Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

14 Lug 2017 - ore 11:30
Lug 14 2017
11:30

Emissioni Italia

Pronti con le valigie?

Svelata la serie “Il turismo” edizione 2017. Quattro i centri presentati: Introd (Aosta), Isola del Liri (Frosinone), Pontelandolfo (Benevento), Arbatax (Tortolì, Nuoro)

Rivelati questa mattina e disponibili dal 31 luglio. Quando i potenziali utenti, ragionevolmente, già avranno effettuato le scelte per le vacanze. In questo senso, la serie “Il turismo” (compresa nel percorso “Il patrimonio naturale e paesaggistico”) perde il suo scopo. C’è chi sostiene che così vogliono le comunità locali, al fine di promuovere il proprio luogo di riferimento alla presenza dei villeggianti. Bene, ma questo non impedisce di emettere i francobolli in febbraio o marzo, magari in occasione della Borsa internazionale del turismo, e valorizzarli con iniziative sul posto in agosto.

Comunque, ecco le quattro citazioni 2017; riguardano Introd (Aosta), Isola del Liri (Frosinone), Pontelandolfo (Benevento), Arbatax (Tortolì, Nuoro). Nell’ordine propongono il panorama del paese incastonato tra i rilievi della valle, in cui si evidenziano la chiesa della Conversione di san Paolo ed un particolare del Castello; lo scorcio del centro storico con la cascata Grande formata dal fiume Liri ed il maniero Boncompagni-Viscogliosi che svetta in alto; la veduta del borgo dove spiccano il tempio del santissimo Salvatore e la torre; la caratteristica scogliera di porfido rosso chiamata “Rocce rosse”. Al primo dentello ha lavorato Giustina Milite partendo da una foto di Gaetano Madonia; gli altri sono dovuti ad Isabella Castellana.

Le cartevalori, autoadesive, valgono 95 centesimi; sono stampate in quattrocentomila unità per soggetto ed organizzate in fogli da ventotto. Gli annulli del primo giorno verranno impiegati negli uffici postali delle relative località.

Quanto ai bollettini illustrativi, per i testi sono stati coinvolti i sindaci; si chiamano Vittorio Stefano Anglesio, Vincenzo Quadrini, Gianfranco Rinaldi e Massimo Cannas.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Pronti_con_le_valigie_/23101