollettino illustrativo, cesella dallo Juventus football club il presidente Andrea Agnelli. “Sono tante le componenti che hanno portato a questi successi, alla vittoria di uno scudetto tutt’altro che scontato, perché le avversarie dirette hanno fatto un ottimo percorso e perché in ogni stadio abbiamo trovato avversari impegnativi”. Intanto, si guarda alla prossima stagione: “inizierà con importanti novità, che in qualche modo contribuiscono ad avvicinarci ancora di più ai top team europei. Innanzi tutto il nuovo logo, con cui la società punta a dare al proprio brand un’identità più internazionale”. Si aggiungono la sede, che sorgerà a pochi metri di distanza dallo stadio, e poi il nome dello stesso impianto: dal mese prossimo si chiamerà “Allianz stadium”.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Per_la_Juventus_francobollo_da_sei/23001