Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

20 Lug 2017 - ore 12:44
Lug 20 2017
12:44

Notizie dall'Italia

Il centro culturale diverrà albergo

Venezia - Decisa la trasformazione di palazzo Querini Dubois. Il compito affidato da Europa gestioni immobiliari (gruppo Poste) a Coldwell banker commercial


Il francobollo del 1994

Doveva diventare “centro culturale e convegnistico dell’Ente poste italiane, per un rinnovato investimento nelle strategie formative e per la valorizzazione delle risorse professionali”. Così l’allora presidente, Enzo Cardi, presentò il restauro conservativo di palazzo Querini Dubois a Venezia. Un “pregevole esempio di architettura rinascimentale”, acquisito al patrimonio della realtà in corso di trasformazione da complesso statale a futura società per azioni. Era il 18 novembre 1994, quando all’edificio venne dedicato persino un francobollo, valore 600 lire.

Le cose, però, andarono diversamente e, tranne qualche iniziativa come quella per il secolo e mezzo di Poste italiane, il fabbricato rimase sottoimpiegato. Ora l’azienda intende metterlo a reddito e, per farlo, Europa gestioni immobiliari, cioè la struttura che per il gruppo segue tali compiti, si è rivolta alla divisione nazionale della statunitense Coldwell banker commercial, specializzata nel settore.

L’obiettivo è selezionare un interlocutore interessato a convertire la sede in albergo ed a condurla in locazione. Dovrà occuparsi della progettazione e dell’esecuzione dei lavori, mentre saranno a carico della proprietà gli oneri amministrativi per il cambio di destinazione d’uso da direzionale a ricettivo.

L’edificio è in sestiere San Polo, tra i ponti di Rialto e dell’Accademia nel pieno centro cittadino; è dotato di un attracco privato sul canal Grande. Conta cinque piani fuori terra oltre a tre ammezzati, disponendo di una superficie complessiva pari a circa 3.900 metri quadrati, oltre ad una corte esterna di 220.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Il_centro_culturale_diverr___albergo/23121